Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Evacuo colpisce ancora

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Evacuo colpisce ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 20 febbraio 2018, 10:002018
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Nella ventiseiesima giornata del girone C la capolista Lecce, pur pareggiando 0-0 contro la Sicula Leonzio, aumenta il vantaggio sul Catania, sconfitto in trasferta da un Monopoli forza cinque. Tre gol per il Rende contro il Fondi: ora i biancorossi di mister Trocini sono a un punto dal quarto posto, occupato dal Siracusa sconfitto dal Matera. Successo per il Trapani 4-1 sulla Paganese, mentre la Juve Stabia ha ceduto in casa contro il Bisceglie. La Casertana sconfigge la Virtus Francavilla con un gol segnato da Pinna dopo il novantesimo minuto. Successo per il Catanzaro sul campo dell’Akragas, che ormai ha un piede in Serie D. Nel posticipo del Monday night il derby calabrese tra Cosenza e Reggina finisce 1-1. Di seguito la Top 11 di TuttomercatoWeb.com

PORTIERE

Antonio Narciso (Sicula Leonzio): dimostra tutta la sua bravura dicendo di no a Saraniti e ad Armellino. Sempre concentrato. Sono cinque partite che i lentinesi non perdono.

DIFENSORI

Michele Ferrara (Monopoli): insieme a Bacchetti e a Mercadante, riesce a mettere la museruola ai temuti attaccanti del Catania. I biancoverdi riescono a non prendere neanche un gol con la seconda in classifica.

Ciro De Franco(Matera): disputa una gara attenta contro il Siracusa, che attacca ma non fa gol. La porta lucana resta inviolata.

Tommaso Squillace (Sicula Leonzio): il terzino ex Catanzaro si è reso autore di una partita molto positiva. Corre molto, e gli avversari non riescono a superarlo.

CENTROCAMPISTI

Paride Pinna (Casertana): il terzino, che riesce a curarsi di tutta la fascia sinistra, è efficace nei suoi inserimenti e anche nel tiro. Con un gol su punizione al 92’ decide la partita con la Virtus Francavilla

Fabio Scarsella (Trapani): con il suo gol guida la rimonta dei siciliani alla Paganese. Nell’azione della rete dell’uno a uno è bravissimo a sfruttare l’errore avversario.

Dimitrios Sounas(Monopoli): ha partecipato alla goleada dei biancoverdi, inflitta al Catania. Il suo tiro a giro dalla sinistra determina la terza rete monopolitana sulle cinque realizzate.

Giacomo Casoli (Matera): sa scegliere il tempo dell’inserimento come pochi. Realizza, aiutato anche da una deviazione, il gol del 2-0 definitivo al Siracusa.

ATTACCANTI

Gustavo Emanuel Actis Goretta (Rende): entrato sull’uno a zero in sostituzione di Ricciardo, segna il gol del raddoppio dopo pochissimi minuti, nella partita vinta in casa con il Fondi

Felice Evacuo (Trapani): il centravanti salta bene sul calcio d’angolo e colpisce di testa il pallone che vale il due a uno, nel primo tempo di una partita che era apparsa inizialmente complicata. Non si smentisce.

Gaston Ezequiel Corado (Catanzaro): si dimostra determinante e contro l’Akragas realizza la rete del successo definitivo. I giallorossi sono a centroclassifica e possono ancora sperare in qualcosa di più.

ALLENATORE

Giuseppe Scienza (Monopoli): ha meritato l’entrata alla “guida” della formazione della settimana, dato che il 5-0 sul Catania è frutto di un’ottima preparazione della gara. Al di là di questo, il tecnico piemontese ha effettuato un grande lavoro, dato che a seguito del suo avvento i biancoverdi hanno vinto 4 partite e ne hanno pareggiate due. Continuando così si può arrivare ai play-off.