Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Comi firma la rimonta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Comi firma la rimontaTUTTO mercato WEB
Nella foto Comi
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 7 novembre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

La giornata numero 12 nel campionato del girone B è inaugurata dal successo della Reggiana che batte di misura il Fano. In forma davvero eccezionale l'Albinoleffe, che addirittura sul campo della Fermana vince la terza gara consecutiva in trasferta. Il Mestre batte il Bassano lasciandolo lontano dal primo posto occupato dal Renate che ha sconfitto il Gubbio. Il Padova viene fermato sul 2-2 dalla Feralpisalò. Frenano la Sambenedettese, sconfitta a Vicenza, e il Pordenone, infilzato in casa dalla Triestina nel derby friulano: per i ramarri si tratta del primo ko della stagione. Nessuna rete tra Teramo e Alto Adige allo stadio di Piano d'Accio. Triste epilogo per il Modena: la quarta rinuncia comporta l’estromissione dal campionato.

PORTIERE

Nicholas Caglioni (Feralpisalò): l'esperto estremo difensore si rende protagonista nella ripresa di una prova gagliarda nonostante i due gol subiti nella sfida pareggiata col Padova.

DIFENSORI

Mattia Lombardo (Reggiana): decisivo e determinante con il gol che ha consentito alla formazione emiliana di superare di misura il Fano.

Fabio Gavazzi (Albinoleffe): festeggia il rinnovo contrattuale con una prova più che convincente nella vittoriosa trasferta di Fermo.

Matteo Di Gennaro (Renate): bravo a limitare come può gli avanti del Gubbio. Utile e disponibile anche in fase di impostazione della manovra.

Michele Troiano (Triestina): il giovane difensore di proprietà del Chievo si regala una domenica da sogno realizzando addirittura una doppietta sull'ostico campo del Pordenone.

CENTROCAMPISTI

Antonio Palma (Renate): ennesima prova più che soddisfacente in questo campionato. Una garanzia per il centrocampo nerazzurro.

Alessandro Sbaffo (Albinoleffe): ancora una volta a segno, conferma di avere doti tecniche che poco c'entrano con la terza serie.

Luca Belingheri (Padova): sblocca il match in casa della Feralpisalò. Spinge come un forsennato sulla sua corsia, ha qualità ed esperienza. Un lusso per la categoria.

ATTACCANTI

Gianmario Comi (Vicenza): mette a segno una doppietta nel finale di gara. Due gol pesantissimi che valgono la vittoria contro la Sambenedettese. Istinto da puro bomber.

Guido Gomez (Renate): realizza la marcatura che risulterà decisiva ai fini del successo sul Gubbio. Cecchino d'area di rigore.

Simone Guerra (Feralpisalò): conferma di vivere uno stato di forma importantissimo. Realizza il gol del momentaneo 1-1 col Padova mettendo continuamente in apprensione i difensori ospiti.

ALLENATORE

Giuseppe Sannino (Triestina): la sua squadra ha incarnato lo spirito del tecnico partenopeo. Una formazione combattiva che con la vittoria di Pordenone può dare una svolta definitiva alla sua stagione.