Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Padova, Franchini va in prestito al Monterosi

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Padova, Franchini va in prestito al MonterosiTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
domenica 8 agosto 2021, 17:51Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

17.51 - Cesena, risoluzione consensuale con Campagna - Il Cesena FC comunica di aver formalizzato nella giornata di oggi la risoluzione consensuale con il calciatore Francesco Campagna. In bianconero, il centrocampista classe 2000 ha collezionato 33 presenze (un gol), vincendo il campionato di serie D nella stagione 2018/19.

16.55 - Viterbese, biennale per Dario D'Ambrosio - US Viterbese 1908 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Dario D’Ambrosio. Il difensore classe 88′ ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

15:50 - Padova, Franchini va in prestito al Monterosi - Il Calcio Padova informa di aver formalizzato la cessione a titolo temporaneo del centrocampista classe 1998 Simone Franchini al Monterosi Tuscia Fc (Lega Pro).

15:36 - Poker di acquisti per la Virtus Francavilla - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Gianfreda fino a giugno 2023. Il difensore leccese, classe 2000, è cresciuto nel settore giovanile del Lecce, prima di trasferirsi, nella stagione 2019/2020, al Bitonto con mister Taurino, collezionando 15 presenze ed un gol.
Si comunica, inoltre, di aver acquisito a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Feltrin, proveniente dall’Fc Internazionale. Il giovane difensore, classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile nerazzurro con cui ha disputato un campionato Primavera. Successivamente si è trasferito alla Primavera del Cittadella, con cui ha collezionato 22 presenze e 3 reti.
Ma non finisce qui: Virtus Francavilla Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edoardo Priore. La giovane punta umbra, classe 2002, è cresciuta nel settore giovanile del Chievo Verona, militando nell’under 17. Successivamente ha vestito la casacca del Torino Primavera e, inoltre, quella della Nazionale Under 16.
La società è lieta di annunciare, inoltre, l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Cassano, proveniente dall’Ac Milan. Il giovane portiere, classe 2003, è cresciuto nel settore giovanile rossonero con cui ha disputato un campionato Under 18.

12:16 - Gubbio, colpo in attacco. Ecco Mangni - Come anticipato, Doudou Mangni è un nuovo calciatore del Gubbio. Questa la nota della società: "As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Us Catanzaro a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Doudou Ursul Tanguy Junior Mangni, attaccante nato a Roma il 29 Marzo 1993.
Mangni dopo essere cresciuto a livello giovanile nell'Olginatese e poi nell'Atalanta ha vestito successivamente le maglie di Modena, Latina, Sanliurfaspor (Turchia), Ascoli, Olhanense (Portogallo), Monopoli, Catanzaro, Gozzano e Lecco.
Benvenuto Doudou nella famiglia rossoblù".

11:55 - Seregno, in attacco arriva Cortesi - Ancora un’operazione di mercato in ingresso per il Seregno. La società comunica infatti di aver acquisito le prestazioni dell’attaccante Matteo Cortesi. Nato a Vaprio d’Adda il 21 ottobre 1997, l’atleta è cresciuto nel vivaio del Como, in cui ha militato fino al 2016. Nel gennaio di quell’anno è poi passato al Cagliari, con il quale ha completato la sua formazione a livello di settore giovanile. Tornato al Como, Cortesi ha debuttato in prima squadra in serie C, prima di trasferirsi al Brescia, dove in un biennio ha accumulato 9 presenze in serie B. Quindi sono seguite le esperienze alla Giana Erminio (2019-’20), al Mantova (2020-’21) ed al Chiasso (dal gennaio del 2021). Il giocatore ha firmato un contratto annuale, con opzione di prolungamento per una seconda stagione

DOMENICA 8 AGOSTO

18:41 - Ancora un arrivo in casa ACR Messina: Fofana firma un biennale - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lamine Fofana. Il centrocampista classe ’98 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023.

16:55 - Imolese, ecco Vona in difesa - Imolese Calcio comunica di aver perfeziona in data odierna il tesseramento del difensore Edoardo Vona.

16:20 - ACR Messina, ecco Sarzi Puttini. Arriva in prestito dall'Ascoli - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Sarzi Puttini. Il difensore classe ’96 proviene dall’Ascoli Calcio 1898.

14.00 - Pro Patria, dal Leeds arriva Caprile - Il portiere classe 2001 arriva in prestito per un anno dal club inglese.

13.48 - Ibourahima Balde è un nuovo giocatore del Messina - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibourahima Balde. L’attaccante classe ’99 arriva a titolo definitivo dalla Sampdoria e si lega al club biancoscudato fino al 30/06/23.

13.07 - Michele Bragantini è un nuovo giocatore della Virtus Verona - Altro arrivo in casa Virtus Verona. Contratto biennale con scadenza al 30.06.2023 per il portiere, classe 2001, Michele Bragantini. L'estremo difensore è già a disposizione del tecnico Gigi Fresco e dello staff.

13.01 - Picerno, dall'Entella arriva Albertazzi - "In precedenza - si legge sulla nota della società -, quattro campionati giocati in Serie C tra Vicenza e Virtus Francavilla. Classe 1997, nonostante la giovane età conta circa un centinaio di presenze tra i Professionisti e nel Settore Giovanile del Bologna, città dov'è nato e da dove è partito calcisticamente".

12.25 - Aurora Pro Patria, triennale per Caprile - Elia Caprile torna in Italia. Dopo l'esperienza al Leeds, il portiere classe 2001, ha firmato un triennale con l'Aurora Pro Patria.

12.15 - Foggia, preso Markic: biennale per il difensore bosniaco - Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Toni Markic. Difensore, classe 1990, Markic, nato a Ljubuski (Bosnia-Erzegovina), ha disputato le ultime 2 stagioni con la Viterbese in C collezionando 38 presenze. In Italia è arrivato nel 2017 al Bisceglie dove in 2 anni ha collezionato 64 presenze. Giocatore giramondo ha iniziato la carriera a 18 anni nella serie A bosniaca con il Banja Luka ma vanta anche esperienze in Finlandia (Kups), Polonia (Zawisza Bydgoszcz) e Croazia (Cibalia). Il neo acquisto rossonero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

10.28 - Monopoli, Starita rinnova fino al 2023 - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Ernesto Starita fino al 30 giugno 2023. L’attaccante campano classe ’97, nell’ultima stagione in biancoverde ha totalizzato tra Campionato e Coppa Italia, 33 presenze, 8 reti e 4 assist.

10.16 - Picerno, confermato il difensore Finizio - Continua sempre ad essere più completo il reparto difensivo dell'AZ Picerno. La Società, con il Direttore Generale Vincenzo Greco, comunica che Mario Finizio, classe 1992, vestirà la maglia rossoblù anche nella nuova stagione tra i Professionisti. Per lui si tratta di un ritorno in Serie C, visto che ha grande esperienza in questo campionato, dopo aver registrato oltre 150 presenze con Rimini, Vibonese, Casertana e Ischia. Anche nell'ultima stagione che si è appena conclusa, è stato davvero importante il campionato disputato dal calciatore napoletano, che resta a disposizione di mister Palo.

09.58 - Seregno, torna Cernigoi: triennale per l'attaccante - Il Seregno ha ufficializzato il ritorno in Brianza di Iacopo Cernigoi, attaccante classe 1995, già in azzurro in Serie D nella seconda parte della stagione 2014/15. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, Cernigoi ha vestito anche le maglie di Pro Sesto, Virtus Verona, Vicenza, Pisa, Paganese, Rieti, Sambenedettese e Juve Stabia. Il giocatore ha sottoscritto un contratto triennale ed è stato prelevato dalla Salernitana, club che ne deteneva il cartellino.

SABATO 7 AGOSTO

23:29 - Pescara, addio con Elizalde. Va al Peñarol - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Club Atlético Peñarol per la cessione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Edgar Elizalde.

21:27 - Turris, rescissione con Da Dalt - La S.S. Turris Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con l’esterno di centrocampo Franco Da Dalt (classe 1987).
La società ringrazia sentitamente il calciatore per il determinante contributo in termini tecnici e di esperienza fornito al gruppo nella stagione della promozione in serie C (25 presenze ed 1 gol in campionato, 2 gettoni in Coppa Italia) nonché nell’annata del ritorno tra i professionisti (35 presenze).
L’attaccamento ai colori mostrato nei due anni di permanenza a Torre del Greco è stato premiato, in più di una occasione, anche con la fascia di capitano.

21:26 - Pescara, Fiorillo saluta. Ma arriva Frascatore - Paolo Frascatore è un nuovo calciatore del Pescara. A comunicarlo, via social, il club, che ha ceduto Vincenzo Fiorillo alla Salernitana.

19:05 - Doppio rinnovo in casa Lecco: Iocolano e Celjak - Come anticipato, Simone Iocolano ha rinnovato il proprio contratto con il Lecco, firmando fino al 2023. La società fa poi sapere che è stato raggiunto l'accordo, sempre su base biennale, anche con Vedran Celjak.

19:04 - Il Renate saluta Kabashi: va a Como - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ceduto a titolo definitivo al Como 1907 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Elvis Kabashi. Il centrocampista classe 1994, approdato in nerazzurro nell’estate 2019, con le pantere ha collezionato 70 presenze in gare ufficiali, con 11 reti all’attivo (9 nell’ultima stagione) ed un ruolo da assoluto protagonista. Ringraziandolo per il grande impegno e la professionalità dimostrata, A.C. Renate desidera augurargli le migliori fortune per il raggiungimento della Serie B e per il prosieguo di carriera.

19:03 - Munaretti approda alla Virtus Verona - Luca Munaretti e' un nuovo calciatore della Virtus Verona. Il difensore centrale, classe 2002, approda in rossoblù con la formula del prestito dalla Cremonese . Munaretti si e' legato alla Virtus fino al 30.06.22

17:36 - Padova, biennale per Monaco - Come anticipato, Salvatore Monaco è un nuovo giocatore del Padova. Questa la nota del club: "Il Calcio Padova rende noto che nella giornata di oggi è stato formalizzato l’accordo con il difensore Salvatore Monac. Monaco ha siglato con il Padova un contratto biennale".

17:32 - Giana Erminio, Messaggi firma un triennale - A.S. Giana Erminio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Claudio Messaggi, con un contratto che lo legherà alla società biancazzurra sino al 30 giugno 2024.
Centrocampista classe 2001, già da tre anni impegnato con la Prima Squadra con il Caravaggio in Serie D, è andato in crescendo con presenze e prestazioni, mettendo a referto 32 presenze e 10 gol solo nella stagione 2020/21

17:10 - Piacenza, dalla Sampdoria arriva Angileri - Come anticipato, Antony Angileri è un nuovo giocatore del Piacenza. Questa la nota del club: "Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver trovato un accordo con U.C. Sampdoria per il trasferimento a titolo temporaneo, fino al 30/06/2022, per il giocatore Antony Angileri.
Ad Antony va il benvenuto di tutto il club biancorosso".

17:02 - Renate, triennale per Baldassin. Che saluta il Catanzaro - La Società A.C. Renate, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo definitivo dall’U.S. Catanzaro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Baldassin. Il 27enne nativo di Vittorio Veneto (TV), prodotto del settore giovanile dell’Udinese, è un centrocampista di grande qualità ed esperienza in una categoria che finora lo ha visto collezionare quasi 300 presenze (20 reti all’attivo). Dopo aver indossato le maglie di Poggibonsi, Lumezzane, Padova, Lupa Roma, Viterbese e Feralpisalò, nel campionato 2020/2021 ha totalizzato 31 presenze (1 gol) con il Catanzaro. A Luca, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024, va il nostro caloroso benvenuto e un sincero in bocca al lupo per questa esperienza in nerazzurro.

16:58 - Il Legnago contrattualizza Muteba - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Vincenzo Venturino Muteba, che ha sottoscritto un contratto biennale.
Terzino destro (ma può giocare anche a sinistra), 19 anni compiuti a maggio, “Vincenzino” è romano doc ed è cresciuto nel Settore Giovanile della Roma, con cui ha fatto tutta la trafila fino alla formazione Primavera.
Ora la sua prima esperienza tra i “grandi”, che ha scelto di fare vestendo la maglia della nostra squadra.

16:56 - Seregno, Saint Clair in prestito dal Venezia - Colpo dalla serie A per il Seregno. La società azzurra comunica infatti di aver ottenuto dal Venezia FC il prestito di Harvey William Saint Clair. Il giocatore ha sottoscritto con il club azzurro un contratto annuale. Nato a Kingston upon Thames, in Inghilterra, ma di nazionalità scozzese, il 13 novembre 1998, attaccante, impiegabile come ala o come trequartista, Saint Clair è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, campione d’Europa in carica, da cui il Venezia lo ha prelavato nel 2018. In laguna l’atleta è rimasto una stagione, prima di passare, con la formula della cessione temporanea, al Kilmarnock, nella Premiership scozzese. Tornato a Venezia nell’estate del 2020, Saint Clair ha poi dato il suo contributo alla promozione nella massima serie conquistata dagli arancioneroverdi. In carriera, il giocatore ha accumulato 19 presenze nella serie B italiana e 2 presenze nella Premiership scozzese. Saint Clair vanta inoltre 3 presenze ed 1 gol nella nazionale scozzese Under 17, 2 presenze nella nazionale Under 19 e 3 presenze in quella under 21.

15:02 - Pro Patria, colpo Piu in attacco - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver ingaggiato l’attaccante Alessandro Piu. Piu, classe 1996, ha disputato 10 partite in Serie A con la maglia dell’Empoli, con cui ha giocato anche in Serie B. Nella Serie Cadetta può vantare anche esperienze con Spezia e Carpi. La scorsa Stagione era in forza all’Arezzo in Serie C.

14:03 - Picerno scatenato, ecco Setola - E’ Carmine Setola il nuovo nome per la retroguardia difensiva dell’AZ Picerno. Il calciatore, terzino destro, classe 1999, nativo di Cerreto Sannita, arriva nel Melandro dopo l’esperienza al Giugliano e cinque stagioni in Serie C alla Casertana, Virtus Francavilla, Robur Siena, Alma Juventus Fano e Pisa.

13:11 - Bari, Liso in prestito al Gravina - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con l'FBC Gravina per la cessione, a titolo temporaneo, delle prestazioni sportive del portiere classe '02 Luca Liso.

12:35 - Paganese, colpo Castaldo per l'attacco - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Luigi Castaldo, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022. L’esperto attaccante classe 1982, che vanta più di 500 presenze e 150 gol tra i professionisti, si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19.

12:08 - Picerno, in difesa arriva l'esperto De Franco - L'esperienza e la grande duttilità e professionalità di Ciro De Franco per l'AZ Picerno. Nuovo ingaggio per la Società, come comunicato dal Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha concluso positivamente la trattativa, assicurando alla squadra di mister Palo un elemento di assoluta affidabilità per il reparto difensivo.

11:15 - Legnago, preso anche Milani - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per l’acquisizione a titolo temporaneo annuale delle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Milani.

11:14 - Picerno, conferma per Kone - Una nuova conferma in casa rossoblù. Christopher Koné, dopo una straordinaria stagione con la maglia della Leonessa, la vestirà anche nella stagione 2021/2022.

10:50 - Legnago, dall'Ascoli arrivano Olivieri e Ricciardi - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 FC per trasferimento a titolo temporaneo, per la stagione 2021-’22, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Olivieri. F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo con la società Ascoli Calcio 1898 FC per trasferimento a titolo temporaneo, per la stagione 2021-’22, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Ricciardi.

10:44 - Picerno, colpo in prospettiva. Arriva De Cristofaro - Uno degli under più interessanti e ricercati dell'ultima Serie D arriva al Picerno. Un'altra importante operazione in entrata, infatti, è stata conclusa dalla Società AZ Picerno, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha assicurato alla squadra Antonio De Cristofaro. Classe 2000, centrocampista, arriva dall'Audace Cerignola, dove ha giocato le ultime tre stagioni e dove, nell'ultimo campionato, ha messo a segno 8 reti di pregevole fattura.

10:26 - Montevarchi, confermato Achy - L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare a tutti i propri tifosi il raggiungimento dell’accordo con Emmanuel Achy (1999). Per proseguire insieme anche la prossima stagione in Lega Pro.

10:03 - Foggia, addio con Nivokazi e Dell'Agnello - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver provveduto a rescindere consensualmente il contratto economico con i calciatori Rilind Nivokazi e Simone Dell’Agnello.Il club rossonero intende ringraziare entrambi per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata, augurandogli le migliori fortune sportive e professionali.

10:00 - Modena, arriva Abiuso - L’attaccante Fabio Abiuso ha sottoscritto un contratto con il Modena F.C. fino al 30 giugno 2024. Il giocatore è stato poi ceduto in prestito oneroso all’Inter che potrà esercitare un’opzione di riscatto. In bocca al lupo a Fabio per il suo secondo anno in nerazzurro.

VENERDÌ 6 AGOSTO

20.10 - Teramo, risoluzione consensuale per Mejri - Si conclude l'esperienza al Teramo di Ahmed Mejri. Come comunicato dalla società abruzzese con una nota, il contratto che legava il portiere classe 2001 al biancorosso è stato risolto consensualmente.

19.20 - Teramo, annuale per Hadziosmanovic - La S.S. Teramo Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’U.C. Sampdoria, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Hadziosmanovic, che ha sottoscritto un contratto annuale.

18:27 - Pergolettese, dalla Cremonese arriva Perseu- L’U.S.Pergolettese 1932 comunica di aver tesserato nel proprio organico il centrocampista Fausto Perseu. Nato a Roma 17/12/2002 e’ cresciuto calcisticamente nell’Accademia Calcio Roma poi all’eta’ di 15 anni, dopo aver attirato l’attenzione di molte società professionistiche, la scelta di passare al Chievo Verona. Con la società veronese ha partecipato ai campionati Under 15 e Under 17, collezionando anche cinque convocazioni con la squadra Primavera. La scorsa estate la scelta di passare nelle fila del Fiorenzuola, vincitrice del girone D di serie D, con 21 presenze e 3 reti al suo attivo. Acquistato a titolo definitivo dalla U.S. Cremonese, passa alla Pergolettese con la formula del trasferimento temporaneo.

18:26 - Idda torna alla Virtus Francavilla - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Idda. Il difensore sardo, classe 1988, ritorna in biancazzurro dopo il campionato di Lega Pro 2016/2017 che lo ha visto protagonista con 31 presenze, 4 reti ed il raggiungimento dei playoff. Successivamente l’esperienza tra le fila del Cosenza prima in serie C e poi in serie B, con la cui maglia ha collezionato circa 120 presenze e 3 reti. Nel suo ricco palmarès molteplici trascorsi tra i professionisti con le casacche di Brindisi, Casertana, Villacidrese.
Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino nel ritiro di Palena. Bentornato Ricky!

17:35 - Viterbese, dal Torino torna Adopo - Michel Adopo torna alla Viterbese. Come fa sapere il club, il centrocampista francese arriva a titolo temporaneo dal Torino fino al 30 giugno 2022.

17:18 - Scatenato il Modena, tre entrate: ma due vanno in prestito - Il Modena F.C. comunica di aver acquistato a titolo definitivo dall’USD Castellanzese il difensore Federico Gulinelli (2000), Federico si è legato al club gialloblù fino al 30 giugno 2023. Gulinelli è stato poi ceduto in prestito annuale alla Giana Erminio.
Arriva in maglia Modena anche l’attaccante Riccardo Maria D’Antoni (2002) acquistato a titolo definitivo dall’F.C Vado.
E' altresì reso noto che l'attaccante Fabio Abiuso ha sottoscritto un contratto con il Modena F.C. fino al 30 giugno 2024. Il giocatore è stato poi ceduto in prestito oneroso all’Inter che potrà esercitare un’opzione di riscatto. In bocca al lupo a Fabio per il suo secondo anno in nerazzurro.

17:16 - Vibonese, ecco Risaliti e Senesi - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Yuri Senesi, classe 1997, nella passata stagione con la maglia della Cavese, e del difensore Giacomo Risaliti, classe 1995, scuola Empoli. Nelle prossime ore entrambi i neo calciatori rossoblù raggiungeranno compagni e staff tecnico nella sede del ritiro di Trepidò.

16:38 - Pro Patria, rinnovo biennale per Lombardoni - Aurora Pro Patria 1919 comunica che il calciatore Manuel Lombardoni ha rinnovato il suo contratto con il Club. Lombardoni sarà legato alla Pro Patria fino al 30 giugno 2024.
La solidità della Società, il talento e la professionalità di un giocatore-leader come Manuel.
Un mix vincente per un futuro concreto tutto colorato di bianco-blu.

14:48 - ACR Messina, tra i pali arriva Fusco - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonino Fusco. Il portiere classe 2000 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023.
Nella stagione 2018/19, Fusco vince il campionato di serie D con il Picerno.
Nell’ultima stagione, Antonino ha vestito la maglia dei Gladiator.

14:05 - Picerno, due rinnovi e due arrivi - Scatenato il Picerno. Con una nota ufficiale, il club ha infatti fatto sapere dei prolungamenti dei contratti dei centrocampisti Francesco Pitarresi e Federico Dettori, oltre poi al ritorno, in difesa, di Manuel Ferrani. C'è anche un volto nuovo, quello del promettente terzino Gabriele Pagliai.

13:27 - Monopoli, dalla Lazio arriva Morrone - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Biagio Morrone.
Il centrocampista campano classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Juventus, con la maglia bianconera ha fatto tutta la trafila fino a disputare la Youth League e nella s.s. 2018/19 ha totalizzato 29 presenze e 2 reti nel Campionato Primavera; a luglio del 2019 viene acquistato dalla Salernitana e subito aggregato in prima squadra, ottenendo diverse convocazioni in Serie B. A gennaio 2020 lo acquista la Lazio e lo gira in prestito al Rieti, dove, disputa tutte le partite prima della sospensione del campionato causa Covid-19. Morrone vanta anche 4 partite giocate con la Nazionale Under 18.
Nell’ultima stagione, ben 20 presenze con la maglia del Foggia

12:55 - ACR Messina, ecco Distefano - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Distefano. L’attaccante classe 2000 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2024.

12:43 - Paganese, arriva Sussi dal Pisa - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Pisa Sporting Club 1909 per il prestito del calciatore Christian Sussi. Il giovane esterno sinistro classe 2001, cresciuto nel vivaio della Fiorentina, che la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arezzo collezionando 20 presenze, arriva in prestito fino al Giugno 2022. Christian si aggregherá alla squadra di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver svolto i test AntiCovid19.

11:36 - Picerno, continua l'avventura di Dettori - Continua il percorso insieme tra il Picerno e Francesco Dettori. Il centrocampista di origini sarde, classe 1983, vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2021/2022 in Lega Pro. Lo comunica la Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco. Per 'Ciccio' sarà la terza stagione con l'AZ Picerno. Un'altra importante conferma per lo scacchiere di mister Palo, che può contare anche nella nuova categoria su un elemento di assoluta esperienza e importanza, che conta quasi 600 presenze tra i Professionisti.

11:01 - Monopoli, arriva Langella dal Pisa - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’A.C. Pisa 1909, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Langella. Il centrocampista classe 2000 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, nel 2017 si trasferisce al Pisa, dove, a soli 17 anni, diventa il primo calciatore nato nel nuovo millennio ad esordire tra i professionisti in maglia nerazzurra. Nella s.s. 2018/19, con 28 partite, 3 gol e 1 assist, è uno dei protagonisti della vittoria del Campionato di Serie D con il Bari; nella stagione successiva si trasferisce al Palermo, totalizzando 25 presenze, 3 reti, 3 assist e conquistando la promozione in Serie C con la maglia rosanero.
Nell’ultima stagione passa in prestito al Renate, ma un brutto infortunio nel ritiro precampionato lo tiene lontano dal campo per diverso tempo.

10:11 - Picerno, torna il centrocampista Ferrani -Gradito ritorno con la maglia rossoblù. La Società AZ Picerno, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco - che ha portato avanti la trattativa -, comunica che Manuel Ferrani è un nuovo calciatore della Leonessa. Già in Serie C con la maglia rossoblù due stagioni fa, Ferrani nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Vis Pesaro in Serie C. In precedenza, con la Viterbese, AZ Picerno, Rimini, Reggina, Alma Juventus Fano, Pordenone, Alessandria, Teramo, Giacomense e Bellaria Igea Marina, sempre in Serie C.

10:06 - Giana, dal Modena arriva Gulinelli - A.S. Giana Erminio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Federico Gulinelli, che arriva a titolo temporaneo, in prestito secco dal Modena sino al 30 giugno 2022. Difensore centrale classe 2000, dopo le giovanili nel Renate approda all’Inveruno in Serie D nella stagione 2019/20, ma viene fermato da un infortunio al ginocchio; nel campionato 2020/21 si mette in mostra con la Castellanzese, sempre in Serie D, fino a raggiungere i playoff di categoria ed essere messo sotto contratto dal Modena.

GIOVEDÌ 5 AGOSTO

19:59 - Paganese, arriva Perlingieri dal Benevento - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Benevento Calcio per il prestito del calciatore Francesco Perlingieri. Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio del Benevento, arriva in prestito fino al Giugno 2022.

18:21 - Pescara, Sorensen va alla Ternana. Arriva l'attaccante Marilungo - Il Pescara ha annunciato la cessione di Frederik Sorensen alla Ternana e l'arrivo dal club umbro dell'attaccante Guido Marilungo. Il primo si trasferirà a titolo definitivo, mentre il secondo in prestito.

18:05 - Bari, colpo Mazzotta in difesa - SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Antonio Mazzotta (02.08.1989, Palermo); il difensore ha firmato un contratto fino al giugno 2023 e sarà da subito disposizione di mister Mignani.

17:12 - Campobasso, preso Emmausso - Con un post sui canali social il Campobasso annuncia di aver perfezionato il trasferimento dal Lecco di Michele Emmausso. L'ex Vibonese ha firmato il contratto che lo lega al club molisano.

15:07 - Carrarese, risolto il contratto con Caccavallo - Carrarese Calcio 1908 rende noto di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Giuseppe Caccavallo, attaccante classe '87 che ha collezionato con la maglia azzurra 48 presenze con 17 reti all'attivo. Al giocatore si rivolge un sentito ringraziamento per il contributo fornito nelle tre stagioni in azzurro ed i migliori auguri per il prosieguo della sua carriera sportiva.

15:06 - AlbinoLeffe, ecco Saltarelli - U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mirko Saltarelli, difensore classe 1998.
Nativo di Borgomanero (NO), dopo le esperienze nei settori giovanili di Monza e Varese, in carriera ha indossato le maglie di Sporting Bellinzago, Borgosesia e Bra mettendo a referto 140 presenze e 3 gol in Serie D

14:24 - Giana Erminio, triennale per Carminati - A.S. Giana Erminio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Marco Carminati, con un contratto triennale che lo legherà alla società biancazzurra sino al 30 giugno 2024.
Difensore centrale classe 2000, Carminati è cresciuto nelle giovanili del Brescia dove ha giocato sino alla Primavera, con una presenza anche nella Nazionale U18. Nella stagione 2019/20 passa al Mantova in Serie D, scendendo in campo 23 volte fra campionato e Coppa Italia, mentre nella stagione scorsa ha giocato con la maglia del Siena, sempre in Serie D, collezionando 21 presenze. In ritiro con la Giana sin dall’inizio della preparazione precampionato, Carminati è già sceso in campo agli ordini di mister Brevi nell’amichevole con il Crotone di domenica 1 agosto.

14:22 - ACR Messina, in difesa c'è Morelli - ACR Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gabriele Morelli. Il difensore classe ’96 si lega al club biancoscudato fino al 30 giugno 2023.
Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, successivamente Morelli ha vissuto tre stagioni a Livorno dove ha giocato in Primavera, serie B e C.
Nella stagione 2018/19 ha vestito i colori della Juventus Under 23 per poi trasferirsi nuovamente al Livorno per altri due anni.
Nel 2020/21 ha giocato nel Sud Tirol dove ha collezionato 12 presenze realizzando una rete.
Morelli vanta 91 presenze in serie C e 13 in serie B.

13:23 - Picerno scatenato: ecco anche Terranova - Importante operazione di mercato in entrata per l'AZ Picerno, che si assicura le prestazioni di Pietro Terranova, attaccante, classe 1994. Lo comunica la Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha portato a termine la trattativa riuscendo ad assicurare alla Leonessa un elemento importante, strappandolo alle richieste di altre Società importanti. Terranova, classe 1994, è siciliano, nato a Paceco, in provincia di Trapani, il 10 agosto. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Dattilo, nel girone I di Serie D, mettendo a segno 20 reti e risultando il vincitore della classifica capocannonieri.

13:15 - Paganese, dall'Avellino arriva Pellecchia - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società U.S Avellino 1912, per il trasferimento a titolo definitivo come giovane di serie, del calciatore Sabino Pellecchia.
Il giovane portiere classe 2003 si aggregherà alla squadra di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver svolto i test AntiCovid19.

12:24 - Teramo, doppio arrivo dal Benevento - La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver perfezionato una doppia operazione in entrata dal Benevento Calcio.
Diventano biancorossi il centrocampista Marco Cuccurullo, classe 2000 che ha sottoscritto un accordo di natura biennale con il Diavolo, e l’esterno difensivo mancino Francesco Rillo, anche lui ventunenne, giunto in prestito secco

12:23 - Dopo Esposito, il Picerno conferma anche Pitarresi - Continua il percorso insieme tra la Leonessa della Lucania e Francesco Pitarresi. Il centrocampista siciliano, classe 1990, vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2021/2022 in Lega Pro. Lo comunica la Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco. Per Pitarresi sarà la quarta stagione con l’AZ Picerno. Un’altra importante conferma per lo scacchiere di mister Palo, che può contare anche nella nuova categoria su un elemento di assoluta esperienza e importanza

11:54 - Campobasso, arriva lo svincolato Parigi - Fresco di rescissione con la Vibonese, Giacomo Parigi ha sposato la causa del neo promosso Campobasso, divenendo un rinforzo della società molisana.

11:43 - Picerno, Esposito confermato per il nono anno - Sarà la nona stagione con la maglia del Picerno quella che si appresta a vivere il Emmanuele Esposito. Un altro importante tassello per la squadra di mister Palo, come comunicato dalla Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco, che ha trovato l’accordo con il capitano rossoblù per la sua permanenza con l’AZ Picerno. Classe 1991, capitan Esposito è giunto a Picerno quando la squadra giocava in Eccellenza, ha vinto il campionato regionale e poi quello di Serie D. Per lui sarà la seconda stagione in Lega Pro. Con la maglia del Picerno ha siglato 113 reti. La sua, come già dimostrato in questi anni, è stata anche una scelta di amore per Picerno, per i tifosi e per la squadra.

11:42 - Paganese, dall'Atalanata arriva Scanagatta - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Atalanta Bergamasca Calcio per il prestito del calciatore Edoardo Scanagatta.
Il difensore classe 2002, cresciuto nel vivaio dell’Atalanta, arriva in prestito con addestramento tecnico fino al Giugno 2022.

10:33 - Giana Erminio, tesserato Tremolada. Accordo fino al 2023 - A.S. Giana Erminio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Andrea Tremolada, con un contratto biennale che lo legherà alla società biancazzurra sino al 30 giugno 2023.
Attaccante classe 1999, dopo le giovanili con l’Alcione Tremolada passa all’Olginatese in Serie D, dove gioca tre stagioni dal 2016/17 al 2018/19. Nella prima parte della stagione 2019/20 veste la maglia del Mantova, per poi passare nel mercato di riparazione al Nibionno Oggiono, con cui resta sino alla stagione 2020/21. Nel complesso Tremolada in Serie D ha collezionato 118 presenze e 25 gol, 12 dei quali nell’ultima stagione, durante la quale si è messo decisamente in mostra vincendo la finale playoff contro il Fanfulla, grazie ad un proprio gol segnato al 91’. Il giovane attaccante è a disposizione di mister Oscar Brevi dall’inizio del ritiro e ha già esordito con la maglia della Giana nel corso dell’amichevole disputata il 1 agosto contro il Crotone.

MERCOLEDÌ 4 AGOSTO

22:17 - Feralpisalò, preso Salines per la difesa - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive di Emmanuele Salines. Il difensore, classe 2000, ha sottoscritto un accordo con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2023.

21:32 - Pescara, arriva il difensore Rasi - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo a titolo definitivo per il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe ‘99 Alessio Rasi.

20:13 - Grosseto, arriva Artioli - Il Grosseto rende noto che dal Sassuolo arriva in prestito il mediano Federico Artioli, classe 2001, autore di due reti in 28 presenze con la Primavera neroverde nella stagione scorsa.

19:40 - ACR Messina, preso il portiere Lewandowski - L'ACR Messina ha annunciato l'acquisto del portiere polacco Michal Lewandowski, classe '96, che ha giocato con la maglia del Teramo nella passata stagione. Il calciatore ha firmato un contratto biennale con i peloritani.

19:16 - Paganese, Volpicelli a titolo definitivo - "La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna, ha raggiunto l’accordo con la società Benevento Calcio, per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Giovanni Volpicelli, che ha firmato un contratto con il Club fino a Giugno del 2023.

18: 09 - Pescara, ecco Ferrari in attacco - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S.C. Napoli per il prestito con diritto opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione dell’attaccante argentino classe ‘95 Franco Ferrari.

18:08 - Taranto, arriva il terzino De Maria - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Vincent De Maria è un nuovo calciatore rossoblù. Il terzino sinistro classe ’99, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Nato a Bollate, (MI), nella scorsa stagione era in forza alla Giana Erminio totalizzando 23 presenze. Cresciuto nel settore giovanile dell’ Inter, Vincent, vanta diverse esperienze nei campionati di Serie C e Serie D.

18:07 – Seregno, arriva il centrocampista Raggio Garibaldi - Primo arrivo nel settore del centrocampo in questo mercato estivo per il Seregno. La dirigenza azzurra si è infatti assicurata le prestazioni di Silvano Raggio Garibaldi, che nel suo curriculum vanta ben 271 partite, condite da 5 reti, suddivise tra serie A, serie B, serie C e serie D.

17:21 - Paganese, annuale per Vitiello - La Paganese Calcio 1926 srl comunica di aver ingaggiato il calciatore Leandro Vitiello, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2022 . L’esperto centrocampista classe 1985, vanta più di 300 presenze tra i professionisti, e lo scorso anno ha vestito la maglia della Vibonese collezionando 15 presenze. Leandro si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli dopo aver effettuato i test Anticovid19.

17:05 - Campobasso, Bontà rinnova per un altro anno - Con un post sui canali social il Campobasso rende noto di aver raggiunto un accordo per il prolungamento contrattuale del capitano Francesco Bontà, il cui precedente vincolo era scaduto il 30 giugno.

17:02 - Picerno, Albadoro resta in rossoblù - Diego Albadoro, attaccante classe 1989, vestirà la maglia della Leonessa anche in Serie C. Lo rende noto la Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco che ha portato avanti la trattativa, confermando ai colori rossoblù un importante elemento. Albadoro nella stagione che si è conclusa ha siglato 13 reti con la maglia rossoblù.

16:53 - Teramo, risolto il contratto di Minelli - La S.S. Teramo Calcio rende noto di aver risolto in mattinata il rapporto di lavoro in essere fino al 30 giugno 2022 con il calciatore Simone Minelli.

14:35 - Pescara, colpo in attacco: dal Napoli ecco D'Ursi - Come anticipato, Eugenio D'Ursi vestirà la maglia del Pescara. Ecco la nota: "La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S.C. Napoli per il prestito con diritto opzione e obbligo di riscatto in caso di promozione dell’esterno d’attacco classe ‘95 Eugenio D’Ursi".

14:34 - Piceno, Allegretto confermato tra i pro. E arriva Micillo - Operazione di mercato in entrata per l’AZ Picerno. La Società, nella persona del Direttore Generale Vincenzo Greco, comunica di aver trovato l’accordo con il difensore Andrea Allegretto, già in rossoblù nella stagione che si è appena conclusa. E' altresì reso noto che Salvatore Micillo un nuovo calciatore club.

14:32 - Ancora-Matelica, dalla Juve ecco Del Sole - Come anticipato, l'Ancona Matelica si assicura Ferdinando Del Sole. Questa la nota: "Dalla Juventus l’attaccante esterno Ferdinando Del Sole.
Arriva dalla Juventus l’attaccante esterno di piede sinistro Ferdinando Del Sole, classe 1998, nato a Napoli".

14:00 - Vibonese, ecco Persano. Rescinde Parigi - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Mattia Persano, classe 1996. Cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Bologna, ha militato in diversi club di C tra cui Arezzo, Modena, Siracusa, Lecce, Rieti e Turris. Per lui anche un’esperienza nella massima serie rumena tra le fila dell’Hermannstadt. Nelle prossime ore il neo calciatore rossoblù raggiungerà compagni e staff tecnico nella sede del ritiro di Trepidò.
Contestualmente la Società comunica l’avvenuta rescissione consensuale del contratto con Giacomo Parigi. Il Club saluta e ringrazia Parigi per la professionalità dimostrata nel corso della sua permanenza a Vibo Valentia e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

13:30 - Reggiana, biennale per Rosafio - Marco Rosafio è un nuovo calciatore della Reggiana. "Nato in terra elvetica a Chur nel 1994, dai 9 anni in poi Rosafio ha sempre vissuto in Puglia ed è cresciuto nel settore giovanile del Lecce.
Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Lecce, Esperia Viareggio, Forlì, Monopoli, Juve Stabia e Cavese, 31 presenze in Serie D con l’ACR Messina, e 50 presenze in Serie B con il Cittadella nelle ultime due stagioni sportive.
Questa mattina l' attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla AC Reggiana fino a giugno 2023".

13:12 - Imolese, dalla Samp arriva Benedetti - Imolese Calcio 1919 ufficializza l’arrivo del calciatore Leonardo Benedetti con la formula del prestito dall’U.C. Sampdoria.

12:28 - Campobasso, torna Magri - Con un post social, il Campobasso comunica che Kevin Magri è tornato a vestire la maglia della società molisana.

12:03 - SudTirol triennale per Moscati - L’FC Südtirol comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Moscati. Il centrocampista 28enne si è legato al club biancorosso con un contratto triennale anni, ovvero, ovvero fino al 30 giugno 2024. Nell’annata sportiva 2020-2021, ha vestito la casacca del Perugia nel girone B del campionato di serie C vincendo il campionato per poi svincolarsi. Vanta 182 presenze in sere B con 11 reti e 24 assist, oltre a 90 gettoni di presenza nella terza divisione nazionale con 11 reti e 8 assist tra campionato e playoff.

11:28 - Giana Erminio, perfezionato il tesseramento di Caferri - A.S. Giana Erminio comunica di aver perfezionato il tesseramento del calciatore Lorenzo Caferri, con un contratto triennale che lo legherà alla società del presidente Bamonte sino al 30 giugno 2024.
Lorenzo Caferri, terzino destro classe ’99, proviene dalla Tritium, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni. Arrivato a Trezzo sull’Adda a 18 anni dall’Enotria, società milanese di puro settore giovanile e centro di formazione Inter, Caferri con la Tritium ha vinto consecutivamente il campionato Promozione nella stagione del suo arrivo 2017/18 e quello di Eccellenza in quella successiva, giocando poi i due seguenti campionati di Serie D e collezionando 61 presenze e 5 gol nel massimo campionato dilettantistico. Già in ritiro con i biancazzurri agli ordini di mister Brevi, Caferri ha esordito con la maglia della Giana nell’amichevole giocata con il Crotone domenica 1 agosto.

10:21 - Monterosi, il rinforzo in attacco è Ferri Marini - Come anticipato, Daniele Ferri Marini avrebbe presto vestito la maglia del Monterosi. Ecco l'annuncio del club: "Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniele Ferri Marini.
17 mila minuti giocati in carriera, 277 presenze e 100 gol, Daniele è stato uno degli artefici della promozione in Lega Pro del Trento".

10:17 - Monopoli, dalla Lazio arriva Novella - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dalla S.S. Lazio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Novella.
L’esterno classe 2001, cresce nel settore giovanile della Salernitana, diventa il capitano della formazione Primavera, fino ad esordire in Serie B a soli 17 anni nella stagione 2017/18; a gennaio del 2020 viene acquistato dalla S.S. Lazio e con la maglia della Primavera biancoceleste, nell’ultima stagione 2020/21, totalizza ben 32 presenze, 2 gol e 3 assist tra Campionato e Coppa.

09:56 - Scognamillo torna al Catanzaro - Torna a vestire la maglia giallorossa Stefano Scognamillo. Dopo aver disputato una seconda parte di stagione 2020/2021 da protagonista con la maglia delle Aquile, il difensore classe 1994 ritrova i suoi compagni legandosi al club con un contratto biennale.

MARTEDÌ 3 AGOSTO

19:33 - Turris, torna il terzino Giofré - La S.S. TURRIS CALCIO comunica di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paolo Giofré, classe 2001, che ha sottoscritto un contratto triennale.Per il difensore di fascia sinistra, che può ricoprire anche il ruolo di laterale di centrocampo, si tratta di un gradito ritorno. Riallaccia, così, un legame di fatto mai interrottosi con il club, avendo trovato la sua esplosione nel calcio dei “grandi” proprio all’interno della rosa corallina protagonista della stagione 2019-2020, quella della vittoria del campionato di serie D, nel corso della quale Giofré (all’epoca prelevato dalla Primavera del Pescara) collezionò 22 presenze condite da 2 assist

19:29 - ACR Messina, preso Adorante - ACR Messina comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Adorante. L’attaccante classe 2000 arriva dal Parma Calcio 1913.

18:59 - AlbinoLeffe, preso Poletti dalla Juventus - U.C. AlbinoLeffe comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Juventus F.C. le prestazioni sportive del calciatore Amedeo Poletti, centrocampista classe 2002. Nativo di Asti, cresciuto nel settore giovanile della Juventus - con la quale si è aggiudicato lo Scudetto U15 -, dopo aver militato nella formazione Berretti del Novara (stagione 19/20), lo scorso anno è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D con la maglia del Seregno.

18:55 - Paganese, arriva anche Midolo -La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Giovanni Midolo, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2023. Il difensore classe 2001, cresciuto nelle giovanili del Sassuolo, si aggregherà al gruppo di Mister Raffaele Di Napoli, dopo aver effettuato i test Anti-Covid19

17:58 - Paganese, ecco il terzino Nader - La Paganese Calcio 1926 srl comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Aly Nader, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a Giugno 2023. Il difensore classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Cagliari, lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Arezzo nel Girone B di Serie C, dove ha collezionato 7 presenze

17:55 - Renate, arriva Crespi dal Crotone fra i pali - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’F.C. Crotone il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gian Marco Crespi. Nato a Udine il 28 giugno 2001, è un portiere che già conosce la categoria, per aver difeso i pali del Gozzano (24 presenze) nella stagione 2019/2020. Poi, la chiamata del club calabrese, con cui ha esordito in Serie A lo scorso 23 maggio contro la Fiorentina. A Gian Marco, che vestirà nerazzurro fino al 30 giugno 2022, va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in nerazzurro.

17:54 - Vibonese, ecco Ngom e Mauceri - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo dell’attaccante Mamadou Bara Ngom, classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Milan, già Nazionale azzurro Under 16, nella passata stagione con la maglia della Caratese, e del difensore Giovanni Mauceri, classe ’99, lo scorso anno ad Acireale. Entrambi i calciatori sono già a disposizione dello staff tecnico nel ritiro di Trepidò.

15.56 - Fiorenzuola, ecco Palmieri a centrocampo - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver sottoscritto l'accordo che la legherà alle prestazioni sportive di Riccardo Palmieri in vista della stagione 2021/2022.
Centrocampista classe 1995 nato a Lodi e cresciuto nel Settore Giovanile dell'Internazionale F.C. prima dell'esperienza con la Primavera del Modena, Palmieri vanta un curriculum da 110 presenze totali in Serie D divise tra le maglie di Fanfulla, Fidenza, Desenzano Calvina, Olginatese e Foligno.
Con il Fanfulla in 82 presenze ha realizzato anche 10 reti e 5 assist, confermandosi un giocatore con una spiccata dote negli inserimenti.
Palmieri è a disposizione di Mister Luca Tabbiani e del suo staff per il ritiro in vista della Serie C 2021/2022.

14.30 - Monopoli, Nicoletti ceduto al Foggia - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Calcio Foggia, per la cessione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Nicoletti.
Il difensore calano classe ’98, con la maglia biancoverde ha collezionato 20 presenze nell’ultima stagione.

11.41 - Catanzaro, Iannì si trasferisce al Casarano - L’U.S. Catanzaro comunica il trasferimento in prestito temporaneo del calciatore Serafino Iannì al Casarano Calcio. Il classe 2002, che si è ben distinto nel corso della passata stagione con la maglia della Primavera3 e in qualità di aggregato e terzo portiere con la prima squadra, avrà l’occasione di disputare un campionato competitivo e in una compagine ambiziosa.

11.05 - Avellino, Plescia firma fino al 2024 - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Renate, le prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia. Nato a Palermo il 18 febbraio 1998, il giovane attaccante è cresciuto nelle giovanili del club della propria città.
Nell’ultimo campionato, in forza alla Vibonese, ha collezionato 32 presenze, messo a segno 11 reti e fornito 2 assist ai propri compagni.
In totale ha collezionato 99 presenze tra i professionisti, divise tra le esperienze avute con le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese, società con le quali ha messo a referto 18 gol e 4 assist.
Per lui anche un’esperienza in serie D, nella stagione 2017/2018, nella quale in 6 mesi ha messo a segno 9 gol con la maglia del Roccella.
Plescia ha firmato con il club irpino un contratto triennale che lo lega ai colori biancoverdi fino al 30 giugno 2024.

09.00 - Le ufficialità delle precedenti settimane - Di seguito il riepilogo delle ufficialità di Serie C arrivate nella prima, nella seconda, nella terza settimana e nella quarta settimana di calciomercato.

LUNEDÌ 2 AGOSTO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile