Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, i migliori 11 del girone A

FOCUS TMW - Serie C, i migliori 11 del girone ATUTTO mercato WEB
Sottil del Livorno
giovedì 4 gennaio 2018, 09:002018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

La prima parte del campionato di Serie C si è conclusa sabato scorso con la ventunesima giornata, e in ogni raggruppamento ha regalato gol, spettacolo ed emozioni. Sostanzialmente è tempo di giudizi in vista di un prosieguo del girone di ritorno nel quale tutti i verdetti dovranno essere assegnati. Dopo le emozioni del girone d'andata ce ne saranno ancora delle altre.

Questa la Top 11 del girone A della Serie C secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Lazar Petkovic (Pisa): il gigante serbo sta dimostrandosi una garanzia tra i pali. Quattordici i gol subiti in ventidue presenze, un contributo da non sottovalutare nel cammino dei nerazzurri.

DIFENSORI

Daniele Celiento (Viterbese): un anno più che positivo per il laterale ex Napoli, il quale di partita in partita sta confermando di avere qualità importantissime.

Gianmarco Ingrosso (Pisa): l'ormai esperto difensore si è finora espresso su livelli altissimi. Il vero leader difensivo dei toscani.

Antonio Pergreffi (Piacenza): lo stopper bergamasco ha qualità da vendere. Anche se esploso in ritardo, palesa una grandissima affidabilità nel reparto arretrato.

Michele Franco (Livorno) : non ha per nulla pagato lo scotto della "retrocessione" dalla Serie B alla ex Lega Pro. Il terzino di Altamura è un elemento di assoluto spessore nel suo reparto.

CENTROCAMPISTI

Diego Cenciarelli (Viterbese) : una delle più belle sorprese del girone. Giocatore capace di abbinare qualità e quantità, può crescere ancora.

Alex Pederzoli (Piacenza): esperienza e qualità da vendere. Un 2017 più che positivo tra la promozione in B col Venezia ed il buon inizio con il Piacenza.

Andrea Luci (Livorno): dopo un periodo difficile per diversi motivi, il capitano amaranto sta accompagnando la sua squadra nella cavalcata verso la Serie B.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): in terra sarda è letteralmente rinato. Dimostra di avere qualità tecniche fuori dal comune e di poter calpestare ben altri palcoscenici.

ATTACCANTI

Daniele Vantaggiato (Livorno): è come il vino: col passare degli anni migliora. Continua a segnare gol a grappoli come ha sempre fatto in tutte le categorie.

.Daniele Ragatzu (Olbia): l'ex enfant prodige del Cagliari sta facendo rivedere i numeri che in passato lo avevano incoronato come promessa del calcio italiano.

ALLENATORE

Andrea Sottil (Livorno): dopo aver fatto molto bene sulle panchine di Paganese e Siracusa, ora il tecnico piemontese si sta confermando anche in una piazza calda come quella amaranto. E prepara l'approdo in Serie B.