Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Obbedio: "La salvezza passa attraverso tanti sacrifici"

Lucchese, Obbedio: "La salvezza passa attraverso tanti sacrifici"TUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2017, 16:122017
di Claudia Marrone

Una Lucchese che sta vivendo un momento un pò altalenante, ma senza drammi la truppa rossonera guarda con fiducia al futuro. A fare il punto della situazione, in vista del monday night contro l'Arezzo, è il DS rossonero Antonio Obbedio, che, ai microfoni di gazzettalucchese.it, si è espresso così:

"La squadra sta bene. È ovvio e naturale che dobbiamo essere equilibrati ad analizzare una sconfitta contro una squadra forte come il Livorno, anche due giorni in meno di riposo hanno inciso ma non dobbiamo crearci alibi. Ci vuole, come detto, equilibrio ad analizzare ogni momento della stagione, a non esaltarsi dopo una vittoria come quella ottenuta contro il Pontedera e a non deprimersi dopo una sconfitta come quella subita a Livorno".

Parlando più in generale di obiettivi: "Ogni anno dobbiamo affrontare il nostro percorso che prevede una salvezza attraverso la valorizzazione di almeno due o tre giovani. Ma il percorso che ci deve portare alla salvezza è fatto di sacrifici. Non dimentichiamo che anche l'anno scorso siamo partiti con questa filosofia e alla fine abbiamo raggiunto i play-off".

Una nota sull'Arezzo, prossimo avversario dei rossoneri: "L'avversario non è dei più facili. Conosco molto bene il loro nuovo mister e so che fa dell'aggressività e del ritmo la forza dei suoi risultati. Inoltre la loro rosa è di tutto rispetto basti pensare ai vari Moscardelli, Rinaldi, Sabatino etc etc".