Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

SPAL in B, Gustinetti: "Merita i grandi palcoscenici"

ESCLUSIVA TMW - SPAL in B, Gustinetti: "Merita i grandi palcoscenici"
© foto di Alberto Mariani
sabato 23 aprile 2016, 20:032016
di Marco Frattino

La SPAL torna in Serie B a 23 anni dall'ultima volta. A commentare la promozione in cadetteria della squadra di Ferrara ci ha pensato Elio Gustinetti, attuale allenatore che ha giocato in biancazzurro dal 1982 al 1986. Intercettato dal microfono di Tuttomercatoweb.com, il mister ha così parlato della sua ex formazione: "E' un grande piacere e soddisfazione, da parte di un ex calciatore degli anni di un calcio diverso. Avevamo Galeone in panchina, in quella Serie C che era strepitosa. E' bello vedere la SPAL tornare nelle categorie che gli competono, per storia e tradizione".

Adesso serve un progetto importante per restare a lungo nel calcio che conta. "La vittoria di un campionato deve essere seguita da una grande presa di coscienza da parte di tutti. Dalla dirigenza ai calciatori, passando attraverso la stampa. L'entusiasmo non deve mai mancare, come accaduto in questa stagione".

Mister, passiamo a Lei. Ha allenato tante squadre, adesso quando la rivedremo all'opera? "Non so (ride, ndr), spero presto. La speranza è che qualcuno possa chiamarmi presto. Anche se, al momento, è giusto dare spazio ai giovani allenatori emergenti".

© Riproduzione riservata