Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Donnarumma salva il Padova, gioia "Nanu" con Guccione

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Donnarumma salva il Padova, gioia "Nanu" con Guccione
Guccione del Mantova
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
martedì 21 dicembre 2021, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 19^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Renate-FeralpiSalò 1-0
Giana Erminio-Fiorenzuola 1-1
Lecco-Pro Sesto 0-0
Legnago-Juventus Under 23 1-2
Piacenza-Seregno 1-1
Pro Patria-Pergolettese 2-1
Pro Vercelli-Mantova 1-1
Trento-Albinoleffe 0-0
Virtus Verona-Padova 0-0
SudTirol-Triestina rinviata al 26/01

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Donnarumma (Padova): bravissimo su Amadio e Pittarello, specialmente nel primo tempo vive un pomeriggio più impegnativo del previsto.
Simonti (Trento): in una partita da 0-0 che ha visto prevalere le difese, ecco la prova ottima di un calciatore in costante crescita.
Pelegatti (Padova): sempre più titolare inamovibile di una squadra da sempre elogiata per i grandi nomi in avanti, ma che può contare soprattutto su una difesa di livello ed esperienza.
Cella (V.Verona): "Avremmo meritato la vittoria per le occasioni create, tornare a casa senza gol al passivo contro un avversario così forte è una grande iniezione di fiducia". Come non condividere le parole di un calciatore determinante nella super sfida contro i biancorossi.
Maldini (Pro Sesto): nella giornata degli 0-0 sono tanti i difensori che meriterebbero di entrare nella nostra top undici. Scegliamo anche lui perchè ha disputato davvero una grande gara, con corsa e applicazione in entrambe le fasi.
Nelli (Fiorenzuola): sigla il gol del vantaggio sul campo della Giana con un destro di controbalzo che non lascia scampo al portiere avversario.
Palazzolo (Giana Erminio): ottimo inserimento dalle retrovie e colpo di testa vincente che vale un punto preziosissimo per morale e classifica.
Baldassin (Renate): 70 minuti di qualità assoluta, ogni volta che il pallone transita dalle sue parti c'è la sensazione possa accadere qualcosa.
Piu (Pro Patria): bella l'azione di Molinari, bellissima la conclusione dell'ex attaccante dell'Empoli che pesca l'angolino con un diagonale imprendibile. Terzo centro stagionale per un calciatore che, pochi anni fa, sembrava davvero destinato ad una carriera importante.
Brighenti (Juventus23): il classico attaccante di categoria, implacabile in area di rigore e capace di tirar fuori il jolly al momento giusto. Perfetta la sua conclusione, una sorta di penalty in movimento.
Guccione (Mantova): sfrutta alla perfezione un cross di Silvestro e insacca da pochi passi per il punto che consente a mister Galderisi di esordire con un risultato positivo. Ottimo movimento e grande fiuto del gol nella circostanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile