Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Catania, arriva Estrella Galeazzi dal Genoa

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Catania, arriva Estrella Galeazzi dal GenoaTUTTO mercato WEB
domenica 25 luglio 2021, 20:42Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata la finestra di calciomercato estivo che aprirà la stagione 2021-22, e che terminerà il prossimo 31 agosto. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

20.42 - Catania, colpo in entrata dal Genoa - Il Catania comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Genoa il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Felipe Estrella Galeazzi, nato in Brasile ad Araraquara il 10 gennaio 2001 e cittadino italiano.

DOMENICA 25 LUGLIO

21.26 - Nuovo acquisto per l'Aquila Montevarchi: ecco Mignani - L'Aquila Montevarchi accoglie sui social una nuova pedina: si tratta di Guglielmo Mignani, punta centrale classe 2002, figlio del tecnico del Bari Michele.

21.14 - Risoluzione per Germinale e Marcheggiani: lasciano la Vis Pesaro - "La Vis Pesaro 1898 comunica di aver trovato un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di prestazione sportiva con i giocatori Domenico Germinale e Francesco Marcheggiani".

18.50 - Taranto, ecco Granata: firma un biennale. Rinnovo per l'esterno Falcone - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare che Antonio Granata è un nuovo calciatore rossoblù. Il difensore classe 2000, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Contestualmente ha rinnovato l’accordo con Luigi Falcone. L’esterno d’attacco brindisino vestirà per le prossime due stagioni i colori rossoblù.

16.01 - Cesena, Candela arriva in prestito dal Genoa - Il Cesena FC comunica di aver appena completato l'acquisizione a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 del calciatore Antonio Candela dal Genoa CFC.

15.59 - Olbia, dal Cagliari arrivano in prestito Ciocci e Boccia - Con un comunicato ufficiale, l'IOlbia rende noto di aver acquisito a titolo temporaneo dal Cagliari Calcio i diritti alle prestazioni sportive del portiere Giuseppe Ciocci e del difensore Salvatore Boccia per la stagione 2021/2022.

14.44 - Taranto, rinnova Diaby. E arriva Tomassini - Il Taranto FC 1927 è lieto di comunicare di aver rinnovato l’ accordo con Aboubakar Diaby: il centrocampista classe 2000, vestirà la maglia rossoblù per le prossime tre stagioni. Il club rende anche noto di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Matteo Tomassini. Il giovane difensore, classe 2002, proveniente dall’As Roma, vestirà la maglia rossoblù per le prossime tre stagioni.

13.14 - Giunta è un nuovo calciatore del Campobasso - Con post a mezzo social, il Campobasso comunica che Francesco Giunta, centrocampista classe '99, è un nuovo giocatore del Campobasso

13.01 - Trento, Pattarello rinnova il contratto - La S.S. Juve Stabia comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore, classe ’87, Danilo Russo fino al 30 giugno 2025.

12.59 - Trento, Pattarello rinnova il contratto - Emiliano Pattarello vestirà ancora la maglia del Trento. Come infatti ha comunicato il club, "l'attaccante veneto, cresciuto nel settore giovanile del Bologna e arrivato in gialloblu lo scorso inverno, ha infatti rinnovato l'accordo con il Club e, dunque, vestirà la maglia del Trento anche nella stagione 2021 - 2022. Per lui sarà la terza avventura in serie C, dopo averla già affrontata con le maglie di Renate e Arzignano Valchiampo".

11.48 - Monterosi, dall'Imolese arriva Alessandro Polidori - Colpo in attacco per il Monterosi. Il club laziale ingaggia dall'Imolese Alessandro Polidori. Questo il comunicato del club romagnolo: "Imolese Calcio 1919 comunica di aver ceduto al Monterosi FC, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Polidori. Tutta l’Imolese Calcio saluta Alessandro e gli augura le migliori soddisfazioni nel proseguimento della sua carriera".

SABATO 24 LUGLIO

22.21 - Grosseto, arriva Matteo Salvi dall'Atalanta - Altro colpo di mercato messo a segno dal direttore sportivo del Grosseto Stefano Giammarioli: in biancorosso arriva Matteo Salvi, difensore centrale classe 1999, mancino, alto un metro e novantasei, in prestito dall’Atalanta. Lo scorso anno ha vestito la maglia della Pistoiese giocando 17 gare in serie C e quest’anno andrà a rinforzare la difesa maremmana.

21.11 - Foggia, arriva Merola in prestito dall'Empoli - Il Calcio Foggia 1920 rende noto di aver acquisito, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Merola.

20.24 - Taranto, tris di ufficialità per i pugliesi - Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Niccolò Ghisleni. L’attaccante arriva in prestito dall’ Atalanta e vestirà la maglia rossoblù per questa stagione sportiva 2021/22. Nato a Bergamo, classe 2001, è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, è reduce dall’esperienza al Piacenza dove ha collezionato 9 presenze ed un goal. Contestualmente comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Benassai. Nato a Livorno il 19/05/1998, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni sportive. Difensore dal piede mancino, ha collezionato 52 presenze ed un goal in Serie C con la maglia del Pontedera. Infine comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Jonathan Italeng. Camerunense, classe 2001, arriva in prestito dal’ Atalanta. La giovane punta vestirà la maglia rossoblù per questa stagione sportiva 2021/22.

19.19 - Fermana, scambio con la Pro Vercelli - La Fermana comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con la Pro Vercelli per il passaggio di Ilario Iotti alla squadra piemontese, dopo ben cinque stagioni nelle ultime sei vissute sotto il Girfalco, e l’arrivo in gialloblù del portiere Simone Moschin, classe 1996. Cresciuto nelle giovanili del Chievo Verona con cui svolge tutta la trafila fino a vestire la maglia della Primavera (19 presenze totali) ed entrare nel giro della prima squadra. Poi una lunga trafila in Serie C dove colleziona in totale 87 presenze vestendo le maglie di Pro Vercelli, Renate, Carrarese, Cuneo e Pisa. Ha sottoscritto un accordo triennale con i gialloblù.

18.40 - Viterbese, arriva il 2002 Mattia Pampano - La società U.S. Viterbese 1908 è lieta di annunciare l’ingaggio di Mattia Pampano. Il giovane classe 2002 arriva in gialloblù dopo due stagioni sportive con la maglia del Montegiorgio (Serie D) dove ha collezionato 46 partite e 11 reti tra campionato e Coppa.

18.35 - Fermana, scambio con la Vis Pesaro - La Fermana comunica ufficialmente l’accordo raggiunto con la Vis Pesaro che vede il passaggio in biancorosso del difensore Marco Manetta, in gialloblù nelle ultime due stagioni, e l’arrivo a Fermo dell’attaccante Ettore Marchi, classe 1985. L’esperto attaccante vanta una lunghissima esperienza tra i professionisti. In B sono quasi 137 presenze con le maglie di Pro Vercelli, Sassuolo e Triestina, con 32 gol realizzati e 9 assist totali mentre in Serie C le presenze sono in totale 265 con le maglie di Vis Pesaro, Juventus U23, Triestina, Gubbio, Reggiana, Portogruaro, Sangiovannese per un totale di 59 gol e 10 assist: in totale in carriera sono 91 gol e 19 assist. Ha siglato un accordo fino al 30 giugno 2022 con opzione per il rinnovo di un ulteriore anno.

18.03 - Vibonese, rinnovo per Mengoni - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del portiere Riccardo Mengoni, alla sua decima stagione in rossoblù.

17.28 - Piacenza, tesserato Yusupha Bobb - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di sottoscritto un contratto con Yusupha Bobb. Al giocatore va il benvenuto di tutta la società biancorossa.

17.14 - Pescara, arriva Pompetti in prestito dall'Inter - La Delfino Pescara 1936 comunica che è stato raggiunto l’accordo con la società Internazionale F.C. per il trasferimento in Abruzzo a titolo temporaneo del centrocampista classe 2000 Marco Pompetti. Il giocatore approda di nuovo al Pescara dopo aver già indossato la maglia del delfino nel settore giovanile.

15.52 - Pro Sesto, confermato Gianelli. E arriva Bagheria - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Jacopo Gianelli e Fabrizio Bagheria.
Jacopo Gianelli viene riconfermato in biancoceleste anche per la stagione 2021/2022 con la formula del prestito. L’anno scorso, dopo aver messo in campo tutta la sua qualità mettendosi in mostra con prestazioni importanti nelle fasi iniziali del torneo, il centrocampista classe 2001 ha subito un serio infortunio che l’ha allontanato dal campo per quasi tutta la stagione. Ora, dopo aver portato a termine ottimamente il periodo di recupero, è ufficialmente riconfermato nella rosa di mister Filippini.
Fabrizio Bagheria è un portiere classe 2001 cresciuto nel settore giovanile dell’Inter. Dopo aver giocato nella formazione Under 17 nerazzurra, l’estremo difensore milanese ha collezionato 10 presenze con il Parma Primavera e ben 25 presenze e 9 ‘clean sheet’ in Serie D con la maglia del Prato. Dopo l’esperienza in Serie C con il Renate, passa alla Pro Sesto con la formula del prestito.

15.37 - Olbia, triennale per Renault - L'Olbia rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Christophe Renault, lo scorso anno in forza all'Atalanta. Il difensore ha sottoscritto un accordo valido fino al 30 giugno 2024.
Nato a Desio il 17 marzo 2002, Renault è un difensore di fascia cresciuto nel vivaio del Pavia e formatosi calcisticamente nel settore giovanile dell'Atalanta che nell'estate 2017 l'aveva prelevato dal Renate.

13.39 - Lecco, Masini torna in bluceleste - La notizia era nell'aria, ora arriva l'ufficialità: Patrizio Masini torna al Lecco. Questa la nota del club: "Calcio Lecco 1912 è felice di comunicare il rinnovo del prestito dal Genoa CFC di Patrizio Masini che resta un giocatore bluceleste.
Masini è un centrocampista centrale classe 2001 che cresce nelle giovanili del grifone fino ad arrivare alla Primavera. Nell’estate scorsa si trasferisce in prestito alla Sambenedettese per la sua prima stagione tra i grandi in Serie C, dove colleziona 15 presenze, 2 reti e 1 assist.
Arrivato a Lecco nel gennaio 2021, è stato uno dei protagonisti nella seconda parte di stagione che ha portato i blucelesti allo storico accesso ai Playoff per andare in Serie B, collezionando 17 presenze ed 1 gol".

12.28 - Fiorenzuola, dalla Cremonese arriva Mamona - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti delle prestazioni sportive di Blue Mamona per la stagione di Serie C 2021/2022.
Mamona, classe 2002, è un attaccante esterno appena prelevato da parte della U.S. Cremonese dalla Vis Pesaro.
Nell'ultima stagione, arrivato in prestito alla Vastese in Serie D Girone F a gennaio 2021, ha realizzato 8 reti in 22 presenze complessive.

12.09 - Taranto, tra i pali arriva Loliva - Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Andrea Loliva. L’estremo difensore, classe 2000, vestirà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Il ventunenne barese è cresciuto nel settore giovanile del Latina,in seguito è approdato a Gravina dove ha trascorso tre anni. Arezzo e Bisceglie le sue ultime esperienze.

11.51 - Ancona-Matelica, arriva un giovane innesto difensivo - Con una nota ufficiale, l'Ancona-Matelica comunica che "per il pacchetto arretrato biancorosso anche il duttile difensore classe 2000 Nicola Boscolo Bisto.
Nato a Chioggia, il difensore ha vestito in passato le casacche di Padova (esordio in Serie C), Adriese, Delta Calcio Rovigo e Campodarsego".

11.20 - Turris, è addio con Lonoce - La S.S. Turris Calcio comunica che è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto con il portiere Flavio Lonoce (classe 2000).
Nel ringraziarlo per il contributo fornito al club nella stagione della promozione in serie C ed in quella scorsa tra i professionisti, la società augura a Lonoce le migliori fortune umane e professionali.

11.10 - Vibonese, dal Cittadella Grillo a titolo definitivo - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo di Paolo Grillo. Attaccante esterno classe 1997 nato a Palermo e cresciuto calcisticamente tra le giovanili del club rosanero, Grillo ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la Robur Siena nella stagione 2016/17. Siracusa, Pro Vercelli, Sicula Leonzio, Cittadella, in B, e Catanzaro, nella seconda parte della scorsa stagione, le altre maglie indossate.

10.49 - La Vis Pesaro si assicura Coppola - Come anticipato, Mario Coppola è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Questa la nota del club: "La Vis Pesaro 1898 è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore mario coppola, (07/08/1990), centrocampista. il neo biancorosso ha siglato un contratto annuale con opzione per il secondo anno".

09.28 - Giana, per la porta c'è Avogadri dell'Atalanta - A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito con la formula del prestito temporaneo dall’Atalanta le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Avogadri.
Portiere classe 2001, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Dea approda alla Primavera 1 del Palermo nella stagione 2018/19, per poi passare nelle due stagioni successive alla Primavera 1 della Sampdoria.

09.27 - Il Fiorenzuola conferma anche Arrondini - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni dei diritti sportivi di Davide Arrondini, attaccante classe 1999, fino al 30 giugno 2023.
Attaccante di 186 cm, Arrondini è arrivato a Fiorenzuola nell'estate del 2019 e finora in due stagioni ha totalizzato 59 presenze in Serie D con 17 reti realizzate, contribuendo con i suoi 11 centri alla Promozione dalla Serie D alla Serie C della squadra di Mister Tabbiani nell'ultima stagione.

VENERDÌ 23 LUGLIO

21.36 - Pergolettese, rinnova Lucenti - La Pergolettese comunica di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto del giocatore Matteo Lucenti.
Protagonista nell'altro della promozione in serie C, il difensore continuerà ad essere un tassello importante nella rosa giallo-blu anche in questa stagione.

20.18 - Catania, la difesa parla argentino: arriva Monteagudo - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Cruz Monteagudo, nato a Buenos Aires il 26 ottobre 1995 e cittadino italiano.
Il difensore ha debuttato in Argentina con il Club Atlético Nueva Chicago, nel torneo cadetto, sommando complessivamente 72 presenze e realizzando 3 gol; Monteagudo ha vissuto inoltre un'esperienza in Cile con il Club de Deportes Puerto Montt.

19.54 - Fiorenzuola, accordo annuale con opzione per Danovaro - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di avere sottoscritto l'accordo che la legherà a Federico Danovaro in vista della prossima stagione di Serie C. L'accordo avrà durata annuale con opzione di rinnovo per una seconda stagione.
Cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e poi ceduto al Carpi, con cui ha anche esordito in prima squadra, Danovaro è un esterno basso di grande duttilità nato a Genova e classe 2001.

19.42 - Catanzaro, arriva Vandeputte - L’US Catanzaro 1929 comunica di essersi assicurata, per la prossima stagione, le prestazioni sportive del centrocampista offensivo belga Jari Vandeputte. Il classe 1996 arriva in prestito (con obbligo di riscatto in caso di promozione) dal Vicenza. Con i biancorossi, nell’ultimo campionato di serie B, ha totalizzato 28 presenze e una rete. L’anno precedente, aveva contribuito alla promozione della squadra veneta nel campionato cadetto mettendo a segno 2 gol e ben 10 assist.
Si tratta di una vecchia conoscenza di mister Calabro che lo aveva allenato a Viterbo per due stagioni. Proprio con la Viterbese la sua migliore performance realizzativa: quella del 2017/18 con 35 presenze e sei reti. Prima di sbarcare in Italia, Vandeputte ha vestito le maglie del Roeselare e dell’Eindhoven, nella serie B belga.
Il giocatore raggiungerà nelle prossime ore il ritiro di località Moccone a Camigliatello Silano per unirsi ai suoi nuovi compagni.

19.27 - Sambenedettese, risoluzione con Biondi - La A.S. Sambenedettese comunica di aver raggiunto con Giacomo Biondi un accordo per la risoluzione consensuale del contratto in essere tra le parti. La società augura al calciatore le migliori fortune professionali per il futuro.

18.34 - Legnago, biennale per Pitzalis - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Pitzalis, che ha sottoscritto un contratto biennale.
Classe 2000, terzino sinistro, Pitzalis è sardo doc; nato a Cagliari, è cresciuto nel Settore Giovanile rossoblù, fino alla formazione Primavera.
Passa quindi all’Olbia il prestito, rimanendo poi definitivamente in forza alla società gallurese, che nel febbraio 2021 lo presta alla Turris.
Ora, per la sua prima esperienza fuori dalla Sardegna, ha scelto il Legnago Salus, e noi non possiamo che dirgli bene bennios, Mattia!

18.33 - Grosseto, dall'Empoli arriva Siniega - Altro arrivo in casa Grosseto: dall'Empoli arriva il difensore centrale Giacomo Siniega, classe 2001, in prestito dalla società toscana dove lo scorso anno ha disputato un ottimo campionato Primavera giocato da titolare. L’anno prima ha vestito la maglia del Torino, con la quale ha giocato nel campionato Primavera, sempre con ottimi risultati.

17.58 - Doppio innesto per la Pro Sesto - Come comunica il club con una nota ufficiale, Davide Zugaro è un nuovo calciatore della Virtus Verona. Il difensore esterno sinistro classe 2000, arriva a titolo temporaneo dall'Inter.

17.56 - Carrarese, tra i pali c'è Vettorel - Carrarese calcio 1908 informa di aver concluso dalla società Frosinone Calcio l'acquisizione del diritto temporaneo all'utilizzo delle prestazioni sportive del calciatore Thomas Vettorel, classe 2000.
L'estremo difensore nativo di Feltre, nella passata stagione sportiva 2020/2021, è stato protagonista, nella prima parte, con la maglia del Piacenza con cui ha disputato venti partite e successivamente stabilmente aggregato alla Prima squadra del Frosinone.
Il portiere è cresciuto nel settore giovanile del Cittadella e rappresenta uno dei profili più in vista della sua classe di età mostrando grande struttura fisica con il suo metro e novanta di altezza e ottime capacità tecniche.

17.34 - Doppio innesto per la Pro Sesto - A.S. Giana Erminio comunica che Alessandro Marcandalli, difensore classe ’02, cresciuto nelle giovanili biancazzurre sin dal campionato Under 16, dopo il girone di ritorno del campionato 2020/21 giocato in prestito nella Primavera 1 del Genoa, in data odierna è stato trasferito a titolo definitivo al Genoa CFC.

17.09 - Doppio innesto per la Pro Sesto - Come anticipato, Mattia Lucarelli è un nuovo calciatore della Pro Sesto, dove arriva anche Michael Brentan. Questa la nota: "Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive di Michael Brentan e Mattia Lucarelli".

17.08 - Campobasso, confermato Tenkorang - Attraverso il proprio profilo Facebook, il Campobasso annuncia la conferma in rossoblù di Joshua Tenkorang.

17.05 - Padova, a centrocampo arriva Settembrini - Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato l’accordo tra la società biancoscudata ed il centrocampista Andrea Settembrini. Il giocatore ha siglato con il Padova un contratto annuale con opzione.

17.03 - Monterosi, dalla Lazio ecco Alia. E arriva Borri - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dalla Lazio le prestazioni sportive del portiere Marco Alia, classe 2000, nazionale under 21 albanese e di aver acquisito a titolo definitivo quelle del difensore Lorenzo Borri, con una grande esperienza nel campionato Pro.

15.28 - Avellino, accordo annuale con Antonio Messina - L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base annuale con di rinnovo opzione in favore del club, il calciatore Antonio Messina. Nato ad Aversa (CE) il 14 luglio 2000, il giovane attaccante ha nel suo curriculum già all’attivo quattro campionati tra serie C e serie D.

14.38 - Juve Stabia, arriva Donati in prestito dall'Empoli - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo, dall’Empoli, del difensore Francesco Donati, classe ’01.

14.23 - Virtus Verona, arriva Zugaro in prestito dall'Inter - Davide Zugaro è un nuovo calciatore della Virtus Verona Il difensore esterno sinistro classe 2000, arriva a titolo temporaneo dall'Inter.

14.11 - Pro Patria, arriva un giovane dall'Inter - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal F.C. Internazionale Milano le prestazioni sportive del calciatore Franco Vezzoni

12.59 - Taranto, annuale per Giuseppe Faiello - Il Taranto FC 1927 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Giuseppe Faiello. L’esterno arriva dal Real Aversa. Nato a Napoli il 27/01/1997, Faiello vestirà la maglia rossoblù per questa stagione sportiva 2021/22. Una carriera spesa in serie D dove ha collezionato più di 100 presenze, 6 goal e 12 assist con le maglie del Roccella, Anzio, Nocerina e Real Aversa.

12.41 - Carrarese, arriva Kalaj dalla Lazio - Carrarese calcio 1908 srl comunica di aver perfezionato, a titolo definitivo, l'acquisizione dalla società S.S Lazio del diritto alle prestazioni sportive di Sergio Kalaj che si lega ai colori azzurri sino al 30.06.2023.

12.22 - Montevarchi, rinnovo per Jallow - L’Aquila Montevarchi 1902 è lieta di comunicare il raggiungimento dell’accordo con Sulayman Jallow (1996) per proseguire insieme anche la prossima stagione in Lega Pro. Grazie alle sue reti e alle sue prestazioni, Sulayman Jallow, ha contribuito in modo decisivo alla promozione in Lega Pro dei nostri colori. Con 33 presenze e 21 reti si è laureato capocannoniere del girone E della passata stagione in Serie D conquistando l’affetto della città.

11.55 - Vibonese, arriva l'ex Catanzaro Grillo - L’U.S. Vibonese Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive a titolo definitivo di Paolo Grillo. Attaccante esterno classe 1997 nato a Palermo e cresciuto calcisticamente tra le giovanili del club rosanero, Grillo ha fatto il suo esordio tra i professionisti con la Robur Siena nella stagione 2016/17. Siracusa, Pro Vercelli, Sicula Leonzio, Cittadella, in B, e Catanzaro, nella seconda parte della scorsa stagione, le altre maglie indossate.

11.34 - Taranto, biennale per Lorenzo Longo - Lorenzo Longo è un nuovo giocatore del Taranto: il centrocampista indosserà la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Nato a Noci il 06/04/1994 nell’ultima stagione a Lavello è sceso in campo in 33 occasioni collezionando 10 goal e 8 assist.Nelle esperienze precedenti, tra Serie C e Serie D, ha vestito le maglie di: Cerignola, Andria, Akagras, Bari, Melfi Paganese e Matera.

10.57 - Taranto, tris di rinnovi per il club pugliese - Il Taranto FC 1927 è felice di comunicare di aver rinnovato l’accordo con Gianluca Mastromonaco. Il classe 2000 vestirà la maglia rossoblù anche per questa stagione sportiva 2021/22. Rinnovato l’accordo, biennale, anche con Massimiliano Marsili. Il centrocampista, romano, vestirà ancora la maglia rossoblù per le prossime due stagioni. Infine rinnovato l’accordo con Paolo Serafino. Il classe 2001, attaccante e tarantino doc, vestirà la maglia rossoblù anche per questa stagione sportiva 2021/22.

10.55 - Monopoli, Samele a titolo definitivo al Sassuolo - La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver raggiunto un accordo con l’ U.S. Sassuolo Calcio per la cessione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luigi Samele.

09.37 - Feralpisalò, arriva Corrado in prestito dall'Inter - Feralpisalò Srl comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo temporaneo dall’F.C. Internazionale Milano, di Niccolò Corrado. Il difensore classe 2000, che nell’ultima stagione ha collezionato 7 presenze con la maglia del Palermo F.C., ha firmato per i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2022.

GIOVEDÌ 22 LUGLIO

21.34 - Viterbese, risoluzione del contratto con Bensaja - La società U.S. Viterbese 1908 rende nota ufficialmente la risoluzione consensuale del legame contrattuale con Nicholas Bensaja. Al centrocampista che ha totalizzato 51 presenze e 3 gol in maglia gialloblù, il ringraziamento del presidente Marco Arturo Romano e di tutta la società per il lavoro svolto e sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera.

20.17 - Padova, accordo annuale con Niko Kirwan - Il Calcio Padova informa che è da poco stato formalizzato l’accordo tra la società biancoscudata ed il calciatore neozelandese Niko Kirwan. Il giocatore ha siglato con il Padova un contratto annuale con opzione.

19.45 - Renate, arriva Ermacora dall'Udinese - La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo definitivo dall’Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Ermacora. Nato a Udine il 6 marzo 2000, è un laterale sinistro difensivo, che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale. Dopo l’intera trafila nel vivaio bianconero friulano, ha cominciato a solcare i campi della Serie C: prima con la Triestina (9 gare nella stagione ’19/20), quindi con la Carrarese, club con cui ha totalizzato 27 presenze nello scorso campionato. A Federico, che vestirà nerazzurro fino al 30 giugno 2023, va il nostro benvenuto ed un caloroso in bocca al lupo per questa nuova esperienza in nerazzurro.

19.23 - Juve Stabia, rinnovo annuale per Lazzari - La S.S. Juve Stabia comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore, classe ’97, Daniele Lazzari per un’ulteriore stagione, fino al 30 giugno 2022.

19.04 - Juve Stabia, ufficiale l'arrivo di Sarri - La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Edoardo Sarri, classe ’99. Il calciatore, natio di Prato, è cresciuto calcisticamente nella Fiorentina per poi vestire le maglie, tra le altre, del Carpi, della Correggese e del Pontedera.

18:44 - Pro Sesto, arriva il figlio d'arte Lucarelli - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive Mattia Lucarelli è un difensore mancino classe 1999 duttile e forte fisicamente. Negli anni passati ha collezionato diverse presenze in Serie D tra le fila di Viareggio, Lucchese e Pro Livorno per un totale di 90 presenze e 2 gol.

18:40 - Catania, preso Russini in attacco - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Russini, nato a Napoli il 20 marzo 1996. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

18:37 - Reggiana, preso il difensore Cauz dal Lecco - Cristian Cauz, terzino sinistro classe '96, è un nuovo giocatore della Reggiana. Lo ha annunciato il club spiegando che il calciatore proveniente dal Lecco ha firmato un contratto triennale.

17:54 - Pontedera, confermata la permanenza di tre calciatori - Il Pontedera con una nota sui propri canali ufficiali ha annunciato il ritorno, in prestito dall'Empoli, di Emanuele Matteucci e i rinnovi di contratto di Marco Angeletti, biennale, e Gianmarco Regoli, annuale, che continueranno così a vestire la maglia granata dei toscani.

17:32 - Sampdoria, due giocatori scendono in Serie C - L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo rispettivamente alla Pro Sesto 1913 e all’A.S. Gubbio 1910 i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Michael Brentan e Felice D’Amico.

16:24 - Campobasso, Rossetti resta in rossoblù - Il Campobasso ha annunciato sui propri canali ufficiali la permanenza per un'altra stagione di Mattia Rossetti.

16:17 - Taranto, rinnova anche Ferrara - Il Taranto FC 1927 è felice di comunicare di aver rinnovato l’accordo con Antonio Ferrara. Il terzino campano vestirà i colori rossoblù anche per questa stagione sportiva 2021/22.

16:16 - Pergolettese, Kanis lascia il club - ’U.S. Pergolettese ha accettato, su espressa richiesta del giocatore di voler provare una esperienza all’estero, di rescindere il contratto che legava Hicham Kanis con la società gialloblu’, anche per questa stagione. La Società lo ringrazia per l’impegno profuso in questi mesi di permanenza con la PERGOLETTESE e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera calcistica.

15:56 - Pescara, Masciangelo va in prestito al Benevento - Come comunica il sito della Lega B il Benevento ha prelevato a titolo temporaneo dal Pescara il terzino Edoardo Masciangelo classe '96. Ora si attendono i comunicati dei due club.

15:35 - Taranto, Versienti rinnova per una stagione - Il Taranto FC 1927 è felice di comunicare di aver rinnovato l’accordo con Leandro Versienti. Il centrocampista salentino indosserà ancora, per la stagione sportiva 2021/22, la maglia rossoblù.

15:33 - Benedettini rinnova per un anno col Cesena - Prosegue l’avventura a Cesena di Elia Benedettini. Questa mattina, infatti, l’estremo difensore sammarinese, classe ’95, ha firmato l’accordo che lo lega al Cavalluccio fino al 30 giugno 2022 per poi raggiungere i compagni a Martorano e svolgere il primo allenamento agli ordini del preparatore dei portieri Francesco Antonioli.
Nel Cesena Benedettini aveva fatto ritorno lo scorso gennaio (dopo le dodici presenze collezionate in Primavera nel campionato 2013/14) reduce da quattro stagioni nel Novara e da due campionati di serie D con la maglia della Pianese. In carriera ha indossato in 27 occasioni la maglia della Nazionale di San Marino.

14:47 - Prezioso torna alla Virtus Francavilla - Virtus Francavilla Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Prezioso fino a giugno 2023. Il centrocampista campano, classe 1996, ritorna a Francavilla dopo cinque anni dall’ultima apparizione in biancazzuro; nella stagione 2016/2017, infatti, ha collezionato 32 presenze e 2 reti. Successivamente ha avuto esperienze importanti in serie B con Carpi e Cosenza ed in serie C con le maglie di Bisceglie, Vibonese e Modena. Il calciatore è già a disposizione di mister Taurino per il pre-raduno allo stadio Giovanni Paolo II.

14:34 - Giana Erminio, a centrocampo arriva Cazzola - A.S. Giana Erminio ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Cazzola, con un contratto che lo legherà alla società biancazzurra sino al 30 giugno 2022.
Esperto centrocampista nato nel 1985, nato a Verona e cresciuto calcisticamente fra i dilettanti del San Zeno, dopo essere stato acquistato dal Perugia esordisce in prestito con la Sambenedettese in C1 nella stagione 2003/04. Da allora veste le maglie della Pro Vasto in C2, dell’Arezzo in Prima Divisione Lega Pro, dell’Olbia in Seconda Divisione, del Pergocrema in Prima Divisione e della Juve Stabia, con la quale vince i playoff e conquista la Serie B al termine della stagione 2010/11. Dopo una prima parte di campionato tra i cadetti, nel mercato di riparazione approda all’Atalanta, dove gioca due stagioni e mezzo collezionando 40 presenze nella massima serie. Nella stagione 2014/15 passa in prestito al Cesena neopromosso in Serie A e la stagione successiva l’Atalanta lo giro in prestito al Livorno in Serie B, dove gioca 25 partite segnando 2 gol. Nella stagione 2016/17 l’Alessandria lo acquisisce a titolo definivo con un contratto biennale e alla sua scadenza passa alla Virtus Vecomp Verona, dove ha giocato le ultime due stagioni collezionando 57 presenze e 4 gol.

13:41 - Virtus Francavilla, arriva Pierno dal Lecce - L'U.S. Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Roberto Pierno alla Virtus Francavilla.

13.29 - Modena, dal Catania arriva Silvestri: firma un triennale - Il Calcio Catania comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Silvestri, a titolo definitivo, al Modena Football Club 2018. Come poi aggiunge il club emiliano, "il neo gialloblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024".

13.07 - Taranto, rinnova Guastamacchia - Il Taranto FC 1927 è felice comunicare di aver rinnovato l’accordo con Antonio Guastamacchia. Il difensore centrale indosserà ancora, per la stagione sportiva 2021/22, la maglia rossoblù.

12.47 - Triestina, in difesa arriva Dubaz - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Dubaz. Il giocatore ha sottoscritto in questi minuti un contratto con l'Unione di durata triennale.
Nato a Pola (Croazia) il 4 aprile 2000, 179 cm di statura, Emanuele Dubaz è un laterale difensivo mancino di grande corsa, abile nel coprire tutta la fascia. Dopo la formazione nei settori giovanili di Rijeka e Novigrad, è approdato all'Unione ad agosto 2017 venendo aggregato alla formazione Berretti. Girato in prestito negli ultimi due anni per farsi le ossa in Serie D con le maglie di Grumentum e Molfetta (in totale 49 presenze e 3 reti), è partito con il resto del gruppo per Ravascletto guadagnandosi in pochi giorni la conferma nei Pro con la maglia dell'Unione.

12.29 - Juventus U23, Gozzi passa al Fuenlabrada - Paolo Gozzi la prossima stagione vestirà la maglia del Fuenlabrada, in Segunda Division. Il difensore classe 2001, nell'ultima stagione in forza alla Juventus Under 23, si trasferisce in Spagna con la formula del prestito.
Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, vivrà la sua prima esperienza all'estero e lontano dal bianconero dopo aver collezionato 48 presenze con la maglia dell'Under 19, segnando anche tre gol, e 13 con l'Under 23 in Serie C. Per lui, nel percorso di crescita con la Juve, è arrivato anche l'esordio in prima squadra, in Serie A, il 14 aprile 2019 contro la SPAL.

12.25 - Legnago, Salvi firma un biennale - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo per il trasferimento, dal Foggia Calcio, del calciatore Stefano Salvi, che con il quale è stato siglato un accordo biennale.

12.06 - Fiorenzuola, confermato anche Potop - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver raggiunto l'intesa per il rinnovo delle prestazioni sportive di Simone Potop anche per la stagione 2021/2022.
Il difensore di Torino, arrivato durante la stagione 2020/2021 e chiusasi con la promozione dalla Serie D alla Serie C da parte dei rossoneri, ha collezionato 19 presenze in campionato, con grande duttilità tra centrale difensivo ed esterno basso

11.51 - Triestina, tesserato Volta: contratto annuale - U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di annunciare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Massimo Volta. Il giocatore si è legato ai colori rossoalabardati con un contratto annuale fino al 30 giugno 2022. Nato a Desenzano del Garda il 14 maggio 1987, 184 cm di statura, Massimo Volta è un difensore centrale di piede destro con alle spalle una carriera di assoluto prestigio vissuta in larghissima parte tra Serie A e Serie B. Dopo le prime esperienze nei Pro tra Carpenedolo e Foligno, milita per un biennio in cadetteria tra Vicenza e Cesena (con i bianconeri ottiene la promozione in A) prima di approdare in massima serie alla Sampdoria. Con i blucerchiati nel 2010/2012 colleziona 59 presenze e tre reti tra Serie A e Serie B e nel primo anno mette insieme 8 presenze nelle coppe europee (2 nel preliminare Champions contro il Werder Brema e 6 nel girone di Europa League). Nel 2012/2013 passa al Levante (Liga Spagnola) nella prima metà dell'annata agonistica, tornando poi in Italia e approdando per la seconda volta al Cesena. In Romagna resta due anni e mezzo, l'ultimo dei quali in A, totalizzando 84 presenze condite da 4 reti. Si trasferisce poi al Perugia militandovi dal 2015 al 2018, tre anni in B nei quali colleziona 114 presenze alle quali si aggiungono 3 reti. Il biennio 2018/2020 lo vede protagonista con la maglia del Benevento (49 presenze e 2 gol), contribuendo alla storica promozione in Serie A dei Sanniti. Nella passata stagione un problema al tendine d'achille lo tiene fermo per metà campionato ma una volta risolto l'infortunio, milita ancora in cadetteria con la maglia del Pescara. Aggregatosi al ritiro di Ravascletto sin dal primo giorno, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per convincere lo staff tecnico alabardato e da oggi, ufficialmente, è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell'Unione.

11.50 - Palermo, Lucca sale in B: va al Pisa - Il Palermo comunica che è stata finalizzata la cessione di Lorenzo Lucca al Pisa Sporting Club. Il club toscano ha acquisito il cartellino del giocatore a titolo definitivo.
A Lorenzo i migliori auguri per la sua carriera da parte del Presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.

11.15 - Piacenza, confermato con un biennale Cesarini - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il tesseramento del giocatore Alessandro Cesarini, tra i protagonisti della seconda parte della scorsa stagione.
Il fantasista si lega ai gloriosi colori biancorossi per la stagione 2021/22 con opzione per quella successiva

10.32 - Bari, il rinforzo per la difesa è Belli - La firma attesa è arrivata, Francesco Belli è un nuovo calciatore del Bari. Ecco il comunicato: "SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Belli (13.03.1994, Firenze); il difensore, che ha già raggiunto i compagni nel ritiro di Lodrone di Storo mettendosi a disposizione di mister Mignani, ha firmato un contratto fino al giugno 2023. Nel contempo Filippo Berra è passato a titolo definitivo alla Società toscana".

09.59 - Feralpisalò, annuale per Damonte - Feralpisalò comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, a titolo definitivo, di Loris Damonte.
Il centrocampista classe 1990, che nelle ultime due stagioni ha collezionato 64 presenze e 1 gol con la maglia dell’AC Renate, ha firmato con i Leoni del Garda fino al 30 giugno 2022.

09.58 - Altre due conferme in casa Fiorenzuola - U.S. Fiorenzuola 1922 è contenta di poter annunciare di aver trovato l'intesa per il rinnovo dell'accordo che la legherà alle prestazioni sportive dei giocatori Fabricio Olivera e Salvatore Esposito anche per la stagione 2021/2022.
La conferma dei due giocatori classe 2001 in Serie C segue a quelle annunciate di capitan Guglieri, Battaiola e Ferri.

09.34 - Giana Erminio, doppio arrivo dal Brescia: ecco Ferrari e Magri - Con una nota ufficiale, la Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista classe '99 Simone Ferrari, che arriva in prestito annuale dal Brescia, e Giulio Magri, terzino classe 2001 che arriva sempre dal Brescia ma a titolo definitivo. Il calciatore ha firmato un annuale.

MERCOLEDÌ 21 LUGLIO

22:17 - Piacenza, addio con Maio - Piacenza Calcio 1919 informa di aver risolto consensualmente il contratto con il giocatore Francesco Maio. A Francesco va il ringraziamento del club per l’impegno e l’abnegazione dimostrati nel raggiungimento degli obiettivi della scorsa stagione.

21:53 - Montevarchi, dal Perugia arriva Lunghi - A.C. Perugia Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Aquila Montevarchi per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore Alberto Lunghi.

20:54 - Giana Erminio, addestramento tecnico per Casagrande - La Giana Erminio ha annunciato sul proprio sito di aver stipulato un contratto di addestramento tecnico, valido fino al 2022, con Nicolò Casagrande Cingolani, portiere classe 2002 che arriva dal Trastevere in Serie D.

20:10 - Catanzaro, torna Gatti - L’ U.S. Catanzaro comunica il ritorno in giallorosso di Riccardo Gatti. Il difensore centrale classe 1997 torna a vestire i colori delle aquile dopo il prestito della scorsa stagione, nel quale è sceso in campo per 10 volte con la maglia del Catanzaro. Gatti si lega al club con un contratto biennale.

19:53 - Giana Erminio, arriva il terzino Acella - La Giana Erminio ha prelevato in prestito dalla Cremonese il terzino sinistro classe 2002 Christian Acella.

19:40 - Vis Pesaro, arriva Lombardi dal Monza - Luca Lombardi si trasferisce a titolo temporaneo alla Vis Pesaro fino al 30 giugno 2022. Rientrato dal prestito al Teramo, il giovane centrocampista classe 2002 avrà così una nuova opportunità di mettersi in mostra nel campionato di Serie C.

19:39 - Scalera risolve il contratto con la Viterbese - La società U.S. Viterbese 1908 rende nota ufficialmente la risoluzione consensuale del legame contrattuale con Giuseppe Scalera. Al difensore nativo di Acquaviva delle Fonti il ringraziamento per il lavoro svolto e sinceri auguri per il prosieguo della sua carriera.

18.57 - Giana Erminio, rinnovano Corti e Pirola - A.S. Giana Erminio è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di due calciatori provenienti dal settore giovanile biancazzurro: per Alessandro Corti, attaccante classe 2000, sino al 30 giugno 2024 e per Davide Pirola, difensore classe 2001, sino al 30 giugno 2023.

18.29 - Triestina, tra i pali ecco Martinez - Come anticipato, Miguel Angel Martinez è un nuovo calciatore della Triestina. Questa la nota: "U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miguel Angel Martinez. Il giocatore si è legato in questi minuti alla causa alabardata sottoscrivendo un contratto di durata biennale con opzione da parte della Società per un'ulteriore stagione. Nato a Madrid il 16 febbraio 1995, 185 cm di statura, Miguel Angel Martinez è un portiere con alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Cresciuto nella florida cantera del Real Madrid nella quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili, dopo un'esperienza di un anno e mezzo al Getafe è approdato in Italia, al Catania, nella stagione 2016/2017. Ha vestito la maglia rossazzurra per quattro stagioni, inframezzate dal prestito in patria al CF San Agustin nell'annata agonistica 2018/2019. Seguito nelle ultime settimane da diversi club anche di categoria superiore, ha scelto Trieste ed è pronto ad unirsi al gruppo alabardato, mettendosi a disposizione di Mister Bucchi e dello staff".

18.28 - Legnago, confermato il prestito di Sgarbi - F.C. Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo annuale con SSC Napoli per il diritto temporaneo alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Sgarbi.

18.27 - Juve U23, Capellini passa agli spagnoli del Mirandes - Monterosi Tuscia Fc comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del difensore Francesco Verde, dell'ex genoano Andrea De Angelis, quinto classe 2002 e di aver confermato il centrocampista Davide Buono, situazione della quale vi avevamo anticipato nei giorni scorsi.

17.50 - Juve U23, Capellini passa agli spagnoli del Mirandes - Ufficiale una cessione in prestito per la Juventus Under 23. Riccardo Capellini la prossima stagione giocherà nella Segunda Division spagnola con la maglia del Mirandes.
Classe 2000, difensore, con la maglia della Juventus è sceso in campo in tutto 81 volte tra Under 19 (segnando anche un gol in Youth League) e Under 23 (24 le presenze in Serie C). Quella in terra spagnola per Capellini sarà la seconda avventura in prestito da quando veste i colori bianconeri: 17 presenze con la Pistoiese nella stagione 2019/20. Quest'anno è stato anche convocato due volte in prima squadra: una in Serie A, in Verona-Juve, e una in Coppa Italia, nella gara valida per gli ottavi di finale della competizione, contro il Genoa.

17.29 - Ancona-Matelica, arriva Masetti a centrocampista - Con una nota ufficiale, arriva la conferma che Lorenzo Masetti è un nuovo giocatore dell'Ancona-Matelica. Questo il comunicati dei marchigiani: "Arriva dal Pisa il difensore centrale classe 2001 Lorenzo Masetti. Nato a Firenze, passato per il Settore Giovanile della Fiorentina e dell’Empoli, Masetti è poi approdato al Pisa dove, dopo l’esperienza in Primavera, ha esordito in prima squadra. Con i nerazzurri la scorsa stagione ha totalizzato 3 presenze in Cadetteria e una in Coppa Italia".

16.55 - Monopoli, tra i pali arriva Loria - La notizia era nell'aria, ora è confermata: Leonardo Loria è un nuovo giocatore del Monopoli. Questa la nota della società: "La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo dal Pisa Sporting Club, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Loria.
Il portiere siciliano classe ’99 è cresciuto nel settore giovanile della Juventus F.C., dove ha disputato il Campionato Under 17, la Youth League ed il Campionato Primavera; nella stagione 2019/20 colleziona 27 gare con la maglia della Juventus Under 23 conquistando la vittoria della Coppa Italia Lega Pro. Nell’ultimo Campionato ha militato nelle fila del Pisa in Serie B.
Il neo estremo difensore biancoverde vanta diverse presenze con la Nazione Under 19, Under 20 e 1 convocazione nell’Under 21.
Loria è a disposizione di mister Colombo per il ritiro di Villa D’Agri".

16.50 - Cesena, dall'Empoli arriva Adamoli - Il Cesena FC comunica di aver definito con l’Empoli Football Club il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022 del calciatore Andrea Adamoli. Laterale sinistro di difesa, nato a Lecco il 26 febbraio 2001, Adamoli è cresciuto calcisticamente tra Juventus, Genoa ed Empoli, raggiungendo l’Under 17 con i bianconeri e disputando un campionato Primavera con gli altri due club. Nella scorsa stagione ha fatto esordio tra i professionisti, vestendo la maglia della Lucchese in Serie C: per lui 29 presenze e un gol.

16.46 - Entella, a centrocampo arriva Dessena - Daniele Dessena è un nuovo calciatore dell'Entella. Questa la nota del club: "La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del calciatore Daniele Dessena (centrocampista nato a Parma 10 maggio 1987) che può vantare ben 331 presenze in serie A.
A Daniele un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella".

16.28 - Lecco, dalla Cremonese arriva Bia - Come riferito nei giorni scorsi, Leonardo Bia avrebbe vestito la maglia del Lecco. E così è stato, a comunicarlo il club: "Calcio Lecco 1912 è felice di annunciare l’ufficialità dell’ingaggio di Leonardo Bia, che diventa un nuovo giocatore bluceleste.
Leonardo Bia, è un esterno destro classe 2002 che nel corso dell’ultima stagione ha esordito in Serie B con la maglia della Cremonese, squadra della sua città e in cui è cresciuto calcisticamente. Si è fatto notare per i 6 gol, in 18 presenze, realizzati nel corso dell’ultimo campionato di Primavera 2.
Benvenuto a Lecco, Leonardo, attendiamo con ansia di vederti al Rigamonti-Ceppi con i colori blucelesti addosso".

15.54 - Monopoli, a centrocampo arriva Bussaglia - Come anticipato, Andrea Bussaglia è un nuovo centrocampista del Monopoli. Questa la nota della società: "La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Bussaglia fino al 30 giugno 2023.
Nativo di Fano, il calciatore classe ’97, dopo quattro stagioni in Serie D con Rimini, Fano, Forlì e Romagna Centro, nella s.s. 2017/18 esordisce tra i professionisti con la maglia del Santarcangelo totalizzando, a fine stagione, 33 presenze e 5 reti.
Nella stagione successiva arriva il salto di categoria e l’approdo in Serie B con la maglia del Cittadella, con la quale Bussaglia colleziona 17 presenze in cadetteria; nell’ultima stagione, 22 partite e 4 gol tra le fila del Livorno.
Il neo centrocampista biancoverde è a disposizione di mister Colombo per il ritiro di Villa D’Agri".

13.30 - Giana Ermino, per il centrocampo c'è Vono - Come anticipato, Riccardo Vono vestirà la maglia della Giana Erminio. Questa la nota del club: "A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Riccardo Vono, con un contratto che lo legherà alla società sino al 30 giugno 2023. Centrocampista classe 2000, Vono proviene da una vittoria del campionato serie D 2020/21 con il Gozzano, squadra con la quale ha giocato tre stagioni tra serie C e D, inframezzate da una stagione con il Sondrio in Serie D.

12.24 - Ancona-Matelica, a centrocampo arriva Iannoni - L'Ancona-Matelica comunica che "è ufficiale l’arrivo di Edoardo Iannoni, centrocampista classe 2001 nato a Roma.
Dopo il Settore Giovanile effettuato con i giallorossi, Iannoni è passato al Savio Calcio e da lì ha esordito in Serie D con il Trastevere con cui ha messo a segno 21 gettoni di presenza. In seguito è stato acquistato dalla Salernitana (per lui 1 presenza in B, mentre nella scorsa stagione, tra le fila della Juve Stabia, ha raccolto 5 presenze".

11.46 - Piacenza, arriva Burgio in prestito dall'Atalanta - Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver perfezionato il trasferimento a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio del giocatore Riccardo Burgio, esterno sinistro classe 2001

10.53 - Modena, arriva Ponsi dalla Fiorentina - In data odierna, il Modena F.C., comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Fiorentina le prestazioni sportive del difensore Fabio Ponsi (2001). Fabio nelle ultime tre stagioni ha collezionato 50 presenze con la formazione Primavera, nel torneo 2020/2021 e' stato convocato in pianta stabile nella rosa della prima squadra di Giuseppe Iachini. Ponsi ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

9.53 - Cesena, arriva Nannelli a titolo definitivo - Il Cesena FC comunica di aver perfezionato l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Nannelli. Nannelli si è legato al Cavalluccio fino al 30 giugno 2024.

9.52 - Giana Erminio, contratto annuale per Antonio Magli - A.S. Giana Erminio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Antonio Magli, con un contratto che lo legherà alla società sino al 30 giugno 2022.

9.13 - Catania, biennale per Tommaso Ceccarelli - Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Ceccarelli, nato a Roma il 2 giugno 1992. Il neo-rossazzurro ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2023.

MARTEDÌ 20 LUGLIO

20.41 - Pro Patria, Castelli torna a titolo definitivo - Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Davide Castelli dal Genoa Cricket and Football Club. L’attaccante, classe 1999, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 Giugno 2024.

20.32 - Campobasso, poker di conferme - Con un posto sui propri accounto social il Campobasso, formazione neo promossa in Serie C, ha comunicato la prosecuzione del rapporto con Damiano Menna, Nicola Vanzan, Kevin Candellori e Matteo Raccichini anche per la nuova stagione.

20.03 - Pescara, arriva Illanes a titolo definitivo dalla Fiorentina - La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con la società ACF Fiorentina per il diritto alle prestazioni sportive del difensore argentino classe 97’ Julián Illanes. Il calciatore si trasferisce in riva all’Adriatico a titolo definitivo.

19.04 - Avellino, biennale per l'ex Cavese Matera - L’Us Avellino comunica di aver ingaggiato, con un accordo su base biennale, il calciatore Antonio Matera. Nato a San Severo (FG) l’11 ottobre 1996, il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Barletta, club con il quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2012/2013.

18.50 - Trento, due rinnovi e un volto nuovo - A.C. Trento 1921 Srl dà il benvenuto a Mattia Chiesa e il bentornato a Matteo Dionisi e Gabriel Nunes Da Cunha, già protagonisti nella trionfale stagione 2020 – 2021, augurando loro di raccogliere tante soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblu

18.22 - Fiorenzuola, rinnovo per Luca Ferri - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver sottoscritto l'accordo con il difensore Luca Ferri per il rinnovo delle prestazioni sportive per la stagione 2021/2022 di Serie C.

17.14 - Monterosi, maxi operazione con il Frosinone - Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Monterosi FC per la cessione a titolo temporaneo dei calciatori Giuseppe Marcianò, Pierluca Luciani e Mattia Tonetto.

16.34 - Pontedera, arriva il 2001 Andrea Marianelli - L’U.S Città di Pontedera comunica ufficialmente l’arrivo in maglia Granata di Andrea Marianelli, centrocampista 2001, cresciuto nelle giovanili dello Spezia, capitano della Primavera e centrocampista d’inserimento con il vizio del goal. Nell’ultima stagione ha collezionato 25 presenze e 9 goal nel Sestri Levante in serie D. Il ragazzo ha firmato un contratto biennale con opzione a favore della società per un ulteriore anno.

13.33 - Avellino, in difesa arriva Scognamiglio - L’Us Avellino comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Pescara, le prestazioni sportive del calciatore Gennaro Scognamiglio. Nato a Gragnano (NA) il 24 aprile 1987, il difensore partenopeo vanta una lunga esperienza tra i professionisti divisa tra i campionati di serie C e serie B.
In totale ha collezionato ben 386 presenze tra i professionisti, mettendo a segno 35 gol, con le maglie di Crotone, Cosenza, Juve Stabia, Perugia, Benevento, Trapani, Novara, Cesena e Pescara.
Scognamiglio ha firmato con il club irpino un contratto biennale.

13.18 - Avellino, risolto il contratto con Rocchi - L’Avellino rende noto di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il difensore Gabriele Rocchi.

13.12 - Lecco, dall'Entella arriva Petrovic - Era atteso Tomi Petrovic in casa Lecco, ed ecco che il calciatore è approdato in bluceleste. Questa la nota della società: "Calcio Lecco 1912 comunica l’ufficialità dell’ingaggio di Tomi Petrovic, che diventa un nuovo giocatore bluceleste a titolo temporaneo dall’Entella.
Petrovic è un attaccante croato classe 1999, alto 1.96, di piede destro ed agisce come punta centrale. Il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Dinamo Zagabria (tra le altre), passando anche dall’Austria, fino ad arrivare in Italia, all’Entella, club con cui ha esordito in Serie B e collezionato 12 presenze nel girone d’andata del 2020-2021. Negli anni é andato a fare esperienza in prestito anche al Rimini, alla Pro Vercelli e alla Lucchese, squadra in cui ha realizzato 4 gol e 1 assist in 21 presenze nel girone di ritorno dello scorso campionato di Lega Pro.
Nonostante la giovane età, ha quindi collezionato diverse presenze in campionati come Serie B, Lega Pro e Liga 2 austriaca, oltre che in Coppa Italia".

13.10 - Gubbio, in difesa c'è Redolfi - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Alex Redolfi, difensore centrale nato a Calcinate il 20 Gennaio 1994.

11.22 - Ancona-Matelica, in difesa arriva Bianconi - Il reparto arretrato dell’Ancona-Matelica si rinforza con l’arrivo di Alessandro Bianconi, difensore centrale classe 1999. Ex Settore Giovanile del Bologna, il giovane difensore, dotato di buona struttura fisica, ha poi militato con le casacche di Tuttocuoio, Como e Gozzano.

11.20 - Lecco, Purro confermato in bluceleste - Con una nota ufficiale, il Lecco comunica "il prolungamento del contratto fino al 2023 di Ermes Purro, che vestirà il bluceleste per la seconda stagione consecutiva.
Nella stagione 2020-2021 Ermes, nel suo ruolo da esterno sinistro, ha collezionato 7 presenze e 1 gol con la maglia bluceleste ed è stato uno dei protagonisti del campionato conclusosi con lo storico accesso ai Playoff per la promozione in Serie B.

10.00 - Renate, torna Manarelli dal Sassuolo - Come avevamo anticipato, Davide Manarelli sarebbe presto divenuto un giocatore del Renate. Questa la nota della società: "La società A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ottenuto a titolo temporaneo dall’U.S. Sassuolo Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Manarelli. Nato a Bergamo il 1 febbraio 2002, è un laterale sinistro di ottima prospettiva, approdato al club emiliano proprio dopo quattro stagioni di militanza nel settore giovanile nerazzurro. Per lui, nella stagione 2020/2021, un totale di 17 presenze (con 1 gol all’attivo) con la compagine Primavera neroverde. A Davide, che resterà in nerazzurro fino al 30 giugno 2022, va il nostro bentornato ed un caloroso in bocca al lupo per questa prima esperienza in Serie C".

09.32 - Gubbio, dalla Samp arriva D'Amico - As Gubbio 1910 comunica di aver acquisito da Uc Sampdoria a titolo provvisorio fino al 30 Giugno 2022 le prestazioni sportive del calciatore Felice D'Amico, attaccante nato a Palermo il 22 Agosto 2000.

09.31 - Pro Sesto, in difesa arriva Della Giovanna - Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore Fabio Della Giovanna.
Difensore mancino classe 1997, Della Giovanna è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell’Inter, squadra con cui, nella stagione 2015/2016, ha fatto il suo esordio in Serie A subentrando a Rodrigo Palacio nel match esterno contro il Sassuolo. È stato inoltre capitano della formazione Primavera dell’Inter con cui, in totale, ha totalizzato ben 36 presenze e 2 gol.

09.25 - Serie C 2021/22: il quadro di tutte le operazioni ufficiali fino alla scorsa settimana - QUI tutte le operazioni in entrata e uscita del mercato estivo per i club di Serie C fino alla scorsa settimana.

LUNEDI' 19 LUGLIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile