Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Serie C, top 11 gir. B: Danti show, dribbling e missile all'incrocio

FOCUS TMW - Serie C, top 11 gir. B: Danti show, dribbling e missile all'incrocioTUTTO mercato WEB
Nella foto Danti
© foto di Andrea Rosito/Cosenza24.net
martedì 12 marzo 2019, 09:30Serie C
di Luca Esposito
Modulo 4-3-3

Turno dai tanti gol ma sempre caratterizzato dallo strapotere del Pordenone, passato con il 2-1 sul campo della Triestina, seconda forza del girone, staccata ora di 10 punti dalla capolista-corazzata. Successi in casa per Ravenna, Virtus Verona e Fermana. Notevoli i blitz in trasferta da parte di Vicenza, Giana Erminio e Teramo. Nel posticipo del Monday night la Ternana impatta 1-1 con il Gubbio. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb: dopo la trentesima giornata di campionato nel girone B:

Portiere

Giacomo Bindi (Pordenone): i suoi guantoni per la serie B. Torna a parare un calcio di rigore, prodezza che vale doppio per l’importanza della posta in palio e per lo spessore dell’attaccante che ha tirato. Granoche solitamente è cecchino infallibile, il portiere ospite però ha risposto da campione.

Difensori

Mattia Gennari (Vis Pesaro): da pronostico la sua squadra doveva essere la vittima sacrificale del super Monza costruito a gennaio da Galliani, in realtà la difesa ha sfoderato una prova di alto livello per 90 minuti e lui è stato l’indiscusso trascinatore. Attentissimo sia su Brighenti che su Reginaldo.

Marco Comotto (Fermana): dietro il successo contro il Rimini che consacra i marchigiani per la lotta play off c’è molto dell’esperto difensore che, di testa e in scivolata, ha recuperato un’infinità di palloni risultando per distacco il migliore in campo assieme al match winner Arturo Lupoli.

Marcos Espeche (Gubbio): con un bel colpo di testa il difensore argentino spizza in rete una punizione di Casiraghi per il momentaneo 1-0.

Lorenzo Cecchi (Imolese): batte Cincilla con uno stacco imperioso, conferma del fatto che è un’arma in più micidiale sulle palle inattive. Soprattutto nel secondo tempo alza un muro e non si passa.

Centrocampisti

Davide Bianchi (Vicenza): Giacomelli e Curcio apparecchiano la tavola, lui è bravissimo a sbucare tra i difensori della Sambenedettese per una doppietta di pregevole fattura che permette ai biancorossi di rilanciarsi dopo un periodo complicato. Ottima l’intesa con attaccanti ed esterni.

Daniele Pinto (Giana Erminio): propizia la seconda azione con un’apertura a memoria di prima intenzione per Solerio smarcatosi a sinistra, intuizione degna di un grande regista di centrocampo. Dopo il vantaggio gioca in posizione più decentrata e sfrutta la sua rapidità per partire in contropiede e far trascorrere i minuti.

Marco Anghileri (Renate): insacca da due passi su assist di Spagnoli, erano passati meno di sessanta secondi e non era semplice farsi trovare pronti e lucidi dinanzi alla porta. Gestisce con intelligenza tutti i palloni che passano dai suoi piedi.

Attaccanti

Leonardo Candellone (Pordenone): la sblocca in avvio con una precisa spaccata che gli permette di anticipare il diretto marcatore e di gonfiare la rete con il sinistro. Conquista con bravura e determinazione il rigore del raddoppio.

Saveriano Infantino (Teramo): così come a Ravenna anche stavolta è lui il bomber da trasferta capace di regalare punti preziosissimi alla sua squadra. Vincere a Bergamo contro l’Albinoleffe era vitale per gli abruzzesi, la decide la zampata di un calciatore giunto a gennaio con la mentalità giusta.

Domenico Danti (Virtus Verona): rete fantastica per l’estroso attaccante veneto, bravissimo ad incunearsi in area con una progressione dalla sinistra e con due dribbling ubriacanti tra Contessa e Canini. Il tiro all’incrocio dei pali strappa applausi al pubblico presente e rappresenta forse il gol più bello della sua carriera.

Allenatore

Attilio Tesser (Pordenone): all’andata era arrivata una delle tre sconfitte della sua gestione, stavolta coglie una vittoria fondamentale su un campo difficilissimo che spiana la strada verso il traguardo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile