Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prato, Gazzoli: "Gara decisa da un episodio. Vinciamo domenica"

ESCLUSIVA TMW - Prato, Gazzoli: "Gara decisa da un episodio. Vinciamo domenica"TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 27 aprile 2015, 12:332015
di Raffaella Bon

Il Prato resta invischiato nella lotta alla salvezza del girone B di Lega Pro, dopo la sconfitta di ieri in casa del Grosseto. TuttoMercatoWeb ha contattato il portiere dei toscani Massimo Gazzoli: "Ieri la gara si è risolta grazie ad un episodio, in campo si sono viste due squadre timorose ed impaurite. Spiace perché abbiamo fatto una buona partita e ci mancavano diversi giocatori; forse ci voleva qualcosa in più e non c'è stato. A questo punto sarà fondamentale vincere domenica, sennò ci saranno i playout. Ci meritiamo di salvarci, ma quando sei in fondo significa che qualche problema c'è".

Voi siete partiti bene, poi c'è stata una caduta. A cosa è stata dovuta?
"Abbiamo fatto bene i primi sei mesi, poi non so cosa non abbia funzionato. Forse i tanti giovani non hanno trovato la giusta alchimia. Ora cercheremo di vincere domenica".

Lei è di proprietà del Lumezzane, altra squadra che rischia i playout.
"Spero che si salvi, sono legato a loro affettivamente e il mio cartellino è ancora con loro. Hanno anche loro idee chiare sul futuro, mi piacerebbe tornare, ci sono stato bene per due anni e mezzo".

Quale squadre vede più indirizzate verso i playout?
"Savona, Pro Piacenza e San Marino, anche il Forlì, che domenica avrà una partita difficile anche se in casa. Anche un punto può fare la differenza".

Chi vincerà il vostro girone?
"Il Teramo, solo loro lo possono perdere. Sicuramente se lo meriterebbero".

Un'ultima battuta su suo fratello.
"Non mi aspettavo potesse fare così fatica con il San Marino. Comunque non avere niente da perdere può essere un gran vantaggio; hanno tutto per farcela e spero ci possano riuscire".

© Riproduzione riservata