Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Vicenza, il cuore oltre la crisi

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone B: Vicenza, il cuore oltre la crisiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 23 gennaio 2018, 09:302018
di Luca Esposito
Modulo 3-4-1-2

Nella giornata in cui la capolista del girone B Padova riposava, è pesantissima la vittoria dell'Albinoleffe sul Renate, perché non solo consente ai bergamaschi di balzare al quinto posto, ma permette ai veneti di mantenere il vantaggio di 5 punti sui brianzoli. Il Mestre si scatena a Gubbio, vince per 3-1 e si ringalluzzisce: ora i neroarancio sono in zona play-off. Il Vicenza si esalta nonostante il fallimento societario e vince in rimonta sul terreno del Teramo: i berici, in gol con De Giorgio e Giacomelli. La sconfitta contro i veneti determina l'esonero di Antonino Asta da tecnico del Teramo, sostituito con Ottavio Palladini. Terza vittoria di seguito per il Bassano, che supera in casa il Santarcangelo; successo esterno del SudTirol sul terreno della Fermana. Da segnalare la prima sconfitta della Sambenedettese di Ezio Capuano, punita dalla Feralpisalò con il gol di Marchi. La Triestina fa fatica in casa contro il Ravenna, che strappa l'1-1 proprio allo scadere con De Sena che pareggia il gol di Petrella. Il Pordenone, pur rinforzato dal mercato di gennaio, si è dovuto accontentare dello 0-0 in casa con il Fano.

PORTIERE

Matteo Grandi (Virtus Bassano): l'estremo difensore di proprietà del Cesena si arrende solo alla conclusione ravvicinata di Piccioni. Per il resto la sua prova è perfetta.

DIFENSORI

Ferdinando Vitofrancesco (Feralpisalò): l'esperto jolly difensivo contiene Tomi e Di Massimo spingendo molto nella metà campo avversaria.

Luca Crescenzi (Vicenza): nonostante il fallimento annunciato sfodera, al pari dei compagni di squadra, una prestazione a dir poco convincente.

Paolo Frascatore (Sudtirol): bella prova dell'ex Roma, bravo a limitare avversari del calibro di Lupoli e Sansovini.

CENTROCAMPISTI

Fabian Tait (Sudtirol) : bravissimo in entrambe le fasi, dà il suo contributo per l'exploit sul campo della Fermana.

Federico Proia (Virtus Bassano) : realizza il primo gol nella vittoria sul Santarcangelo con una spettacolare rovesciata.

Fabio Meduri (Triestina): fa schermo davanti alla difesa avviando spesso le azioni d'attacco della compagine alabardata.

Stefano Giacomelli (Vicenza): leader tecnico e carismatico dei veneti, trascina i suoi nel successo di Teramo con il gol realizzato nel finale.

TREQUARTISTA

.Mattia Marchi (Feralpisalò): la sua zuccata nel finale di partita si rivela decisiva per la vittoria sulla Sambenedettese che avvicina i lombardi ai vertici della classifica.

ATTACCANTI

Marco Beccaro (Mestre): trova il suo quarto centro stagionale con un bellissimo destro al volo avviando la rimonte dei veneti.

Mario Ravasio (Albinoleffe): gioca una buona gara segnando di rapina il primo gol nel big match contro il Renate. Dalla serie “nel posto giusto al momento giusto”.

ALLENATORE

Nicola Zanini (Vicenza): tiene i suoi motivatissimi nonostante il fallimento della società e portando la squadra al successo in quel di Teramo.