Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Comandano Livorno, Pordenone e Monopoli

Il punto sulla C - Comandano Livorno, Pordenone e MonopoliTUTTO mercato WEB
lunedì 25 settembre 2017, 09:152017
di Marco Frattino

GIRONE A

E' il Livorno a esultare, al termine del weekend del raggruppamento A di Serie C. La formazione labronica ha infatti battuto la Pistoiese, sfruttando il pari casalingo del Siena contro l'Alessandria per conquistare il primato solitario. Un 2-0 firmato Valiani e Montini, mentre l'Olbia può sorridere per il terzo posto arrivato dopo il successo ai danni del Pontedera e il ko della Viterbese, caduta contro la Giana Erminio che ha conquistato la prima vittoria in questo campionato. Poker del Monza ai danni della Carrarese, bene il Pisa che ha espugnato il campo del Cuneo. Arezzo-Lucchese è la sfida in programma stasera.

GIRONE B
Frena ancora il Vicenza che, dopo il pari nel derby contro il Padova, pareggia anche contro la FeralpiSalò. Non si ferma il Pordenone, adesso da solo in vetta alla classifica, ma nemmeno il Renate che batte di misura la Reggiana (1-0) e conquista la seconda posizione in graduatoria. Successi in trasferta per il Bassano Virtus e la Fermana, bene anche il Mestre e l'Albinoleffe. Ancora ko il Modena, ancora in ultima posizione a quota zero punti.

GIRONE C
Vincono le prime cinque della classe. In testa alla classifica resta il Monopoli, che conferma l'ottimo avvio di stagione con i tre punti casalinghi conquistati ai danni del Matera. Il Catania ringrazia il rigore di Lodi per il successo ai danni della Fidelis Andria, impegno più agevole per il Lecce a Catanzaro. Sorridono anche il Siracusa e la Reggina.