Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Lupoli si porta a casa il pallone

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Lupoli si porta a casa il palloneTUTTO mercato WEB
Arturo Lupoli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

La vittoria del Ravenna sul Modena di Capuano fa sprofondare i canarini sempre più in fondo alla classifica del girone B. La Fermana, che in settimana aveva definitivamente vinto con la Sambenedettese dopo la prosecuzione del match interrotto qualche settimana prima, si è ripetuta a Santarcangelo di Romagna: 5-1 esterno dei marchigiani che schizzano in zona play-off. Secondo ko di fila per la Sambenedettese contro il Padova, mentre l’Albinoleffe riemerge e batte il Gubbio, mettendo nei guai gli umbri. La Triestina cade a Portogruaro con il Mestre, il Bassano si impone a Bolzano con l’Alto Adige, mentre il Vicenza viene fermato sul pareggio per 1-1 dalla Feralpisalò. Pordenone sempre in grande forma: 4-2 al Teramo. Altro risultato utile del Renate, che batte la Reggiana lasciandola lontano dalle prime posizioni. Ora i brianzoli si trovano al secondo posto dietro all'acclamato Pordenone.

PORTIERE

Michele Di Gregorio (Renate): il giovane estremo difensore è sempre più in crescita e lo dimostra anche nel difficile match interno con la Reggiana.

DIFENSORI

Ilario Iotti (Fermana): l'ex Monticelli apre le marcature nella cinquina rifilata al Santarcangelo.

Daniel Cappelletti (Padova): prova maiuscola del centrale ex Cittadella il quale regala ai suoi la vittoria in quel di San Benedetto del Tronto.

Emanuele Politti (Mestre): l'esperto centrale è bravo a limitare gli attacchi della Triestina, consentendo a Pozzebon di segnare solo nel finale.

CENTROCAMPISTI

Dejan Danza (Pordenone): si regala un pomeriggio da sogno con una doppietta che manda ko il Teramo.

Antonio Palma (Renate): ennesima prestazione da applausi coronata dal gol che decide la sfida interna con la più quotata Reggiana.

Francesco Agnello (Albinoleffe): al suo secondo anno con la compagine bergamasca, sta confermandosi come elemento di assoluta importanza. Va anche a segno contro il Gubbio.

Gianluca Laurenti (Bassano): conferma la sua propensione al gol con una segnatura da applausi in casa del Sudtirol.

ATTACCANTI

Simone Guerra (Feralpisalò): praticamente inarrestabile, va ancora a segno permettendo ai suoi di conquistare un buon punto sul campo del Vicenza.

Arturo Lupoli (Fermana): letteralmente rinato, si regala una tripletta portando a casa il pallone del match di Santarcangelo.

Miguel Angel Sainz-Maza (Pordenone): il suo gol è quello che di fatto decide il match con il Teramo. Bravo sempre in fase di spinta grazie alla sua qualità.

ALLENATORE

Leonardo Colucci (Pordenone): la sua squadra è ancora in testa alla classifica. Non solo grazie ai tatticismi, ma anche attraverso un lavoro mirato alla motivazione di un gruppo che ha tutte le carte in regola per sognare in grande.