Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, i migliori 11 del girone B

FOCUS TMW - Serie C, i migliori 11 del girone BTUTTO mercato WEB
Bisoli del Padova
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 4 gennaio 2018, 09:302018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-2-1

La prima parte del campionato di Serie C si è conclusa sabato scorso con la ventunesima giornata, e in ogni raggruppamento ha regalato gol, spettacolo ed emozioni. Sostanzialmente è tempo di giudizi in vista di un prosieguo del girone di ritorno nel quale tutti i verdetti dovranno essere assegnati. Dopo le emozioni del girone d'andata ce ne saranno ancora delle altre.

Questa la Top 11 del girone B della Serie C secondo TuttoMercatoWeb.com.

PORTIERE

Giacomo Bindi (Padova): la leadership dei veneti in classifica è anche merito dell'estremo difensore toscano, capace di mantenere la porta inviolata in ben 6 occasioni.

DIFENSORI

Sedrick Kalombo (Gubbio): il giocatore originario della Repubblica Democratica del Congo è diventato un punto fermo della formazione umbra dando il suo contributo anche con ben quattro gol.

Nicola Bizzotto (Virtus Bassano): uno dei centrali mancini più affidabili della categoria. Capitano e leader della formazione giallorossa.

Trevor Trevisan (Padova): il gigante biondo si vuole confermare uno specialista di promozioni ripetendo l'impresa compiuta con la Salernitana tre anni fa.

Giovanni Tomi (Sambenedettese) : un valore aggiunto per la formazione marchigiana che ha trovato nell'ex Matera un elemento di qualità ed esperienza col vizietto del gol.

CENTROCAMPISTI

Salvatore Burrai (Pordenone) : nel mirino di diverse squadre anche di Serie B, ha raggiunto la sua maturità tecnica prendendo le redini del centrocampo neroverde.

Juri Gonzi (Albinoleffe): il giocatore italo-russo è una delle più belle rivelazioni del girone B. Elemento di grande duttilità, ha le carte in regola per il salto di categoria.

Luca Gelonese (Sambenedettese): sorpresa della squadra marchigiana, si sta esprimendo su ottimi livelli palesando anche una certa pericolosità in area di rigore.

TREQUARTISTI

Daniele Casiraghi (Gubbio): il figlio d'arte, dopo anni in cui ha faticato ad imporsi, sembra aver trovato la sua dimensione con la maglia della formazione umbra.

Alessandro Capello (Padova): il trequartista di proprietà del Cagliari sta confermando quanto di buono fatto vedere con la Primavera dei sardi. Elemento di assoluta qualità per la capolista.

ATTACCANTE

Simone Guerra (Feralpisalò): ha chiuso il 2017 in pienissima doppia cifra. Trascinatore dei lombardi, punta a raggiungere la Serie B.

ALLENATORE

Pierpaolo Bisoli (Padova): doveva essere il valore aggiunto dei biancorossi e così è. Non si può ancora esultare, ma i cinque punti di vantaggio sul Renate fanno dormire sogni tranquilli.