HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

La Giovane Italia
Serie C

La Lega Pro apre le porte agli studenti: mercoledì workshop formativo

13.01.2020 13:27 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 3362 volte
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La Lega Pro apre le porte agli studenti. Mercoledì 15 gennaio, presso la sede della Lega Pro a Firenze, ha infatti organizzato uno workshop formativo rivolto agli studenti del Master in Strategie per il Business dello Sport, nato nel 2005 dalla collaborazione fra Verde Sport, Università Ca’ Foscari Venezia e Ca’ Foscari Challenge School. Il Master ha tra gli obiettivi quello di formare una nuova classe di manager per il mondo dello sport.

Il programma del meeting prevede dopo i saluti del presidente Ghirelli, l’intervento di Jacopo Tognon, Vicepresidente Lega Pro e Direttore scientifico del Master.

A seguire, spazio dedicato alle attività di alcune aree della Lega Pro: dall’agonistica con Tommaso Donati, a quella legale con Francesco Bonanni, all’amministrazione, finanza e controllo con Pier Paolo Naldoni, alla comunicazione con Alessandra Bianchi e Gaia Simonetti fino all’intervento sullo sviluppo strategico, commerciale e il marketing con Paolo Carito.

“Siamo felici di ospitare gli studenti, che si preparano sullo sport nei diversi ruoli - ha dichiarato Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro - per illustrare loro il modello della C, che fa della formazione il suo punto di base, non solo per i giocatori, ma anche per le varie professionalità che operano nel mondo del calcio”.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

Ausilio a 360°: "Faremo di tutto per Eriksen. Moses? Chelsea disponibile" Dopo le parole di Marotta e Petrachi, è il turno di Piero Ausilio. Il direttore sportivo dell'Inter, tramite i microfoni di Sky Sport, torna a parlare dello scambio saltato con la Roma fra Politano e Spinazzola e del mercato nerazzurro con particolare attenzione ai nomi di Eriksen...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510