Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Siena e Viterbese inseguono, a Lecce vince l'equilibrio

Il punto sulla C - Siena e Viterbese inseguono, a Lecce vince l'equilibrioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 09:152018
di Ivan Cardia

GIRONE A
In attesa del Livorno, il Siena si fa sotto: 2-1 in casa dell’Arazachena, i bianconeri salgono a 40 punti. Appaiati alla Viterbese, che batte 1-0 la Carrarese in trasferta. -9 dai labronici primi per entrambe, -10 per il Pisa che si tiene agganciato al treno battendo 1-0 il Monza. Vittoria casalinga anche per la Giana Erminio quinta (3-1 sul Pontedera), si avvicina alla zona playoff l’Alessandria, battendo il Pro Piacenza. La Pistoiese batte 1-0 l’Arezzo, il Prato 2-0 il Cuneo. Fermo per riposo il Gavorrano.

GIRONE B
Il Padova si ferma per un riposo anche troppo lungo a questo punto, il Renate prova a farsi sotto, questa sera in casa dell’Albinoleffe. Non ne approfitta la Sambenedettese, che perde in casa con il FeralpiSalò e si vede agganciata proprio dai lombardi. Riposa anche la Reggiana, guadagnano punti Bassano (3-1 sul Santarcangelo) e SudTirol (1-0 a Fermo). Bella vittoria esterna del Vicenza in fallimento, 2-1 sul campo del Teramo. Vince anche il Mestre, 3-1 a Gubbio. Zero reti in Pordenone-Fano.

GIRONE C
Ormai è chiaro: sarà testa a testa Lecce-Catania per la promozione. Nel confronto diretto al Via del Mare ha la meglio l’equilibrio, visto il pareggio per 1-1. Però il Trapani perde 1-0 a Lentini contro la Sicula e resta a -5 dal secondo posto, -9 dal primo. Il Rende vince 1-0 lo scontro diretto a Siracusa, bella vittoria a Caserta della Fidelis Andria che ora è a un punto dalla zona salvezza. Pareggio fra Juve Stabia e Catanzaro, la Reggina batte 1-0 una Paganese che chiude in nove uomini. Pareggio anche in Fondi-Francavilla, il Cosenza dei nuovi colpi di mercato batte 2-1 il Matera e scavalca proprio i lucani.