Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il punto sulla Serie C - Livorno dilaga. Padova e Lecce rallentano

Il punto sulla Serie C - Livorno dilaga. Padova e Lecce rallentanoTUTTO mercato WEB
lunedì 11 dicembre 2017, 09:152017
di Luca Bargellini

GIRONE A
In attesa di capire se il Siena sarà in grado di avere la meglio del Piacenza nel posticipo del lunedì riprendendosi la seconda posizione ai danni del Pisa, è il Livorno a guadagnarsi la totalità della prima pagina dopo il weekend di campionato. Il 3-2 in casa della Carrarese, avversario tutt’altro che semplice, ha dimostrato che gli amaranto sono la vera squadra da battere del girone e il +10 sulla prima inseguitrice lascia poco spazio a dubbi. Nel fine settimana bene anche la Viterbese che supera l’Olbia in un vero scontro diretto per la zona playoff e il Monza che, da costante sottovalutato si è meritato il sesto posto in classifica. In cosa vittorie importantissime del Gavorrano sulla Giana Erminio e dell’Alessandria sulla Pistoiese: due successi che riaprono definitivamente la corsa per la salvezza.

GIRONE B
Contro la Reggiana il Padova incappa nel secondo pareggio consecutivo, guadagnando comunque un punto sul Renate sconfitto dalla Fermana (niente male il momento della formazione di Flavio Destro, ndr). Chi ne approfitta è la Sambenedettese di Ezio Capuano: il successo nell’anticipo sull’AlbinoLeffe ha portato la formazione marchigiana al secondo posto in classifica e con l’ultimo match prima di Natale contro la Triestina che potrebbe regalare altri punti importanti. Nelle parti basse della classifica il derby veneto fra le deluse Vicenza e Bassano finisce a favore dei biancorossi. Basta un gol di Ferrari per conquistare i tre punti e garantire alla Virtus la settima sconfitta nelle ultime dieci giornate.

GIRONE C
Solo pareggi per tutte e quattro le prime della graduatoria. Se per Lecce e Trapani il segno x è scattato in casa di Paganese e Monopoli, per Catania e Siracusa i pareggi contro Matera e Juve Stabia sono arrivati fra le mura amiche. Virtus Francavilla e Rende, rispettivamente quinta e sesta, però non ne approfittato per accorciare, andando a perdere contro Cosenza e Fidelis Andria. Periodo nero, anzi nerissimo, per la Reggina: contro la Reggina arriva la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare.