Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Bene Padova e Lecce. Samb-Capuano, buona la prima

Il punto sulla C - Bene Padova e Lecce. Samb-Capuano, buona la primaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 13 novembre 2017, 09:152017
di Marco Frattino

GIRONE A
Sette pareggi e due vittorie nel raggruppamento, una interna e una esterna. Sostanziale equilibrio nel girone A, con le prime della classe che non riescono a portare a casa i tre punti. Il Livorno non è andato oltre il pareggio (1-1) a Monza, ma riesce ad allungare sul Siena vista la sconfitta interna dei bianconeri contro il Pontedera (2-3). Solo un pari (0-0) anche per il Pisa, in casa contro la Giana Erminio, e per la Viterbese (1-1 contro la Pistoiese). Fa festa invece la Lucchese, vista la vittoria interna contro l’Alessandria per 2-1: doppio vantaggio dei rossoneri grazie a Fanucchi e Maini, che hanno reso inutile la rete di Fischnaller.

GIRONE B
Vincono le prime della classe, a eccezione del Pordenone che ha lasciato i tre punti proprio alla capolista. Il Padova ha infatti conquistato l’intera posta in palio, tenendo il punto di vantaggio sul Renate che ha espugnato Mestre per 2-1. L’Albinoleffe, grazie al 2-0 rifilato al Fano, aggancia il Pordenone in terza posizione mentre vincono Sambenedettese - alla prima con Capuano in panchina - e FeralpiSalò (rispettivamente sui campi di Ravenna e Bassano Virtus). Chiude il 14° turno la gara di questa sera tra Santarcangelo e Vicenza.

GIRONE C
Vince il Lecce capolista, ma il Catania tiene il passo dei salentini. La formazione che occupa la prima posizione in graduatoria è riuscita a espugnare Siracusa per 3-1 mentre gli etnei hanno superato 1-0 il Catanzaro grazie alla rete di Caccetta. Il Trapani tiene il terzo posto nonostante il pari per 3-3 a Matera, mentre il Rende ha espugnato Monopoli. Successi anche per il Fondi, il Cosenza e la Casertana, l’Akragas resta ultimo in classifica visto il ko esterno contro la Virtus Francavilla.