Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Giana, Albè verso l'addio: "Non posso più allenare. E l'esonero di Ardito mi ha pesato molto"

Giana, Albè verso l'addio: "Non posso più allenare. E l'esonero di Ardito mi ha pesato molto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
lunedì 23 novembre 2020 11:04Serie C
di Claudia Marrone

La vittoria di Lucca potrebbe davvero essere l'ultima gara del lunghissimo ciclo di Cesare Albè sulla panchina della Giana Erminio.
Un percorso iniziato nel lontano 1995 e stoppato il 30 maggio del 2018, quando l'allenatore annunciò il suo addio alla panchina (pur rimanendo nel club come vice-presidente con delega all'area tecnica), ma ripreso il 27 settembre 2019 dopo le esperienze in panchina di Raul Bertarelli e Riccardo Maspero, che non dettero però la svolta alla squadra.
A ogni modo, adesso, sembra davvero definitivo l'addio al "calcio giocato", come ha annunciato lo stesso Albè nel post partita di ieri: "Può essere che sia l'ultima partita mia, o la penultima, visto che mercoledì giochiamo. C'è stato l'allontanamento di Andrea Ardito, che è un ottimo professionista e un'ottima persona, scelto da me, e se c'è stata una sorta di fallimento la responsabilità è anche mia: Ardito ha fatto l'allenatore, ma le sue scelte sono state tutte condivise da me, per cui l'allontanamento suo è un dispiacere, una sconfitta per tutti. Io sono qua perché sono il vice presidente, sono un dirigente della Giana, sono a servizio della Giana, ma questa faccenda mi è pesata molto. Io l'allenatore non riesco a farlo, per i miei problemi, per i miei 70 anni, quindi vedremo cosa dirà il nostro presidentissimo: si gioca ogni tre giorni, e non si ha neppure il tempo di poter decidere qualcosa. Non solo, a chi dovesse arrivare dovremmo anche fare i tamponi, per cambiare subito non ci sono tempi tecnici".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000