Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Neglia graffia due volte, Bonfanti fa respirare Tesser

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Neglia graffia due volte, Bonfanti fa respirare TesserTUTTO mercato WEB
Nella foto Neglia
© foto di Uff. Stampa Fermana
venerdì 1 ottobre 2021, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 6^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati
Entella-Olbia 3-3
Montevarchi-Siena 0-3
Viterbese-Pesaro 1-1
Lucchese-Teramo 2-2
Cesena-Modena 1-2
Fermana-Grosseto 2-0
Gubbio-Pescara 2-2
Imolese-Pontedera 4-1
Pistoiese-Ancona Matelica 0-4
Reggiana-Carrarese 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-3

Venturi (Reggiana): non inganni il 3-0 finale, per settanta minuti la Carrarese ha messo in difficoltà gli amaranto costruendo alcune occasioni piuttosto pericolose. Ha avuto il merito di farsi trovare sempre pronto.

Mora (Siena): un gigante a cospetto dei timidi attaccanti del Montevarchi.

Rozzio (Reggiana): autorevole prestazione al centro della difesa, a suo cospetto c'è un calciatore di categoria come Infantino ma lo tiene a bada con esperienza e senso della posizione.

Urbinati (Fermana): la difesa non si era comportata benissimo nelle gare precedenti, ma mister Riolfo gli dà ancora fiducia. E la ripaga con una prova quasi perfetta.

Renzetti (Modena): Steffè è terzino che spinge molto, riesce a tenerlo basso con le sue costanti sgroppate. In questa categoria non è lusso. Di più!

Mbaye (Fermana): sfrutta alla perfezione un assist di Frediani per sbloccare una partita già delicatissima. Inutile il disperato tentativo di un difensore avversario sulla linea.

Cittadino (Gubbio): gli eugubini, anche grazie alla mentalità trasmessa da mister Torrente, spesso si esaltano a cospetto delle big. E' accaduto anche contro il Pescara, gara in cui ha timbrato il cartellino.

Lombardi (Imolese): Belloni si prende la scena con una doppietta, ma anche il delizioso pallonetto che vale il 3-0 entra di diritto nella galleria delle cose più belle della giornata. A tratti immarcabile.

Neglia (Reggiana): entra e decide la partita con una doppietta. Nel primo caso è fortunato: Lanini sbaglia un cross, la palla finisce sulla traversa e gli permette di calciare a porta completamente vuota. Nel secondo, invece, si libera con agilità del diretto marcatore sfruttando un assist perfetto ancora di Lanini. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere un talento vero per questa categoria, chissà che la sua carriera non possa chiudersi con qualche rimpianto. Nel 2011, ai tempi della Salernitana, sembrava destinato a palcoscenici di primissimo livello.

Faggioli (Ancona Matelica): l'intesa con Rolfini è perfetta, in entrambi i casi i gol arrivano pure graie alla sua perfetta assistenza. Doppietta decisiva nello scontro diretto di Pistoia.

Bonfanti (Modena): la sua squadra era partita peggio di quanto lecito attendersi, soprattutto in virtù degli sforzi estivi fatti dalla proprietà sul mercato. Serviva il "colpaccio" per rilanciare le proprie quotazioni in ottica promozione, ecco servita la doppietta d'autore. Prima un missile dalla distanza, poi un preciso colpo di testa su assist di Azzi consentono ai canarini di espugnare il Manuzzi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile