Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pisa, Corrado: "E' giusto far domanda di ripescaggio"

ESCLUSIVA TMW - Pisa, Corrado: "E' giusto far domanda di ripescaggio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 luglio 2018, 16:212018
di Claudia Marrone

E' emersa da tuttopisa.it la notizia circa la richiesta di ripescaggio in Serie B che sarà effettuata dal Pisa. Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, è il presidente Giuseppe Corrado a parlare di questa eventualità.

Come è maturata la decisione di avanzare la domanda di ripescaggio?
"Mi sono posto la domanda inversa, perché non farlo? Dopo il ricorso vinto dal Novara era assurdo stare immobili, considerando che non esistono più pregiudiziali sul nostro percorso: pagavamo colpe non nostre, al momento dell'acquisto del club avevamo eredito un -4, ma adesso che sono state riscritte le regole ritengo giusto provarci, anche per i nostri tifosi. Già lo scorso anno avevamo intenzione di farla, ma solo adesso c'è la possibilità di entrare nella graduatoria".

E' comunque un momento molto critico del calcio italiano.
"Purtroppo non c'è stata solo l'assenza della Nazionale al Mondiale, ma una federazione commissariata, leghe in conflitto tra loro, la Procura Federale che riscrive i campionati. Sembra ci siano grandi cambiamenti, spero si voglia davvero far pulizia, è giusto dare regole insindacabili riscrivendo il tutto con buon senso".

Tornado al ripescaggio: proseguirà il mercato o si attenderanno sviluppi?
"Chiaro che in caso di Serie B qualche piccolo ritocco potrebbe esser fatto, ma non solo a livello di organico. Ci sarebbero da accelerare il progetto dello stadio e altri piccoli correttivi, ma noi ci faremo trovare pronti. L'importante è entrare nel novero delle ripescate: io non voglio essere favorito, ma neppure svantaggiato".

© Riproduzione riservata