Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Carrarese, c'è Castigliani. Micovschi alla Fidelis Andria

LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Carrarese, c'è Castigliani. Micovschi alla Fidelis AndriaTUTTO mercato WEB
domenica 29 gennaio 2023, 12:02Serie C
di Redazione TMW

Ufficialmente scattata - lunedì 2 gennaio - la finestra di calciomercato invernale, che terminerà il prossimo 31 gennaio. Di seguito TuttoMercatoWeb.com propone il quadro completo e in costante aggiornamento di tutte le ufficialità riguardanti la Serie C.

12.01 - Carrarese, dalla Lazio arriva Castigliani
Carrarese calcio 1908 informa di aver raggiunto un accordo con la S.s. Lazio per l'acquisto definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Castigliani che si lega ai colori azzurri sino al 30.06.2025. Il classe 2003 cresce nel settore giovanile della Lazio disputando nel 2020 da sotto età un campionato da protagonista nella primavera biancoceleste. Il ragazzo romano che vanta alcune presenze nelle varie selezioni nazionali nasce attaccante esterno ma grazie a qualità tecniche indiscusse è in grado di ricoprire il ruolo di seconda punta ed all'occorrenza di prima punta.

11.58 - Fidelis Andria, Micovschi in prestito dall'Avellino
La Fidelis Andria comunica che nella tarda serata di ieri il ds Mariano Fernandez ha raggiunto l’accordo per l’arrivo a titolo temporaneo dall’Us Avellino del calciatore Claudiu Micovschi. L’esterno classe ‘99 è cresciuto nel settore giovanile del Genoa dove ha collezionato circa 50 presenze condite da 10 gol. Il calciatore rumeno ha indossato anche la maglia della Reggina nel campionato di Serie B (7 presenze) e circa 60 presenze e 6 gol con la maglia dell’Avellino nel campionato di Serie C. Micovschi ha scelto la maglia numero 29 ed ha raggiunto i compagni nel ritiro di Pignola.

10.17 - Pescara, tesserato l'ivoriano Catena
La Delfino Pescara 1936 comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Sporting Club Portugal per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Etienne Marius Catena. Il neo biancazzurro, classe 2004 e originario della Costa d’Avorio, prende la maglia numero 16 con un contratto che lo lega alla società adriatica fino al 30 giugno 2026.

10.14 - Triestina, dalla Pro Vercelli c'è Masi
Alberto Masi è un nuovo giocatore della Triestina. il calciatore arriva dalla società Football Club Pro Vercelli 1892 a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per le prossime due stagioni. Nato a Genova il 2 settembre 1992, Alberto è un difensore dotato grande forza fisica e senso della posizione, oltre ad avere un’abilità innata nel gioco aereo. Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, con una parentesi alla Lavagnese, nel 2011 Alberto passa alla Pro Vercelli: durante il suo biennio tra le fila del club piemontese il difensore genovese colleziona un totale di 38 presenze con due goal all’attivo, oltre alla promozione in serie B. Nel corso degli anni Alberto diventa un vero e proprio punto di riferimento in serie B, vestendo le maglie della Ternana, Bari e Spezia per un totale di 90 presenze e 7 goal nel campionato cadetto. Dopo una stagione con il Pisa, Nel 2019 Masi ritorna a Vercelli, giocando con la formazione vercellese per le successive 4 stagioni. Ora Alberto è pronto a intraprendere questo nuovo capitolo della sua carriera con la Triestina, pronto a mettere le sue doti e la sua personalità al servizio della piazza alabardata.

10.11 - Colpo Pro Vercelli: arriva Laribi
La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver tesserato a titolo definitivo il giocatore Karim Laribi. Il calciatore italo-tunisino classe 1991, vanta una carriera di grande importanza: l’ex Reggina ha vestito, tra le altre, le maglie di Foggia, Sassuolo, Bologna, Cesena, Empoli, Hellas Verona e Bari, con oltre 300 presenze in tutti i campionati dalla Serie A alla Serie C.

DOMENICA 29 GENNAIO

16:11 - Urso passa dalla Fidelis Andria alla Torres
La Torres ha una nuova pedina da schierare mediana: la società dà a mister Sottili una nuova alternativa e soluzione a centrocampo, un giocatore di qualità che ha in curriculum anche tre anni di serie B vissuti a Vicenza. Si tratta di Francesco Uso, classe 1994 di Fano, 175 centimetri di altezza e qualità importanti da mettere al servizio della squadra. Il suo regno è la mediana, che approccia con la grinta del mediano, l’estro del fantasista e le geometrie del centrale di centrocampo: l’innesco che mancava all’undici rossoblù.

15:01 - Boccadamo a titolo definitivo dal Montevarchi al Taranto
Dal Montevarchi al Taranto, il terzino destro Antonio Boccadamo cambia maglia. Di seguito il comunicato del club toscano: "La società comunica che il calciatore Antonio Boccadamo è stato trasferito a titolo definitivo alla società Taranto FC 1927".

14.32 - Il Trento cede Terrani al Padova
A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Calcio Padova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Terrani, che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025.

14:04 - L'Imolese tessera l'attaccante svedese Corner
La società Imolese calcio comunica di aver tesserato l’attaccante Lukas Corner classe ‘99. Imolese dà il benvenuto a Lukas e gli augura le migliori fortune con questa maglia.

12.18 - La Triestina riaccoglie Matosevic dal Cosenza
Kristjan Matoševic è un nuovo giocatore della Triestina. Il giocatore arriva dalla società Cosenza Calcio in prestito con diritto di riscatto.

11.55 - Il Monopoli cede due giovani in Serie D
La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Claudio Cristallo e Vincenzo Cirrottola. Cristallo, esterno destro classe 2003, si traferisce all’ASD Barletta 1922, Cirrottola, attaccante 2003, passa all’ U.S. Bitonto Calcio.

9.58 - Carrarese, dal Bologna arriva Breza
La Carrarese ha ufficializzato l'ingaggio dal Bologna di Sebastian Breza. Questo il comunicato: "Carrarese calcio 1908 rende noto di aver perfezionato dal Bologna F.c. l'acquisizione temporanea del diritto alle prestazioni sportive del portiere Sebastian Breza. Il calciatore canadese classe 98 di proprietà della società sopra indicata è stato protagonista, in Canada, nel campionato MLS con la maglia del CF Montreal a partire dal 2021 con oltre trenta presenze. L'estremo difensore vanta un'apparizione anche in Under 20 canadese".

SABATO 28 GENNAIO

19:48 - Vis Pesaro, dal Venezia arriva lo scozzese St Clair - Il Venezia comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore scozzese Harvey St Clair alla Vis Pesaro. Contestualmente, è stato definito l'acquisto a titolo definitivo dell'attaccante Marco Fiorani, 17 anni, che si aggregherà al Venezia FC Primavera.

18:39 - Pescara, dalla Juve ecco Rafia. Firma fino al 2025 - Il Pescara comunica di aver raggiunto l’accordo con la Juventus Next Gen per l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Hamza Rafia. Il neo biancazzurro prende la maglia numero 17 con un contratto che lo lega alla società adriatica fino al 30 giugno 2025.

18:01 - Mantova, risoluzione con Cozzari - Mantova 1911 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del centrocampista Mattia Cozzari.

17:52 - Taranto, dopo Citarella arriva Sciacca - Il Taranto comunica di aver acquisito a titolo definitivo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive del calciatori Giacomo Sciacca dal Foggia.

17:23 - Gelbison, è addio con Citarella. Passa al Taranto - La Gelbison comunica il trasferimento definitivo del calciatore Francesco Citarella al Taranto.

16:43 - Renate, Larotonda in prestito alla Sanremese - A.C. Renate 1947 Srl, in data odierna comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla Sanremese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Larotonda.

15:52 - Gelbison, risoluzione del contratto con Statella - La Gelbison comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l’atleta Giuseppe Statella.

15:22 - Montevarchi, risolto il contratto di Bassano - La società comunica di aver risolto il contratto con il giocatore Gianluca Bassano.

15:14 - Fiorenzuola, Avitabile alla Cremonse - U.S. Fiorenzuola 1922 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto le prestazioni sportive di Tommaso Avitabile, centrocampista classe 2006, ad U.S. Cremonese.

14:52 - Taranto, risoluzione consensuale con Romano - Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Gaston ‘Chapi’ Romano per la risoluzione consensuale del contratto. La società lo ringrazia per la disponibilità mostrata nel corso della sua permanenza in rossoblu.

14:06 - Giugliano, arriva Salah Basha dall'Udinese - Il Giugliano Calcio 1928 comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo con l’Udinese Calcio per il diritto delle prestazioni sportive dell’attaccante classe 2003, Salah Basha.

13:47 - Ancona, arriva Federico Melchiorri dal Perugia - L’US Ancona rende noto di aver acquisito a titolo definitivo dall’ A.C. Perugia Calcio, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Melchiorri. Con l’attaccante è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023.

12:49 - Vicenza, rinnovo fino al 2025 per Mario Ierardi - La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento contrattuale con il calciatore Mario Ierardi, sino al 30 giugno 2025.

11:26 - Virtus Verona, risoluzione contrattuale con Sinani - La Virtus Verona comunica la risoluzione consensuale del contratto con Ismet Sinani. Al calciatore l’augurio da parte del club per un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni personali e professionali.

10:51 - Juve Stabia, Maresca ceduto al Gladiator - La S.S. Juve Stabia comunica la cessione, a titolo temporaneo, del portiere Biagio Maresca, classe ’04, al Gladiator 1924.

VENERDÍ 27 GENNAIO

21:29 - ACR Messina, Fazzi ceduto al Mantova - L’Acr Messina comunica di aver ceduto a titolo definitivo il difensore Nicolò Fazzi al Mantova Calcio. Il difensore, così, conclude la sua esperienza in riva allo Stretto che lo ha visto vestire il giallorosso in 39 occasioni a cavallo dello scorso e dell’attuale campionato con un gol.

19:48 - Cesena, dalla Sampdoria arriva Polli - Dopo Milli dal Lecce il Cesena ha prelevato, sempre in prestito, dalla Sampdoria un altro giovane attaccante: si tratta di Luca Polli, classe 2004.

19:36 - Recanatese, arriva Meli dall'Empoli - Nuovo arrivo alla Recanatese. Gabriel Meli, portiere del 1999, in prestito dall’Empoli.

18:02 - Avellino, Murano saluta. Va in prestito al Potenza - L'Avellino comunica di aver ceduto al Potenza, a titolo temporaneo, il diritto alla prestazioni sportive del calciatore Jacopo Murano.

17:49 - Cesena, dal Lecce arriva il giovane Milli - Il Lecce comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Milli al Cesena.

17:38 - Picerno, dalla Turris arriva Gallo - Il Picerno comunica di aver rilevato dalla Turris il centrocampista, classe 1997, Andrea Gallo.

14:34 - Lecco, Longo passa in prestito al Livorno - Calcio Lecco 1912 comunica di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive di Stefano Longo al Livorno. La società augura a Stefano le migliori fortune per il proseguimento della stagione.

14:07 - Imolese, dal Catania arriva Cristiano Bani - Nuovo innesto per l'Imolese. Il club romagnolo ha definito l'arrivo dal Catania del centrocampista Cristiano Bani.

13:12 - Messina, ecco Celesia in prestito dal Torino - Il Potenza Calcio comunica di aver trasferito, a titolo temporaneo, con il consenso del Torino F.C., il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Christian Celesia alla ACR Messina.

13:11 - Fidelis Andria, arriva Polverino in prestito dal Bari - SSC Bari rende noto di aver trovato l'accordo con la Fidelis Andria 2018 per la cessione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione, delle prestazioni sportive del portiere classe '97 Emanuele Polverino

11:48 - Alessandria, dalla Triestina arriva in prestito Sabbione - Con una nota ufficiale, l'Alessandria comunica che Alessio Sabbione arriva dalla Triestina con trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

11:34 - Messina, tesserato il difensore Helder Baldé - L’Acr Messina comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Helder Baldé, nato a Lisbona il 3 agosto 1998.

11:09 - Padova, dal Novara arriva Mattia Bortolussi - Il Calcio Padova rende noto che è stato formalizzato il trasferimento dell’attaccante classe 1996 Mattia Bortolussi dal Novara Fc. Bortolussi ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025.

10:57 - Novara, Vutaj torna in prestito fino a giugno - La Società Novara Football Club è lieta di annunciare a giornalisti e tifosi di aver raggiunto l’accordo con la Società Calcio Foggia 1920 per il trasferimento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023, di Dardan Vuthaj.

GIOVEDÍ 26 GENNAIO

20:05 - Recanatese, ufficializzato l'arrivo di Vona - "Edoardo Vona, centrale difensivo, è arrivato in giallo rosso dal Taranto. Alto 1.89, esperienze importanti in serie D e C e tanta voglia di scendere in campo". Con questa nota la Recanatese ha annunciato l'arrivo del difensore.

18:48 - Turris, arriva D'Alessandro in attacco -La S.S. Turris Calcio rende noto di aver acquistato l’attaccante classe 2004 Mattya D’Alessandro.

18:17 - Fidelis Andria, arriva Salandria dalla Cavese - - La Fidelis Andria comunica l’arrivo a titolo definitivo dalla Cavese Calcio del calciatore Francesco Salandria. Il duttile centrocampista, classe ‘95, cresciuto calcisticamente nella Reggina, con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2013/2014 di Serie B, ha avuto modo in carriera di militare in club di Serie C come Akragas, Matera, Catania e Viterbese.

14:10 - Fermana, Cardinali passa al Notaresco - La Fermana comunica il passaggio a titolo temporaneo, fino al prossimo 30 giugno 2023, di Mattia Cardinali al Notaresco, formazione che milita nel girone F di Serie D.

09:53 - Catanzaro, colpo Brignola per l'attacco - Attraverso un video pubblicato sui propri profili social, il Catanzaro ha ufficializzato l'arrivo di Enrico Brignola. L'attaccante, che in giallorosso indosserà la maglia numero 17, era approdato al Cosenza la scorsa estate in prestito dal Benevento

09.18 - Fidelis Andria, scambio Milillo-Grosso con l'Arzignano - La Fidelis Andria comunica che ha perfezionato l’arrivo a titolo a temporaneo dell’Arzignano Valchiampo del calciatore Edoardo Grosso e la cessione a titolo definito al club Veneto del difensore Alessio Milillo.

MERCOLEDÍ 25 GENNAIO

21:16 - Taranto, Vona risolve il contratto. Andrà alla Recanatese - Il Taranto Football Club 1927 comunica di aver raggiunto con il calciatore Edoardo Vona l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto. Il club ringrazia il calciatore per la straordinaria professionalità e attaccamento alla maglia mostrati in questi mesi di permanenza a Taranto augurandogli i migliori successi per la sua carriera, a partire dalla sua prossima esperienza alla Recanatese.

19:29 - Taranto, Sakoa in prestito alla Bagnolese- In attesa di perfezionarne il tesseramento, la Bagnolese ufficializza l'accordo col centravanti di origini francesi Hugues-Kévin Sakoa. Nato il 19 settembre 2003 arriva in rossoblù in prestito dal Taranto, dove in Serie C in questa stagione ha collezionato due presenze rispettivamente contro Catanzaro e Gelbison.

18:50 - Taranto, colpo Crecco per la fascia mancina - Il Taranto Football Club 1927 comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del calciatore Luca Crecco, prelevato a titolo definitivo dal Pescara, che si è legato al club rossoblù per i prossimi tre anni.

18.15 - Mantova, Pedrini risolve consensualmente il contratto - Il Mantova comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto del difensore Matteo Pedrini.

17.05 - Maddaloni saluta la Lucchese. Va all'Imolese - L'Imolese calcio comunica il tesseramento a titolo definitivo del difensore Rosario Maddaloni. In questa prima parte della stagione con la maglia della Lucchese.

15.50 - Perugia, Righetti in prestito al Cerignola - Il Perugia comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Audace Cerignola per la cessione a titolo temporaneo, fino al termine della stagione, del calciatore classe 2001 Samuele Righetti.

15.06 - Entella, dalla Turris arriva Manzi - Come avevamo anticipato, l'Entella comunica di aver trovato l’accordo con la società Turris per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Claudio Manzi.

14.30 - Padova, ecco Cannavò per l'attacco - Il Padova rende noto che è stato formalizzato dalla Vis Pesaro il trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 dell’attaccante classe 2000 Kevin Cannavò.

14.28 - Gubbio, dal Foggia arriva Nicolao - Giuseppe Nicolao è un nuovo giocatore del Gubbio. Proviene dal Foggia e arriva a Gubbio a titolo definitivo: ha siglato un contratto che lo lega al club eugubino fino al 30 giugno 2024.

13.21 - Giugliano, arriva il portiere classe 2003 Siamatas - Il Giugliano comunica di aver trovato un accordo a titolo definitivo per il diritto delle prestazioni sportive del calciatore, portiere classe 2003, Christos Siamatas.

MARTEDÍ 24 GENNAIO

19.25 - Siena, preso il terzino Verduci dalla Juventus - Il Siena comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Juventus Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Verduci. Il terzino sinistro, classe 2002, si è legato al club bianconero con un contratto pluriennale.

15.18 - Juve NG, dal Crotone arriva in prestito Crespi - Gian Marco Crespi, portiere classe 2001, entra a far parte della Juventus Next Gen, in prestito dal Crotone fino al 30 giugno 2023

LUNEDÍ 23 GENNAIO

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile