Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimanaTUTTO mercato WEB
Massimo Maccarone
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 luglio 2017, 12:032017
di Claudia Marrone

Nuova settimana, nuova ondate di spiragli, colpi e novità. Cinque giorni di incontri e di sussurri, con tante possibilità in cantiere.

Luca Mazzoni – Dal Livorno...al Livorno In realtà il suo contratto con gli amaranto sarebbe scaduto e per il momento non rinnovato senza neppure una chiamata, ma il nuovo DS Facci è intenzionato a riaverlo in rosa. E, nonostante le chiamate dalla B, il portiere sceglierebbe di rimanere in Toscana: a patto che in settimana ci sia la svolta, attesa.

Claudio De Sousa – Da svincolato al Pontedera Dopo l'esperienza alla Racing Roma e la seguente retrocessione in D, il classe '85 si trova svincolato, ma ancora per poco: in settimana potrebbe esserci il suo approdo al Pontedera. Piazza ideale per rilanciare un gran potenziale che finora è emerso solo a metà

Massimo Maccarone – Da svincolato alla Carrarese Termina l'esperienza dell'attaccante all'Empoli, e ora il suo dilemma è se appendere le scarpette al chiodo o continuare. La sensazione è che la voglia di riscatto dopo una stagione non positiva sia tanta: la Carrarese rappresenta in tal senso la giusta piazza.

Matthias Solerio – Dall'Avellino alla Sambenedettese Se in Serie B ha faticato a imporsi, Solerio per la Serie C è quasi un lusso, quantomeno un ottimo rinforzo. E la Sambenedettese, che torna a puntare alla Serie B dopo i play off della passata stagione, sta lavorando intensamente per avere il difensore in prestito.

Ermanno Fumagalli – Dal Pro Piacenza al Piacenza Primi colpi in canna del nuovo DS Matteassi, che da tempo si sarebbe assicurato l'esperto portiere. Già trovato l'accordo, con tanto di ufficialità da diramare a luglio: questione, quindi, di ore, giorni al massimo.

Nicola Strambelli – Dal Matera al Padova Il placet dell'esterno offensivo è arrivato, trattano quindi le due società, considerando che il giocatore è ancora legato alla truppa lucana. E questo rappresenta l'unico ostacolo per l'immediato trasferimento, anche se in settimana potrebbero esserci novità in tal senso.

Fabio Ayres (Fabinho) – Dal Vicenza alla Racing Fondi Trattativa ben avviata tra il club laziale e l'attaccante, che rappresenterebbe uno dei rinforzi di esperienza voluti da patron Pezone: attese a breve importanti novità.

Mirko Bruccini – Dalla Lucchese al Pisa La richiesta della Lucchese è decisamente alta, e non corrisponde a quanto il Pisa sarebbe disposto a sborsare, ma il centrocampista ha espresso il desiderio di vestire la maglia nerazzurra: settimana decisiva per trovare il punto di incontro tra le tre parti della vicenda.

Mariano Stendardo – Da svincolato al Matera Dopo il voluto addio alla Fidelis Andria, per l'esperto difensore si aprono le porte del Matera, che potrebbe ufficializzare l'arrivo del classe '83 già in questa settimana.

Cristiano Zaccardo – Dal Vicenza...al Vicenza Sembrava certa la sua rescissione con il club biancorosso, ma l'ex campionato del mondo sembra abbia optato per il rinnovo con ingaggio da spalmare nei prossimi anni di contratto. A breve novità.