Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Simeri punge il Monopoli

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 del girone C: Simeri punge il MonopoliTUTTO mercato WEB
Simone Simeri
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com
martedì 28 novembre 2017, 10:002017
di Luca Esposito
Modulo 3-4-3

Complessivamente pochissimi i gol realizzati nella sedicesima di campionato, nel girone C: appena dieci. Passettino del Lecce che ha pareggiato 0-0 sul campo del Racing Fondi: la capolista non si è espressa sui livelli delle altre gare, ma mister Liverani mantiene la propria imbattibilità. Segue immediatamente il Catania, che ha fatto suo il derby con l'Akragas e si è portato così a -3 dai salentini. Il Trapani ha vinto la prova di forza sul campo della Fidelis Andria con un gol nei minuti conclusivi. Quarto del girone è il Siracusa, 2-1 al Catanzaro allo stadio De Simone grazie alla gran serata di Agatino Parisi. Finisce 0-0 anche Cosenza-Sicula Leonzio e in Reggina-Bisceglie. Il Monopoli non riesce a guarire dal periodo di scarsa forma: la compagine biancoverde ha incassato dalla Juve Stabia la quarta sconfitta consecutiva. Il Matera vince con il cuore: contro la Virtus Francavilla va sotto, ma nei minuti finali ribalta la situazione e fa 2-1. Appena un pareggio tra Casertana e Rende.

PORTIERE

Jacopo Furlan (Trapani): non deve effettuare parate difficilissime. Si trova comunque sempre nella posizione giusta e tiene la difesa molto lontana dalla porta.

DIFENSORI

Pasquale Fazio (Trapani): ha ben giocato sulla destra, contro la Fidelis Andria sfodera una prestazione da applausi.

Luka Bogdan (Catania): partita ben disputata da tutta la formazione etnea, che vince anche grazie alla sua superlativa prestazione.

Manuel Daffara (Siracusa): risulta tra i più positivi della squadra aretusea con le sue sgroppate sulla fascia.

CENTROCAMPISTI

Alberto Rizzo (Trapani): il suo gol contro l’Andria è utilissimo per la vittoria dei suoi, che rosicchiano così due punti alla capolista Lecce.

Antonio Gammone (Sicula Leonzio): disputa una gara molto combattiva a centrocampo recuperando diversi palloni anche in posizione avanzata.

Alessandro Quaini (Racing Fondi): il Lecce non è un avversario facile soprattutto in zona mediana, ma lui si comporta egregiamente.

Agatino Parisi (Siracusa): gioca molto alto e questo crea problemi al Catanzaro che difatti non riesce a impedirgli le percussioni.

ATTACCANTI

Nicola Strambelli (Matera): il fantasista con la sua rete permette ai lucani di pareggiare e di avviare la rimonta a spese della Virtus Francavilla.

Simone Simeri (Juve Stabia): il centravanti è abilissimo a sfruttare gli spazi in contropiede. Suo è il gol del raddoppio dei gialloblù a Monopoli.

Andrea Di Grazia (Catania): ultimamente si sta rivelando utile per i rossoazzurri che rincorrono il Lecce. Segna ancora un gol, il terzo in campionato, contro l’Akragas.

ALLENATORE

Antonello Mattei (Racing Fondi): i pontini non perdono dall’8 ottobre scorso, 3 vittorie e 4 pareggi, e anche contro il Lecce hanno dimostrato di essere in buona condizione. Il tecnico ha preparato bene la gara. Il pareggio contro la capolista è utile perché permette loro di portarsi fuori dalla zona play-out.