Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Mancosu monumentale

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Mancosu monumentaleTUTTO mercato WEB
Marco Mancosu
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 ottobre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 4-2-4

Nel girone C verrebbe da dire proprio "Clamoroso al Cibali", questo perché sabato sera la Sicula Leonzio, che da 6 partite non vinceva, ha violato il terreno di gioco del Catania con i gol di Squillace e Bollino: tre punti d'oro per la squadra lentinese in lotta per una salvezza tranquilla. Il ko dei rossoazzurri favorisce la piccola fuga del Lecce, che ha battuto il Matera con rete di Mancosu e resta primo a 4 punti di vantaggio sullo stesso Catania. La Juve Stabia ha superato l’Akragas in quel di Siracusa con due gol di Canotto e Simeri che hanno rimontato lo svantaggio iniziale, Pareggio d’oro per la Reggina a Monopoli. Successo prezioso per il Rende contro la Paganese. Il Racing Fondi mostra di essersi sbloccato: dopo aver già sconfitto il Trapani ha superato anche la Fidelis Andria al Degli Ulivi, tirandosi fuori dalla zona pericolosa e lasciandovi dentro i biancoazzurri. Vince anche il Siracusa sul terreno della Casertana, rafforzando la propria posizione di privilegio in classifica. Si risolleva il Cosenza: 2-1 dei rossoblù al Bisceglie con le firme di Loviso e di Mungo. Nel posticipo del lunedi sera: gol, emozioni e clamorosi ribaltoni al "Provinciale" con Trapani e Catanzaro che pareggiano per 3-3.

PORTIERE

Filippo Perrucchini (Lecce): si rende protagonista con almeno quattro, cinque parate da applausi che portano al successo in casa del Matera.

DIFENSORI

Franco Lepore (Lecce): ormai s'è adattato al ruolo di terzino in cui si sta muovendo egregiamente.

Vincenzo Camilleri (Sicula Leonzio): regge bene l'urto degli attaccanti del Catania, concedendo qualcosa a Bogdan solo nel finale.

Francesco Pambianchi (Rende): l'ex Taranto si mette in mostra con una grande prova nella sfida vinta ai danni della Paganese.

Mattia Bei (Monopoli): spinge con costanza sulla sua fascia di competenza, un incubo per la retroguardia della Reggina.

CENTROCAMPISTI

Marco Mancosu (Lecce): il suo gol vale la vittoria importantissima in casa del Matera. Un gol bello e prezioso.

Riccardo Rossini (Rende) : conferma di avere una certa attitudine al gol con il centro che regala ai suoi i tre punti contro la Paganese.

ATTACCANTI

Mauro Bollino (Sicula Leonzio): mette a segno l'ennesimo gol di una stagione iniziata benissimo contribuendo all'expolit di Catania.

Simone Simeri (Juve Stabia): a venti minuti dalla fine mette a segno il gol che vale i tre punti nell'ostica trasferta di Agrigento contro l'Akragas.

Filippo Maria Scardina (Siracusa) : secondo centro stagionale per l'attaccante scuola Roma, a caccia della consacrazione definitiva.

Flavio Lazzari (Racing Fondi): protagonista di giornata con una doppietta che consente alla formazione laziale di imporsi sulla Fidelis Andria.

ALLENATORE

Bruno Trocini (Rende): la sua squadra tira fuori le unghie e fa valere il fattore casalingo contro un avversario fastidioso come la Paganese. Dopo nove partite, i calabresi sono tra le rivelazioni della stagione con quattordici punti conquistati.