Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, ancora dubbi sul nodo fidejussione

Lucchese, ancora dubbi sul nodo fidejussioneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Maggiani/TuttoLegaPro.com
sabato 13 ottobre 2018, 00:052018
di Luca Bargellini

Qualche piccola nube sul cielo sopra la Lucchese, almeno stando a quello che viene riferito da gazzettalucchese.it. Il riferimento è ovviamente alla fidejussione che il club, rientrando tra i 10 che la avevano stipulata con Finworld, avrebbe dovuto sostituire entro il 28 settembre, come richiesto da comunicato federale. Note ufficiali non sono mai arrivate, ma in conferenza stampa Arnaldo Moriconi fece sapere di essere in regola con tutto, anche se adesso emerge un particolare: la Lucchese avrebbe sì sottoscritto una ulteriore polizza, ma con un istituto diverso rispetto a quello dichiarato da Moriconi, che parlò di Fidimed.

Pare invece che la polizza sia stata stipulata con la Cig Pannonia, una società finanziaria ungherese di Budapest, e presentata in questi giorni alla sede fiorentina della Lega Pro.
Viene quindi da chiedersi quali potrebbero essere gli scenari futuri: la squadra rischia ulteriore penalizzazione (otto punti) e multa da 350mila euro? Forse si, ma forse anche no, perché la validità della della garanzia sarebbe collegata alla data della stipula della stessa, probabilmente sottoscritta proprio il 28 settembre, nell'ultimo giorno utile.
Attesi sviluppi.