Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Prato, Gazzoli: "Sabato può iniziare un nuovo ciclo"

ESCLUSIVA TMW - Prato, Gazzoli: "Sabato può iniziare un nuovo ciclo"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 25 febbraio 2015, 15:382015
di Gianluca Losco

Il Prato ha trovato risultati, e in queste ultime settimane anche una certa esperienza grazie all'innesto di giocatori che sicuramente possono dare una grande mano. Uno di questi è Massimo Gazzoli, intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.

Come stanno andando queste prime settimane a Prato?
Personalmente direi bene, mi sono trovato bene, ci sono ragazzi per bene che hanno bisogno di risollevare le sorti della squadra e lo stanno facendo. Piano piano ci vogliamo rimetterci in carreggiata. Sabato abbiamo una partita fondamentale, può iniziare un nuovo ciclo".

Adesso siete un punto fuori dalla zona playout, ma c'è la consapevolezza che serve lottare fino all'ultimo. Dall'alto della sua esperienza, in cosa servirà particolare attenzione in queste ultime gare?
"Siamo un punto fuori, è vero, ma in 3 punti ci sono 10 squadre; il campionato molto equilibrato. Dobbiamo stare attenti agli episodi, soprattutto nelle gare equilibrate. La squadra può gestire gli episodi, a gennaio è diventata più vecchia, anche se ha un giusto mix con i giovani".

Ha parlato della gara di sabato, cosa ci sarà da temere della Pro Piacenza?
"Intanto bisogna portare rispetto, senza penalità avrebbe un punto in più di noi; sta facendo bene. Temiamo in particolare Alessandro, che ha già fatto tanti gol da quando arrivato; è un attaccante in forma, dovremo fare attenzione. In casa, però, vogliamo fare bene".

© Riproduzione riservata