Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gravina: "Lucchese? Serve solo onorare gli impegni previsti"

Gravina: "Lucchese? Serve solo onorare gli impegni previsti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 9 luglio 2018, 21:422018
di Claudia Marrone

Ai microfoni di gazzettalucchese.it, ha parlato il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina, che si è espresso in merito alla delicata - e compromessa - situazione della Lucchese:

"Dire che stiamo monitorando è un eufemismo, aspettiamo solo i documenti, al di là delle parole, pacche sulle spalle e altro. Serve onorare gli impegni previsti per l'iscrizione e inviare il tutto agli organi preposti che non siamo noi. Purtroppo sino a che giuridicamente saranno possibili simili passaggi che riguardano società di capitali, possiamo fare ben poco. Possiamo solo chiedere il rispetto degli obblighi previsti per l'iscrizione. Questi soggetti appaiono, si fanno fare le foto, ostentano sorrisi e lasciano la gente a piangere".

Gravina non si sbilancia però sulle soluzioni alternative: "Il fatto è che quando si arriva in queste condizioni, con problemi congeniti, ci si deve interrogare se è tutto inutile. Lascio a voi il giudizio su una simile ipotesi. Quello che faremo, sarà di controllare con la massima rigidità, in questo come negli altri casi, tutta la documentazione. Ci sono difficoltà importanti perché non si sono voluti risolvere i problemi e si fa finta di non riconoscere la situazione. Le assicuro che useremo una grande severità".