HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2019/2020?
  Liverpool
  Paris Saint-Germain
  Real Madrid
  Bayern Monaco
  Tottenham
  Manchester City
  Juventus
  Atletico Madrid
  Napoli
  Borussia Dortmund
  Barcellona
  Inter
  Chelsea
  Ajax

La Giovane Italia
Serie C

Lega Pro, Ghirelli saluta i club prima del via: "E' la C di cuore e coraggio"

21.08.2019 13:33 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 3999 volte
Fonte: Ufficio Stampa Lega Pro
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E’ tempo di campionato: quello di C parte con gli anticipi del 24 agosto e si concluderà il 26 aprile. Al termine della regular season, spazio ai play.

La prima giornata di campionato si caratterizza per una novità: i club utilizzeranno il pallone celebrativo C60, che ricorda la nascita della C con Artemio Franchi, che siglò l’atto, il 13 luglio 1959.

“Tra 72 ore parte una nuova stagione e un nuovo campionato di C - spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro - è la C di cuore e coraggio. E’ quello che mettono in campo le 60 squadre ai nastri di partenza, ma sono anche due valori che ritroviamo sugli spalti con i tifosi.

A pochi giorni dal fischio di inizio della stagione 2019-2020 che si preannuncia di qualità, voglio rivolgere un grosso in bocca al lupo a tutte le 60 società, che rappresentano città uniche e le tradizioni del nostro Paese”.

“Sarà un campionato “diverso”. Siamo vicini alle esigenze dei tifosi e li abbiamo ascoltati: si torna, infatti, a disputare gare in giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club, e lo si farà solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori.”


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie C

Primo piano

LIVE TMW - Napoli-Liverpool, le formazioni ufficiali della gara: c'è Lozano 20.00, le formazioni ufficiali della gara - Ancelotti scioglie finalmente i dubbi relativi alla formazione contro i Reds per l'esordio stagionale in Europa. Di Lorenzo vince il ballottaggio con Maksimovic sulla destra; Lozano supera Llorente in attacco come compagno di reparto di...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510