Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla C - Solo pari per il Pordenone, vincono Siena e Lecce

Il punto sulla C - Solo pari per il Pordenone, vincono Siena e LecceTUTTO mercato WEB
© foto di Sandro Giordano/Olbia Calcio
lunedì 23 ottobre 2017, 09:152017
di Marco Frattino

GIRONE A
Comanda ancora la Robur Siena. La formazione bianconera si conferma in vetta al proprio raggruppamento con i tre gol rifilati alla Viterbese, segue ancora il Livorno che non ha intenzione di mollare. I labronici hanno infatti rimontato l’iniziale svantaggio contro la Giana Erminio, riuscendo a conquistare i tre punti in palio. Largo successo dell’Olbia, che mantiene la terza posizione, che può mettere in vetrina la tripletta di Ragatzu. Nulla da fare per il malcapitato Cuneo, come nulla ha potuto l’Alessandria che ha lasciato i tre punti al Pisa. I nerazzurri restano al quarto posto, bene anche la Carrarese e l’Arezzo (tris nella trasferta col Monza). Pro Piacenza e Prato hanno diviso la posta in palio, mentre il Gavorrano festeggia la prima vittoria in campionato grazie all’1-0 rifilato alla Lucchese. Chiude il decimo turno il posticipo di questa sera tra Pontedera e Pistoiese.

GIRONE B
Frena la capolista. Il Pordenone, infatti, mantiene la prima posizione ma non è andato oltre il pari interno contro il Mestre. Ne approfitta il Padova che, nell’anticipo di venerdì, ha superato di misura il Bassano. I Biancoscudati hanno così agganciato la Sambenedettese, formazione che ha riposato questo weekend, il Renate è stato bloccato dal Sudtirol sullo 0-0 mentre festeggia l’Albinoleffe per il successo esterno a Ravenna. Avanza la Feralpisalò, pareggi invece in Reggiana-Fermana e Santarcangelo-Teramo. Rinviata a data da destinarsi la gara Alma Juventus Fano-Modena. Stasera, invece, ci chiude con il match tra Vicenza e Triestina.

GIRONE C
Il Lecce aumenta il proprio vantaggio in vetta alla classifica. I salentini, infatti, sono riusciti a conquistare i tre punti nella trasferta di Matera mentre le prime inseguitrici non hanno tenuto il passo. Il Catania ha lasciato il successo alla Sicula Leonzio, mentre il Monopoli è stati bloccato sul pari dalla Reggina. Il Siracusa ha superato l’ostacolo Casertana. Importanti successi per Juve Stabia e Rende, rispettivamente contro Akragas e Paganese, il Cosenza risale in classifica grazie ai tre punti conquistati ai danni del Bisceglie. Il Fondi abbandona l’ultima posizione, decisiva la vittoria contro l’Andria BAT che adesso chiude la graduatoria del raggruppamento C. Alle 20.45 scendono in campo Trapani e Catanzaro.