Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Baclet si porta a casa il pallone

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Baclet si porta a casa il pallone
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 12 dicembre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Il Lecce mantiene la testa del girone C con il pareggio ottenuto sul difficile terreno della Paganese: 1-1 il risultato con Armellino che pareggia il gol di Cesaretti. Il Trapani resta sullo 0-0 a Monopoli e non riesce ad avvicinarsi al vertice, così come non riesce ad avvicinarsi nemmeno il Catania costretto al pareggio dal Matera al Massimino. Juve Stabia solida sul campo del Siracusa, dove riesce a pareggiare 0-0. Il Racing Fondi rigetta nello sconforto l’Akragas: al “Purificato” i rossoblù si impongono per 3-0. La Fidelis Andria infilza il Rende vincendo 3-1. Il Cosenza si sbarazza della Virtus Francavilla, incrementando il risultato nel finale, e torna a sperare ancora in un possibile aggancio ai play-off. Aimo Stefano Diana, nuovo tecnico della Sicula Leonzio, debutta con un 3-0 esterno sul campo della Reggina. Blitz del Bisceglie sul campo della Casertana: decide Jovanovic.

PORTIERE

Lys Gomis (Paganese): si comporta benissimo salvando in più occasioni, in particolare sulla conclusione di Di Piazza.

DIFENSORI

Andrea De Rossi (Sicula Leonzio): i bianconeri hanno giocato ottimamente a Reggio Calabria, soprattutto in fase difensiva, lui però è stato in grado anche di spingere.

Giangiacomo Magnani (Siracusa): fa passare pochi palloni contro l'attacco della Juve Stabia che non ha molte occasioni per essere incisivo.

Andrea Petta (Bisceglie): ha contribuito con un'ottima prestazione alla vittoria esterna dei neroazzurri a Caserta.

Gianluca Galasso (Racing Fondi): presidia attentamente la corsia esterna, senza disdegnare qualche discesa in avanti come nelle sue caratteristiche.

CENTROCAMPISTI

Sonny D'Angelo (Sicula Leonzio): calciatore di grande qualità, realizza due reti sul campo della Reggina contribuendo fattivamente alla vittoria scacciacrisi dei suoi.

Andrea De Falco (Matera): si comporta egregiamente al cospetto dei centrocampisti del Catania e commette pochi errori.

Andrea Tiritiello (Fidelis Andria): segna uno dei tre gol con i quali i pugliesi sconfiggono il Rende in casa. Lui che ha fatto in carriera il centrale di difesa, è stato utilizzato più avanti e l'ha fatto molto bene.

ATTACCANTI

Pierre Baclet (Cosenza): realizza tre dei quattro gol con i quali i silani hanno la meglio sulla Virtus Francavilla, e nonostante abbia superato i trent'anni non ha ancora perso il vizio delle marcature multiple.

Daniele Corvia (Racing Fondi): si fa rispettare nell'attacco dei laziali. Due gol contro il fabalino di coda akragas per l'esperto centravanti.

Cristian Cesaretti (Paganese): un grande merito ce l'ha, quello che aver battuto la difesa del Lecce dopo pochissimi minuti siglando il sesto gol stagionale.

ALLENATORE

Nunzio Zavettieri (Bisceglie): i suoi colgono un successo esterno sofferto, ma che permette loro di rilanciare le proprie ambizioni nel campionato di Serie C.