HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Politano verso il Napoli, è l'acquisto giusto?
  Sì, dà un'alternativa all'irriconoscibile Callejon dell'ultimo periodo
  No, al Napoli sarebbe servito un giocatore diverso
  No, il campionato azzurro è compromesso, a prescindere dagli arrivi

La Giovane Italia
Serie C

ESCLUSIVA TMW - Zanin: "Reggina fatta per la B. Bene il Monopoli"

26.11.2019 15:27 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 3659 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tra i nomi che circolano in queste ore, circa le panchine vacanti in Serie C, c'è quello di Diego Zanin. Che, con occhio a ora distante, sta seguendo da vicino la categoria.
I microfoni di TuttoMercatoWeb.com lo hanno contattato per una panoramica generale sulle piazze che maggiormente ha vissuto.

Il suo nome è stato recentemente accostato alla Pergolettese: quanto c'è di vero?
"Sicuramente è una squadra che ho seguito, almeno 6-7 gare le ho viste, ma cercando ora un progetto da cui ripartire è normale vada per gli stadi, voglio tenermi aggiornato. Poi vedremo".

Sarebbe una sfida da vincere quella con i gialloblù. Non la spaventa una situazione simile, qualora fosse anche altro dalla Pergolettese?
"Assolutamente no, non avrei problemi a prendere a cuore una sfida, a riprovarci anche in situazioni dure. Mi piacciono le sfide, sono alimentato da quanto regalano le sfide da vincere, anche perché i momenti duri nell'arco di una stagione ci sono sempre. Non mi spaventa questo, qualunque piazza sia: vorrei mantenere la categoria. E ho tanta voglia di tornare a lavorare".

A proposito di sfide da vincere, a Venezia la vinse. Che club vede adesso?
"Dopo due campionati vinti a Treviso, con tanto di doppio salto, approdai al Venezia, allora in mano ai russi. Anni dopo le cose non sono andate bene, è poi subentrata la proprietà americana che ha messo delle basi importanti per il futuro, sta consolidando la B e si è attrezzata con un ottimo tecnico, che ha dato un bel gioco e tanto entusiasmo alla squadra. Credo puntino presto al salto".

Al salto, però in B, punta anche la Reggina.
"Reggio Calabria è una piazza che conosco bene, ho giocato li tre anni e poi ho allenato, ma da quel tempo a ora, in realtà negli ultimi quattro anni, sono cambiate molte cose. Gallo ha cambiato la città, sportivamente parlando, ha ridato l'entusiasmo che si viveva negli anni '80, e questo è un buon presupposto per fare il salto. Non solo, questa è una proprietà che investe e sceglie le giuste figure, come Toscano, che è una garanzia. Con il favore dell'ambiente, fare punti a Reggio sarà dura per tutti".

Infine Monopoli: come vede adesso la piazza biancoverde?
"Con il Monopoli ottenni un grande risultato, ora c'è stata un'evoluzione societaria in positivo, è tutto più delineato, e la programmazione è sicuramente in crescita".

© Riproduzione riservata

TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Inter-Cagliari, formazioni ufficiali: esordio per Young e Cragno Di seguito le formazioni ufficiali di Inter-Cagliari Esordio per Ashley Young. L'inglese si prende la corsia destra approfittando della squalifica di Candreva e delle condizioni non ottimali di D'Ambrosio e dell'altro nuovo arrivo Moses. Sull'out opposto ancora fiducia a Biraghi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510