Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lega Pro, primo webinar sul marketing. "Necessario per affrontare questa nuova era dello sport"

Lega Pro, primo webinar sul marketing. "Necessario per affrontare questa nuova era dello sport"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
martedì 7 aprile 2020, 17:49Serie C
di Luca Bargellini

Il calcio e i tifosi al centro del primo webinar della C. Partecipazione, confronto, condivisione proprio come in una squadra. È la frase che riassume il primo webinar della C, che si è tenuto poco fa.  Si è sviluppato in via telematica e a partecipare da remoto sono stati i responsabili marketing delle società di Lega Pro. Il webinar, nato dalla partnership con N3XT Sports, società spagnola leader a livello europeo per l’innovazione tecnologica nello sport, ha proposto un primo focus che partendo da best practices ha interagito, in particolare, sul tema calcio, tifosi e tecnologie.

“Il mondo dello sport è entrato in un’era diversa dalle precedenti - ha dichiarato Mounir Zok, CEO di N3XT Sports e speaker del webinar -per cui è indispensabile che le società calcistiche siano consapevoli delle nuove sfide, dei concorrenti e dei flussi di ricavi che la nuova realtà mette a disposizione. Il webinar di oggi ha mostrato ai responsabili marketing dei club Lega Pro l'importanza delle relazioni con i tifosi e dell’utilizzo corretto dei dati demografici per attivare nuove fonti economiche”.

È un nuovo passo di un percorso avviato dal marketing della Lega Pro come spiega Paolo Carito, responsabile sviluppo strategico, marketing e commerciale Lega Pro: ”Innovazione e competenze è il binomio che caratterizza la nostra attività di servizio per i club. Siamo soddisfatti di questo primo webinar, che ha registrato la presenza di un alto numero di società di Lega Pro, ed ha messo a loro disposizione strumenti concreti che possono  essere utilizzati per coinvolgere con maggiore attenzione i tifosi.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile