Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pres. e Ds Renate: "La Triestina ci rispetti. Abbiamo anche noi l'ambizione di salire"

ESCLUSIVA TMW - Pres. e Ds Renate: "La Triestina ci rispetti. Abbiamo anche noi l'ambizione di salire"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 aprile 2020, 19:19Serie C
di Claudia Marrone

Hanno fatto scalpore le dichiarazioni dell'Au della Triestina Mauro Milanese, che, parlando del possibile sorteggio per decretare la quarta promozione, ha detto che non si trova d'accordo con l'eventualità perché si “rischia anche di far salire squadre come Renate o Pontedera, per citarne un paio, che hanno bellissimi progetti legati ai giovani ma che puntano fondamentalmente sui prestiti e non hanno nemmeno l'ambizione di salire in B". 
In merito a questo, il Renate, nelle figure del presidente Luigi Spreafico e del Ds Oscar Magoni (affettivamente legato al club alabardato, del quale ha vestito la maglia da calciatore nella stagione 2003-2004), ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ha voluto precisare quanto segue:

“Siamo rimasti sorpresi dalle dichiarazioni lette quest'oggi, e chiariamo subito di esigere rispetto dalla Triestina. Non crediamo che il club possa giudicare noi e il nostro operato, anche perché per noi ha parlato il campo e il lavoro svolto con grande sacrificio: abbiamo dei prestiti, è vero, ma anche 14 calciatori di proprietà, e dei giovani, sì, ma sono tutti ragazzi che hanno fame e voglia di dimostrare quando valgono, tanto che la classifica ottenuta con i risultati del rettangolo verde li e ci ha premiati. Non conta solo avere una rosa di esperti e giocatori di proprietà, per vincere serve anche altro. Come le qualità dei nostri calciatori. Abbiamo l'ambizione di salire, e ce la metteremo tutta: se anche dovessimo andare in B per un puro caso di sorteggio, ci andremo con tanto entusiasmo”.

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile