Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol e assist per Curcio

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol e assist per CurcioTUTTO mercato WEB
Alessio Curcio
© foto di Jacopo Duranti/Tuttolegapro.com
martedì 19 settembre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Nel girone A si giocava di venerdi l’anticipo tra Livorno e Alessandria. Gli amaranto hanno rifilato tre gol ai grigi dell’Alessandria. Sugli scudi l’attaccante del Livorno Vantaggiato, autore di una doppietta. Giornata propizia anche per il Siena che sconfigge il Gavorrano fuori casa e passa al primo posto nel girone, grazie ai sigilli dei bucanieri Marotta e Guberti. Secondo successo in campionato per il Cuneo che supera la Giana Erminio. Prima vittoria in casa per l’Arzachena, brava a rimontare lo svantaggio iniziale con il Pontedera. Ottimo anche il risultato della Carrarese, che ha onorato come meglio non avrebbe potuto la memoria di Angelo Cupini: 3-0 sull’Olbia. Primi gol per il Pisa, nel 2-1 alla Viterbese Castrense. Vittoria anche del Piacenza contro l’Arezzo, e pareggio del Monza sul campo della Lucchese. Pistoiese e Pro Piacenza finiscono in parità sull'1-1.

PORTIERE

Lazar Petkovic (Pisa): i suoi interventi si riveleranno decisivi per l'importantissimo successo dei nerazzurri ai danni della Viterbese.

DIFENSORI

Tommaso Tentoni (Carrarese): chiude tutti gli spazi agli avanti dell'Olbia proponendosi anche al cross più volte.

Matteo Brumat (Robur Siena): il primato di toscani passa anche per la solidità difensiva garantita dall'ex Arezzo.

Mauro Belotti (Pro Piacenza): grande prova del roccioso difensore centrale, a segno nell'ostica trasferta di Pistoia.

Michele Franco (Livorno): l'ex Salernitana mette in campo tutta la sua esperienza partecipando attivamente alla vittoriosa partita di Alessandria.

CENTROCAMPISTI

Davide Di Quinzio (Pisa): il suo gol vale tre punti per la formazione nerazzurra che ora può prendere il volo.

Stefano Guberti (Robur Siena): un'altra prestazione maiuscola dell'ex Perugia, a segno anche nella trasferta di Gavorrano.

Abdou Doumbia (Livorno): prezioso in fase offensiva, sta imparando a rendersi utile anche quando è chiamato al ripiegamento difensivo.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): ancora una grande prova dell'ex Juventus. Regala agli appassionati della terza serie giocate d’alta scuola. Secondo gol in campionato e un assist al bacio nel finale per Sanna valgono l’intera posta.

ATTACCANTI
.
Daniele Vantaggiato (Livorno): passano gli anni ma non la propensione al gol. Ne realizza due nella difficile trasferta di Alessandria.

Claudio Coralli (Carrarese): qualità ed esperienza a servizio della formazione gialloblu. Mette a segno una doppietta ai danni dell'Olbia.

ALLENATORE

Silvio Baldini (Carrarese): dopo qualche anno difficile, sta tornando a mostrare il suo calcio. La sua squadra è ordinata e corre per 90', si vede tutta la mano del tecnico ex Catania.