Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: la Sambenedettese dei Miracoli

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: la Sambenedettese dei MiracoliTUTTO mercato WEB
Luca Miracoli
© foto di Federico Gaetano
venerdì 6 ottobre 2017, 09:302017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Nel girone B cambia la capolista: un Gubbio tenace costringe al pareggio il Pordenone che lo acciuffa nel recupero. I ramarri sono scavalcati in vetta dal Bassano, che ha vinto con la Fermana. La Sambenedettese, che ha sconfitto il Mestre a Portogruaro, ha agganciato il Renate (a riposo) in seconda posizione. Il Padova è in un ottimo momento di forma: ha infatti prevalso a Ravenna 2-0. La Reggiana strappa giusto un punto a Santarcangelo. L’Alto Adige affossa il Modena: settima sconfitta per i canarini. Il Vicenza di Colombo batte il Fano in casa. Albinoleffe e Triestina non riescono a superarsi e finisce 0-0, così come termina 0-0 anche l'incontro fra Teramo e Feralpisalò.

PORTIERE

Pierpaolo Boccanera (Triestina): l'ex Atalanta salva la porta alabardata in più di un'occasione. Sannino gli deve il pareggio sul campo dell'Albinoleffe.

DIFENSORI

Nicola Madonna (Padova): qualità e quantità sulla sua corsia di competenza. Un elemento di spicco della formazione biancoscudata.

Matteo Patti (Sambenedettese): con la formazione marchigiana sta vivendo una seconda giovinezza. Inizio di stagione esaltante confermato dall'ottima prova offerta a Mestre.

Nicola Pasini (Virtus Bassano): la sua duttilità tattica è un'arma in più per i veneti. Fornisce un contributo importante in ogni singola occasione.

Federico Giraudo (Vicenza): il giovane laterale di proprietà del Torino offre una prova di corsa e sacrificio mettendo lo zampino in diverse occasioni da rete.

CENTROCAMPISTI

Nicolò Bianchi (Bassano Virtus): con la maglia giallorossa sembra aver trovato la sua dimensione. Sfodera un'altra prova sontuosa impreziosita dal gol che decide la trasferta di Fermo.

Alessandro Sbaffo (Albinoleffe): nel pareggio interno con la Triestina, mette in mostra giocate di qualità che gli fanno meritare gli applausi del pubblico.

Fabian Tait (Sudtirol): realizza i primi due gol stagionali nella gara interna col Modena a coronamento di una prova particolarmente gagliarda.

TREQUARTISTA

Stefano Giacomelli (Vicenza): ha poco a che vedere con la Serie C. Qualità ed esperienza a servizio del "suo" Vicenza al quale regala tre punti col gol del momentaneo 2-0 sul Fano.

ATTACCANTI

Luca Miracoli (Sambenedettese): il centravanti scuola Genoa conferma di avere talento da vendere. Decisivo anche a Mestre con una doppietta.

Rocco Costantino (Sudtirol): sblocca la sfida con il Modena siglando il suo terzo gol stagionale. Dopo aver realizzato tantissime reti nei dilettanti, vuole affermarsi anche in terza serie.

ALLENATORE

Giuseppe Magi (Bassano Virtus): pur senza il potenziale tecnico delle annate precedenti, sta guidando la squadra giallorossa egregiamente. Primato meritatissimo seppur con una partita in più del Renate.