Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: ​tre gol in 6' per Scaringella

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: ​tre gol in 6' per ScaringellaTUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 21 novembre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-1-2

Piuttosto viva la giornata numero 15 nel girone C, con le prime tre che vincono. Con fatica riesce a cogliere i tre punti il Lecce, che ha sconfitto in rimonta la Reggina allo stadio di via del Mare. Nei minuti finali il Catania ha superato la Juve Stabia, grazie alla rete di Mazzarani avvenuta nei minuti di recupero. Successo importantissimo per il Trapani, che ha battuto la Virtus Francavilla. Per la Sicula Leonzio appena un punto con la Casertana. Pareggia con qualche difficoltà la Paganese allo stadio Torre contro il Racing Fondi per 2-2. Comincia ottimamente Aldo Papagni sulla panchina dell’ Andria: la Fidelis vince addirittura 5-1 a Siracusa con l’Akragas. Continua il momento favorevole del Rende, che grazie al successo casalingo sul Matera si posiziona in piena zna play-off. Il Catanzaro soffre ma porta a casa tre punti preziosi contro un volitivo Cosenza.

PORTIERE

Emanuele Nordi (Catanzaro): decisivo nel derby calabrese col Cosenza grazie ad alcuni interventi da applausi.

DIFENSORI

Alessandro Celli (Fidelis Andria): anche senza segnare, partecipa attivamente alla goleada realizzata in casa dell'Akragas.

Andrea Petta (Bisceglie): scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori dando il via alla rimonta sul Monopoli.

Tommaso Silvestri (Trapani): bravo a limitare Saraniti e Madonia. Dà una mano anche in fase di costruzione.

Francesco Di Nunzio (Catanzaro) : l'esperto difensore ex Juve Stabia sfodera gli artigli, limitando moltissimi gli spazi agli attaccanti del Cosenza.

CENTROCAMPISTI

Matteo Zanini (Catanzaro) : realizza il suo primo gol stagionale aprendo le marcature nel sentito derby con il Cosenza.

Pietro Baccolo (Paganese): in azzurrostellato sembra aver trovato la maturità giusta. Contro il Racing Fondi sfodera una prestazione di qualità e quantità.

Andrea Mazzarani (Catania): risolve la partita di Castellammare di Stabia entrando a gara in corso e segnando a tempo quasi scaduto. Vero leader.

TREQUARTISTA

Radoslav Tsonev (Lecce): trova il secondo centro stagionale con un colpo da autentico bomber.

ATTACCANTI

Michele Scaringella (Fidelis Andria): il giovane attaccante ex Corato si regala una serata da sogno con una tripletta da applausi.

Antonio Letizia (Catanzaro): realizza il gol che permette alle aquile di portare a casa l'intera posta in palio nel derby di Calabria. Esce a inizio ripresa per infortunio.

ALLENATORE

Brunello Trocini (Rende): con il successo sul Matera la sua formazione si conferma tra le più interessanti della terza serie. Meritatissimo il posto in zona play-off.