Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Altinier gol con dedica

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Altinier gol con dedicaTUTTO mercato WEB
Cristian Altinier
martedì 21 novembre 2017, 09:452017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

La quindicesima giornata del girone B è favorevole al Padova, che ha battuto nell’anticipo di venerdi la Triestina che non ha affatto demeritato sul piano del gioco. Grazie al risultato di 2-1 i biancoscudati hanno rafforzato il primato in classifica. Sempre più saldamente nella zona play-off l’Albinoleffe, che ha vinto sul campo della Feralpisalò per 2-1, mentre col pareggio il Renate (0-0 casalingo col Teramo) si stacca dalla prima posizione. E’ stata soprattutto la domenica del SudTirol, che ha vinto a Fano per 1-0. Vittoria importante anche per il Mestre che ha violato lo stadio Menti di Vicenza. Per la Reggiana del mister Eberini ancora un successo, 3-0 al Ravenna con il centravanti Altinier in grande forma. Il Bassano rimedia un pareggio sul campo della Sambenedettese, così come la Fermana esce indenne dal terreno del Gubbio.

PORTIERE

Daniel Offredi (Sudtirol): il pipelet ex Avellino mantiene inviolata la porta per 90' contribuendo all'exploit di Fano.

DIFENSORI

Matteo Patti (Sambenedettese): autentico leader della retroguardia marchigiana, tiene a bada Grandolfo e Proia.

Matteo Di Gennaro (Renate): l'ex Parma rende dura la vita a Tulli e Foggia, anticipandoli praticamente su ogni palla.

Lorenzo Burzigotti (Gubbio): riesce a contenere due ossi duri come Lupoli e Sansovini.
Compie alcuni interventi che pesano come gol fatti.

Davide Mondonico (Albinoleffe) : il terzino scuola Milan continua a far bene e trova ancora il primo gol stagionale nella trasferta di Salò.

CENTROCAMPISTI

Michael Cia (Sudtirol) : dà ordine alla manovra d'attacco, sul gol vittoria di Costantino c'è anche il suo zampino.

Fabio Meduri (Triestina): sigla il gol del momentaneo ed illusorio pareggio. La sua resta comunque una prestazione più che convincente.

Andrea Tabanelli (Padova): l'ex Pisa è una furia. Fa impazzire la difesa della Triestina e sigla il gol che sblocca il risultato nell'anticipo del venerdì.

ATTACCANTI

Daniel Zinon Kouko (Albinoleffe): continua a realizzare gol su gol. Quello della trasferta di Salò porte in dote ai suoi tre punti importantissimi.

Cristian Altinier (Reggiana): l'esperto centravanti della formazione emiliana è una garanzia. É il protagonista della vittoria sul Ravenna con una doppietta personale.

Rocco Costantino (Sudtirol): ormai c'ha preso gusto. Sta dimostrando di avere numeri da attaccante di lusso anche tra i professionisti.

ALLENATORE

Massimiliano Alvini (Albinoleffe): vince la difficile gara sul campo della Feralpisalò portandosi con merito al terzo posto in classifica.