Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 dei Playoff

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 dei PlayoffTUTTO mercato WEB
Nella foto Tutino
© foto di Giuseppe Scialla
martedì 19 giugno 2018, 09:152018
di Luca Esposito
Modulo 3-5-2

Al termine dei play-off di Serie C, è riuscito alla fine il Cosenza a spuntarla su tutti e a ottenere la meritata promozione in B. I silani hanno superato per 3-1 il Siena nella finale di Pescara. Di seguito la nostra formazione ideale dopo i play-off, griffata TuttoMercatoWeb.com

PORTIERE

Daniel Offredi (Sudtirol): sempre tra i migliori dei suoi, a suon di parate stava portando la formazione altoatesina in finale.

DIFENSORI

Riccardo Idda (Cosenza): l'ex Casertana è stato decisivo nel finale di stagione e nella corsa play-off con la sua esperienza. Merita di restare in B.

Ramzi Aya (Catania): ha chiuso in crescendo una stagione importante che ha confermato il suo valore anche in una piazza calda come quella etnea.

Matteo Patti (Sambenedettese): da quando è arrivato in rossoblu ha sempre fatto la differenza. Autentico trascinatore negli spareggi.

CENTROCAMPISTI

Fabian Tait (Sudtirol) : ha confermato quanto di buono fatto vedere nella regular season con gol e prestazioni altisonanti.

Luigi Viola (Juve Stabia) : nelle tre gare disputate dalle vespe è stato per distacco il migliore: ordine e geometrie che però non sono bastate.

Fabio Gerli (Robur Siena): ha contribuito in maniera significativa alla conquista della finalissima chiudendo al meglio un campionato già di per sé positivo.

Lorenzo Staiti (Feralpisalò): l'ex Virtus Entella ha messo in campo tutta la sua qualità per provare a centrare la promozione in Serie B.

Luca Baldassin (Viterbese): il centrocampista di proprietà del Chievo è stato determinante, una bella scoperta per la formazione laziale.

ATTACCANTI

Gennaro Tutino (Cosenza): il vero protagonista della promozione in Serie B dei calabresi. Tre gol ed altrettanti assist solo negli spareggi che hanno trascinato i lupi silani in cadetteria.

Alessandro Cesarini (Reggiana): ha - con la sua qualità ed esperienza - alimentato il sogno emiliano infrantosi al 97’ contro la finalista Siena.

ALLENATORE

Piero Braglia (Cosenza): ancora un'impresa da parte del tecnico che conferma di poter allenare ad alti livelli anche in Serie B.