Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Siena sempre primo. Catania e Monopoli a caccia del Lecce

Il punto sulla C - Siena sempre primo. Catania e Monopoli a caccia del LecceTUTTO mercato WEB
lunedì 16 ottobre 2017, 09:152017
di Tommaso Maschio

GIRONE A

Il Siena continua la sua marcia in vetta al girone dopo la vittoria di misura nell'anticipo contro il Pro Piacenza, appena dietro c'è il Livorno che cala il poker in casa del Cuneo confermandosi come miglior attacco della categoria. Le due toscane sono le uniche imbattute finora e vengono seguire dai sardi dell'Olbia, altra rivelazione di questo avvio di stagione, che tornano alla vittoria dopo due gare sbancando Arezzo. Tra le prime vince anche il Monza, 3-2 in casa del Prato, mentre il Pisa ferma la sua rincorsa con il secondo pareggio consecutivo contro il fanalino di coda Gavorrano. Pareggi anche per Carrarese (2-2 in casa della Giana Erminio), Arzachena (0-0 contro l'Alessandria) e Lucchese (2-2 a Pistoia). Domani è invece in programma uno scontro importante in chiave play off fra il Piacenza e la Viterbese di Nofri Onofri che ha sostituito Bertotto in panchina. Nella seconda parti di classifica muovono la classifica Alessandria, Giana e Gavorrano che conquista il primo ambito punto in campionato dopo l'arrivo di Favarin in panchina.

GIRONE B

Frenata di gruppo in cima alla classifica del girone nordest di Serie C. Pareggiano infatti Renate e Sambenedettese nel big match di giornata, così come la capolista Pordenone in casa dell'Albinoleffe e il Bassano contro la Triestina (tutte finite 1-1). Nessuna così riesce ad approfittare della caduta del Padova nell'anticipo in casa del Teramo (2-1 il finale), mentre si rifà sotto il Mestre che piega 1-0 la Reggiana. Pari anche per il Vicenza contro la Fermana, mentre la Feralpisalò vince in casa del Ravenna, alla terza sconfitta di fila, che sale così al nono posto. Nella parte bassa della classifica, con il Modena che riposa in attesa di schiarite societarie, vittorie importanti per Teramo, Sudtirol, pokerissimo contro un Santarcangelo in crisi nera, e Gubbio che ha la meglio (3-2) nello scontro diretto contro il Fano.

GRUPPO C

Nel girone meridionale tre squadre sono racchiuse in due punti: in cima c'è sempre il Lecce che però rallenta la sua corsa e non va oltre il pari casalingo contro l'Akragas facendo così avvicinare il Catania, che vince il derby contro il Siracusa, e il Monopoli, rivelazione di questa prima parte di stagione, che sbanca Caserta con un tris. Vince anche il Matera, 2-0 in casa del Catanzaro, fra le prime mentre pareggiano il Bisceglie (0-0 con il Rende) e la Virtus Francavilla (2-2 in casa della Paganese). Oltre al Siracusa cade anche il Trapani in casa del Fondi. Vittoria importante, 2-0 sulla Fidelis Andria, per la Reggina che si porta in zona play off. Tanti pareggi dietro come si è visto nel caso della Paganese e dell'Akragas a cui si aggiunge lo 0-0 fra Juve Stabia e Sicula Leonzio. Vince invece il Fondi che raggiunge il Cosenza, che osservava il turno di riposo, a quota 5.