Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol lampo di Giannone

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gol lampo di GiannoneTUTTO mercato WEB
Luca Giannone
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 6 ottobre 2017, 09:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-1-2

Nel girone A il risultato di giornata è il 3-0 della Lucchese a Cuneo. I toscani fanno capolino nella zona play-off. Successo corroborante per la Viterbese Castrense sulla Pro Piacenza: i laziali hanno vinto la quinta partita in campionato e hanno anche il miglior attacco del raggruppamento con 17 gol. I due pareggi dell’Olbia, 0-0 con la Pistoiese, e del Siena, 0-0 con la Giana Erminio, fanno più felice il Livorno (osservava un turno di riposo) che resta al comando del girone. Un punto è invece troppo poco per l'Alessandria, che fa 1-1 a Monza e rimane lontanissima dai quartieri alti. Il Pisa sconfigge l'Arzachena con il gol-lampo di Giannone, assestandosi sempre più nelle zone nobili della classifica. La Carrarese brilla a Prato: prevale per 5-2 mettendo in mostra il sempre decisivo Coralli in attacco. Vince l'Arezzo: a uscire sconfitto è il Pontedera.

PORTIERE

Niccolò Biagini (Pistoiese): compie diversi interventi decisivi permettendo agli arancioni di uscire indenni dall'ostica trasferta di Olbia.

DIFENSORI

Simone Pinna (Olbia): oltre al solito contributo in fase offensiva, si sacrifica molto ripiegando in difesa e aiutando i suoi a mantenere la porta inviolata.

Marcos Espeche (Lucchese): l'esperto difensore argentino è già diventato un perno della formazione toscana. Insuperabile nella vittoriosa trasferta di Cuneo.

Devis Nossa (Pistoiese): lo stopper ex Como sfodera una prestazione maiuscola guidando egregiamente la retroguardia.

CENTROCAMPISTI

Alessandro De Vitis (Pisa): ennesima prova maiuscola del centrocampista figlio d'arte. Anche contro l'Arzachena dà un importante contributo in entrambe le fasi di gioco.

Diego Cenciarelli (Viterbese): si aggiudica il titolo di man of the match entrando a gara in corso e siglando il gol della vittoria contro la Pro Piacenza.

Alex Pederzoli (Piacenza): chiude la sfida con il Gavorrano con un gol ad inizio ripresa. A fine gara è bravo a tenere alta l'attenzione chiedendo più concentrazione ai suoi compagni.

Kevin Piscopo (Carrarese): mette a segno il gol del momentaneo 1-2 contribuendo alla goleada della formazione gialloazzurra.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): nonostante la sconfitta di Pisa, l'ex Renate si mette in mostra con giocate di qualità e tanto sacrificio in fase difensiva. Conferma di avere doti di categoria superiore.

ATTACCANTI

Luca Giannone (Pisa): dopo circa cento secondi sblocca e decide il match con l'Arzachena con un gol da cineteca. Spietato sotto porta, dà una grande mano in fase di costruzione.

Alessandro De Vena (Lucchese): una certezza per la categoria, mette a segno una doppietta personale che chiude di fatto la contesa con il Cuneo.

ALLENATORE

Valerio Bertotto (Viterbese): la sua squadra è la sorpresa del girone. Un calcio pratico ma allo stesso tempo intenso che consente di creare tante occasioni da gol senza però lasciare spazi agli avversari.