Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: doppietta per Ripa e Saraniti

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: doppietta per Ripa e Saraniti
Francesco Ripa
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
martedì 19 dicembre 2017, 12:222017
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Nel girone C il passo falso lo fa il Trapani: il Cosenza va a vincere al Provinciale di Erice e lascia gli avversari più staccati dalle prime posizioni. Ora i siciliani sono terzi a 35 punti, distanziati di 3 punti dal Catania (vittorioso a Rende) e a -6 dal Lecce capolista (2-0 dei salentini sul Monopoli che comunque “gira” al decimo posto alla fine del girone d’andata). Il Siracusa raccoglie un pareggio comunque difficile a Catania, sul campo della Sicula Leonzio, e resta nei quartieri alti della classifica, così come staziona nella zona play-off ancora la Juve Stabia, che ha battuto la Reggina con merito. Si riaffaccia nelle posizioni che contano anche il Matera, in grado di battere la Casertana con gol di Strambelli, espulso nel finale. Fidelis Andria penalizzata fortemente dalla doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Matera e Tiritiello: i biancoazzurri perdono in casa della Virtus Francavilla per 1-2. Un Catanzaro appannato riacciuffa la Paganese in pieno recupero. È la domenica del Fondi, che coglie tre punti preziosi sul campo del Bisceglie e scala due posizioni tirandosi fuori dalle zone a rischio.

PORTIERE

Mirko Albertazzi (Francavilla): prestazione da 7 in pagella per il giovane portiere pugliese. Salva la sua porta con parate decisive.

DIFENSORI

Riccardo Idda (Cosenza): con un inserimento dei suoi infila nella porta del Trapani il pallone che vale il successo calabrese.

Ramzi Aya(Catania): su un terreno difficile, contro una squadra ostica, riesce a giocare una gara molto attenta nella sua zona di competenza.

Ciro De Franco (Matera): i suoi non disputano la loro migliore partita però sono molto solidi nel settore difensivo, guidati magistralmente dall’ex Nocerina.

Giuseppe Abruzzese (Virtus Francavilla): la Fidelis è una compagine difficile da affrontare, e con la sua esperienza l’ex giocatore del Lecce regge alle spalle di tutti.

CENTROCAMPISTI

Guido Davì (Sicula Leonzio): i suoi non giocano una partita molto continua, ma sono ben schierati in campo, coordinati dal regista siciliano.

Luigi Viola (Juve Stabia): si comporta in modo egregio a centrocampo, reggendo la propria squadra. Suo il gol del pareggio momentaneo con la Reggina

Niccolò Corticchia (Racing Fondi): sblocca la partita di Bisceglie segnando un bel gol dopo aver seguito l’azione dei compagni.

ATTACCANTI

Francesco Ripa (Catania): gioca forse la miglior partita con la casacca rossoazzurra, rifilando due gol al Rende in una partita fondamentale per le ambizioni dei suoi.

Ettore Mendicino (Cosenza): colpisce la difesa del Trapani segnando il gol del vantaggio nel primo tempo. Ed è anche un gran bel gol, di testa su assist di Corsi.

Andrea Saraniti(Virtus Francavilla): con la qualità tecnica che lo contraddistingue è bravissimo a superare la difesa della Fidelis Andria. Unico calciatore, assieme a Ripa, a segnare una doppietta nel 19° turno del girone C.

ALLENATORE

Piero Braglia(Cosenza): la squadra rossoblù disposta molto bene in campo dall’ex tecnico della Juve Stabia riesce a ottenere il risultato più notevole, vincendo sul campo, sempre molto difficile, del Trapani.