Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: bum bum Vantaggiato

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: bum bum Vantaggiato TUTTO mercato WEB
Daniele Vantaggiato
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Il Siena resta sempre ai vertici del girone A della Serie C. Nell’anticipo della nona giornata i bianconeri hanno inaugurato il turno con una vittoria al fotofinish contro la Pro Piacenza con un gol di Emmausso. Risponde il Livorno, che vince 4-0 a Cuneo e insegue a -1. Risponde bene anche l’Olbia, vittoriosa ad Arezzo: ora i sardi sono i terzi del girone. Il Pisa viene frenato da un pisano, Giancarlo Favarin, sullo 0-0 all’Arena Garibaldi: il Gavorrano guidato dal suo nuovo mister ottiene il suo primo punto nella terza serie dopo la striscia di sette sconfitte consecutive. Il pareggio senza gol tra Arzachena e Alessandria va bene agli uomini di Giorico. Si conclude 2-2 tra Giana Erminio e Carrarese. Continua a salire il Monza che ha vinto a Prato. Gol ed emozioni tra Pistoiese e Lucchese nel derby, ma finisce in parità. Nel posticipo del Monday night la Viterbese espugna Piacenza grazie al gol di Razzitti nella prima frazione.

PORTIERE

Antony Iannarilli (Viterbese): chiude la porta agli attaccanti del Piacenza. Le sue parate risulteranno determinanti nella vittoria contro i lupi biancorossi.

DIFENSORI

Simone Perico (Giana Erminio): partecipa attivamente alla manvora d'attacco sfiorando anche il gol.

Maxime Leverbe (Olbia): il giovane centrale di nazionalità francese tiene a bada uno scatenato Moscardelli contribuendo al blitz di Arezzo.

Samuele Salvadori (Gavorrano): l'ex Scandicci è un punto fermo della retroguardia toscana. Anche a Pisa si rende protagonista di una grande prova.

Michele Franco (Livorno): l'esperto laterale di Altamura conferma di essere un lusso per la categoria. Insuperabile in difesa ed una minaccia costante quando si propone in attacco.

CENTROCAMPISTI

Andrea Feola (Olbia): l'ex Trapani ha qualità e quantità che tornano utilissimi ai sardi. Sulla vittoria di Arezzo c'è anche il suo zampino.

Antonio Tartaglione (Pistoiese): il gol che apre le marcature è solo la ciliegina sulla torta. Prestazione maiuscola del centrocampista prodotto dal vivaio arancio.

Andrea D'Errico (Monza) : una spinta costante e un grande sacrificio in fase di ripiego. Gli manca solo il gol che di questo passo arriverà presto.

ATTACCANTI

Jacopo Fanucchi (Lucchese): l'esperto attaccante sigla il gol del definitivo 2-2 rispondendo subito a Luperini. Il suo carisma è importantissimo per la formazione toscana.

Daniele Vantaggiato (Livorno): il solito spietato bomber. Mette a segno altri due gol che consentono agli amaranto di chiudere la pratica Cuneo ad inizio ripresa.

Roberto Ogunseye (Olbia) : il suo sigillo vale la vittoria sul campo dell'Arezzo. Ha tecnica e forza fisica, un bel prospetto scuola Inter.

ALLENATORE

Andrea Sottil (Livorno): con una partita da recuperare, la sua squadra ha un punto di svantaggio dalla capolista Siena. Ora il primato è a un passo, merito del gioco e della capacità del tecnico di sfruttare il materiale umano a disposizione.