HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Serie C

Alto Adige ironico: "In C si parte? Non siamo su scherzi a parte?"

13.09.2018 11:12 di Luca Bargellini  Twitter:    articolo letto 2883 volte
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

I continui rinvii del campionato di Serie C, a causa delle beghe tra Leghe e società causa ripescaggi (poi non effettuati) hanno fatto slittare il campionato di Lega Pro a metà settembre. E l'Alto Adige ha titolato così sulla vicenda: "Sudtirol, finalmente si gioca a calcio La prima in casa lunedì prossimo alle 18 contro il Teramo. Cinque i turni infrasettimanali e tre partite nel periodo natalizio".

Tanta l'ironia del quotidiano altoatesino nell'attacco: "Si parte? Ma siamo sicuri? Non siamo su scherzi a parte? Stavolta sembrerebbe la volta buona e dopo corsi e ricorsi, sentenze, appello, cassazione, Corte di giustizia dell’Aia e Tribunale per i diritti civili dell’Onu la serie C scende finalmente in campo. La “non” decisione del Collegio di garanzia sulla serie B a 19 squadre consente al campionato cadetto di continuare come era cominciato e alla serie C di aprire finalmente la sua stagione, ma la tensione è altissima, il malcontento impera e il futuro, tra tribunali e avvocati, è incerto. Intanto però la Lega pro ha finalmente pubblicato i calendari e mercoledì 19 settembre si disputerà la prima giornata di un campionato lunghissimo visto che il format [nel Girone B, NdR] è a venti squadre".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 febbraio JUVENTUS: OMBRA ZIDANE SU ALLEGRI. INTER: RAKITIC OBIETTIVO PRINCIPALE, L'AGENTE E' GIA' STATO A MILANO. MILAN: SAINT-MAXIMIN RESTA NEL MIRINO. ROMA: NON SOLO DI FRANCESCO, ANCHE MONCHI RISCHIA IN CASO DI MANCATA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS. ATALANTA: PARLANO GASPERINI E ILICIC....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510