Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Imolese, Ghinassi: "Berlusconi a Monza pesante mediaticamente"

Imolese, Ghinassi: "Berlusconi a Monza pesante mediaticamente"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
lunedì 22 ottobre 2018, 20:042018
di Luca Bargellini

Filippo Ghinassi, direttore sportivo dell'Imolese, dagli studi di Sportitalia ha analizzato le tematiche di Serie C, cominciando dal cambio di panchina del Monza: "Il progetto biancorosso era costruito bene per la C dal direttore Antonelli e da mister Zaffaroni stesso. L'arrivo di Berlusconi, dal punto di vista mediatico, è stato pesante con una grande involuzione nei risultati".

Su Lanini, goleador del club di Imola: "Noi vogliamo prendere ragazzi con grandi qualità che non sono ancora riusciti a esprimerle al meglio e, in un contesto tranquillo, riuscire a farlo rendere al massimo. Abbiamo scelto giocatori così, come De Marchi e Carraro: ragazzi che dopo i percorsi giovanili erano da serie superiori ma per svariati motivi non sono riusciti ad arrivarci. Noi vogliamo fare in modo di valorizzarli".

Sugli obiettivi stagionali e i possibili playoff: "Bisogna andar piano coi proclami. Bisogna andare avanti con umiltà ed entusiasmo avute dal ripescaggio. Grazie a patron Spagnoli e a sua moglie, sin dalla D abbiamo vissuto in maniera professionistica, ottenendo il salto con tutte le nostre forze".