Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lucchese, Obbedio: "Sul mercato priorità al centrocampo"

Lucchese, Obbedio: "Sul mercato priorità al centrocampo"TUTTO mercato WEB
giovedì 4 gennaio 2018, 13:412018
di Luca Bargellini
fonte TuttoC.com

Antonio Obbedio, direttore sportivo della Lucchese, ha parlato delle strategie di mercato rossonere dalle colonne dell'edizione locale de Il Tirreno: "Bragadin (passato in prestito allo Scandicci, ndr) non verrà rimpiazzato. L'organico resterà a 24 elementi. Semmai c'è da dire che un paio della Berretti negli ultimi sei mesi si alleneranno con la prima squadra. Uno di loro è sicuramente Aufiero, 17 anni, attaccante. Per D'Angelo, altro debuttante in C, mi sto impegnando a trovargli una squadra in serie D affinché possa farsi le ossa".

Le priorità sono chiare: "Purtroppo il nuovo infortunio capitato a Pontedera a Matteo Nolè, ci costringe a dare la priorità ad un centrocampista di peso. Un mediano-mezz'ala dotato di struttura fisica, un buon tiro da fuori e bravo negli inserimenti. Nolè quest'anno ha avuto problemi fisici sin dalla fase della preparazione e l'assenza di un giocatore simil Bruccini pesa e non poco. Siamo alla ricerca di un calciatore con quelle caratteristiche".

Sull'attaccante conclude: "Abbiamo già Del Sante, reduce da un infortunio e De Vena che ha segnato 5 reti e può arrivare in doppia cifra. Se non vanno via non faremo nuovi ingaggi, considerando che Bortolussi è un patrimonio della società, sta crescendo e adesso si è pure sbloccato. Ho letto anch'io di Cernigoi, ma non ci interessa per caratteristiche tecniche".