Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gran gol di Curcio

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone A: gran gol di Curcio
martedì 23 gennaio 2018, 09:002018
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Con il pareggio di ieri sera strappato sul campo della Lucchese, il Livorno si mantiene in testa al girone A con dieci punti di vantaggio sul secondo posto, occupato da Siena e Viterbese. La ventiduesima giornata è stata inaugurata da una bellissima partita, che ha visto proprio la Viterbese Castrense vincere 1-0 a Carrara con il gol di Baldassin. Il Siena, l'altra seconda forza del girone, vince una partita difficile in Sardegna, contro l'Arzachena. Si muove il Pisa, che ha battuto il Monza 1-0 e staziona alle spalle delle prime tre. Anche le altre squadre toscane del Prato e della Pistoiese hanno ripreso nel modo giusto, sconfiggendo rispettivamente Cuneo e Arezzo. Rafforza la zona play-off la Giana Erminio, 3-1 al Pontedera, e vi si avvicina sempre di più l’Alessandria che ha superato la Pro Piacenza.

PORTIERE

Gianmarco Vannucchi (Alessandria): tiene inviolata la porta per 90' contribuendo alla vittoria dei grigi firmata Fischnaller.

DIFENSORI

Giusto Priola (Pistoiese): ottimo lavoro in fase di copertura su Di Nardo e Moscardelli che faticano a trovare spazi.

Simone Sini (Viterbese): bracca Coralli che non riesce a trovare la via del gol. Insuperabile.

Dario D'Ambrosio (Robur Siena): ad eccezione della giocata di Curcio ad inizio partita, è sempre in anticipo sull'avversario di turno trovando anche la gioia del gol.

Vedran Celjak (Alessandria): il solito, instancabile motorino sulla corsia macina. Partecipa attivamente alla fase offensiva.

CENTROCAMPISTI

Davide Di Quinzio (Pisa): l'ex Como regala tre punti pesantissimi alla formazione nerazzura che vola così a +7 sulla Giana Erminio.

Alessandro Gazzi (Alessandria): prova di grande fosforo in mediana per l'esperto centrocampista, fondamentale in entrambe le fasi di gioco.

Gianmario Piscitella (Prato): il talento scuola Roma sfodera una prestazione sontuosa condita dal gol del definitivo 2-0 sul Cuneo.

TREQUARTISTA

Alessio Curcio (Arzachena): ancora una prova da applausi dell'ex Renate che dopo pochi minuti porta in vantaggio i sardi con un gol stupendo. Azione personale in velocità e sassata da fuori area che non lascia scampo al portiere avversario.

ATTACCANTI

Samuele Neglia (Robur Siena): il suo diagonale sinistro non lascia scampo a Ruzzittu. Un gol che vale tre punto molto importanti.

Salvatore Bruno (Giana Erminio): sempre freddo e decisivo sotto porta, mette a segno una doppietta che regala ai lombardi il successo sul Pontedera.

ALLENATORE

Michele Marcolini (Alessandria): ancora una vittoria per i grigi che continuano a scalare posizioni in classifica riavvicinandosi alla zona play-off. Bravo il tecnico a motivare i suoi tenendo sempre tutti sulla corda.