Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Pagliarulo si veste da bomber

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Pagliarulo si veste da bomberTUTTO mercato WEB
Luca Pagliarulo
© foto di Federico Gaetano
martedì 19 settembre 2017, 10:002017
di Luca Esposito

Il risultato più notevole nel quarto turno del girone C è rappresentato dalla vittoria esterna del Monopoli sul campo della Sicula Leonzio: tre gol che regalano la vetta solitaria ai pugliesi. Vince anche il Trapani sul neutro di Caserta con la Juve Stabia, con due gol segnati da un difensore, Pagliarulo. Vince l’Akragas per 2-0 sulla Paganese. Prevale anche il Siracusa sul terreno di gioco del Racing Fondi. Si è ritrovato il Lecce, che ha superato 1-0 il Rende davanti al proprio pubblico. Il Catanzaro spezza la serie utile del Bisceglie dell'ex Zavettieri, vincendo in Puglia per 2-0. Il Catania travolge fuori casa la Virtus Francavilla e si issa ai vertici del girone. Finiscono sull'1-1 Reggina - Matera e Cosenza – Fidelis Andria.

PORTIERE

Francesco Forte (Rende): i suoi perdono a Lecce, ma l'estremo difensore salva la propria porta più volte impedendo ai più quotati avversari di realizzare altri gol. Salva su Torromino, Caturano e Pacilli.

DIFENSORI

Luca Pagliarulo (Trapani): sui calci piazzati della propria squadra è sempre molto pericoloso, e conferma di avere il vizio del gol. Addirittura ne realizza due alla Juve Stabia.

Marco Turati (Siracusa): la sua esperienza è stata utile ai siciliani, bravi a rimanere solidi e lucidi nel settore di difesa contro un avversario agguerrito come il Fondi.

Felipe Curcio (Fidelis Andria): suo il gol stupendo con il quale i pugliesi vanno in vantaggio a Cosenza, su calcio di punizione battuto magistralmente.

CENTROCAMPISTI

Fabio Mangiacasale (Siracusa): Segna la rete del vantaggio, e diventa determinante per i propri compagni che colgono tre punti importanti.

Marco Mancosu (Lecce): sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizza il gol che premia la prestazione dei giallorossi contro il Rende.

Daniel Onescu (Catanzaro): non segna in quel di Bisceglie, ma comunque fa valere la propria forza fisica in mezzo al campo nella buona prestazione della sua squadra.

Bruno Vicente (Akragas): risulta tra i migliori in campo nella propria formazione e contribuisce fattivamente al successo sulla Paganese.

ATTACCANTI

Giuseppe Genchi (Monopoli): riesce a piegare, attraverso una doppietta, un avversario che era ritenuto ostico alla vigilia. Biancoverdi in testa al girone grazie a un ottimo avvio.

Evangelista Cunzi (Catanzaro): ormai perno fisso nella nostra top 11. Realizza la rete che sblocca il risultato a Bisceglie. Nella botte piccola c’è il vino buono...

Nicola Strambelli (Matera): al cospetto della Reggina offre una buonissima prestazione, creando la superiorità numerica e dando ai lucani molta qualità in attacco.

ALLENATORE

Massimiliano Tangorra (Monopoli): al suo ritorno nella società pugliese ha iniziato subito bene, con dieci punti in quattro gare. Attendersi i pugliesi in vetta al raggruppamento meridionale era inimmaginabile alla vigilia. Bravo mister!