Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Forlì, la carica di mister Gadda: "Il campionato una cosa, play-out un'altra"

Forlì, la carica di mister Gadda: "Il campionato una cosa, play-out un'altra"TUTTO mercato WEB
sabato 20 maggio 2017, 16:252017
di Raimondo De Magistris

Domani allo Stadio Morgagni il Forlì affronterà il primo atto dei playout contro il Fano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale del club da mister Massimo Gadda: "Adobati e Tura non sono disponibili. Ferretti e Cammaroto sono recuperati, ancora ho dei dubbi se impiegare Vincenzo, ci devo pensare bene perché è fermo da un po'".
Per sostituire il terzino biancorosso, il mister sta pensando a diverse soluzioni: "La scorsa volta abbiamo sostituito Adobati con Baschirotto, che ha fatto una buona partita a parte l’infortunio sul goal subito. Altrimenti potrei sostituirlo con Tentoni, soluzione più offensiva".
In attacco sicuro di giocare dal primo minuto Ponsat, ma il mister non si sbilancia su chi sarà al suo fianco: "Siamo capaci di tutto, può succedere di tutto - prosegue il mister -. I ragazzi hanno avuto alti e bassi in questa stagione, ma molte volte nelle situazioni difficili hanno tirato fuori il meglio. Dobbiamo essere fiduciosi, fermo restando che incontriamo un avversario forte, rinforzato dal mercato, con un contesto importante di storia e di pubblico”.
I Galletti affronteranno questa partita in buona condizione: "Arriviamo bene, perché già il martedì dopo l’Ancona i ragazzi si sono allenati bene. Durante tutto l’anno questi ragazzi hanno avuto un comportamento positivo, sia sul piano dell’impegno che del comportamento. Siamo chiamati a giocarci queste due partite, era il nostro destino.

È normale che ci può essere un po’ di delusione, tutti avevamo la speranza di salvarci subito, e sarebbe stata una bellissima impresa. Non ce l’abbiamo fatta. Queste due partite non sono un castigo, ma una conquista per come siamo partiti".
Il mister si aspetta una partita molto diversa rispetto a quelle viste durante la stagione: "Il campionato è una cosa, i play-out sono un'altra. Portano tensioni, attenzioni nel corso dei 90 minuti completamente diverse. Sono gestite a livello mentale molto diversamente. Domani conteranno la determinazione, la lucidità, le reazioni agli episodi nella partita, in positivo e in negativo, l’aspetto fisico e tattico".
Lo staff tecnico biancorosso ha studiato gli avversari per preparare la partita al meglio: "Non abbiamo tempo per preoccuparci di come giocherà il Fano, dobbiamo pensare solo a noi stessi. Dobbiamo giocare la nostra partita, sfruttando le nostre caratteristiche migliori. Le partite di campionato sono state utili, per tanti aspetti. Le abbiamo riviste e analizzate tutta la settimana, ci possono essere delle cose che ci danno un vantaggio, altre meno".