Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, comunicato contro la DS dopo le parole di Facchetti

Lucchese, comunicato contro la DS dopo le parole di FacchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
venerdì 20 ottobre 2017, 10:042017
di Tommaso Maschio
fonte TuttoLegaPro.com

Aria tesa in casa Lucchese, con tanti punti interrogativi ancora da chiarire circa il futuro societario. Proprio questo aspetto, domenica scorsa, è terminato persino a La Domenica Sportiva, noto programma in onda su Rai 2, dove Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto ma soprattutto socio di Lucca United, ha parlato della crisi di tante società calcistiche di terza serie, esibendo poi un cartello recante la scritta "Vendesi antica società di calcio risponde al nome di Lucchese Libertas. Astenersi perditempo"; non solo, ha anche proposto di creare una sorta di archivio con i nomi di chi, in passato si è avvicinato a determinate società mettendole poi nei guai. Ma la Lucchese non ci sta, e fa sapere di aver intrapreso azioni legali attraverso il comunicato ufficiale che di seguito riportiamo:

"La società A.S. Lucchese Libertas comunica di aver dato mandato all’Avv. Luca Cantini di tutelarla in merito alle affermazioni gravemente lesive pronunciate nel corso della trasmissione La Domenica Sportiva del 15/10/2017, andata in onda sul canale RaiDue.

Al riguardo, d’intesa con il legale, si specifica quanto segue: ”L’A.S. Lucchese Libertas è una società sana, ben amministrata, senza procedure esecutive in corso, che paga regolarmente contributi e stipendi, come attestato dalla Co.VI.Soc.; nessuno dei suoi soci o amministratori ha mai ricoperto alcun ruolo in altra società professionistica e la sua attuale compagine societaria non è in alcun modo ricollegabile ai precedenti fallimenti o a coloro che sono stati descritti nella trasmissione del 15/10 come ‘avventurieri disinvolti’, cui è stata impropriamente accostata".